PDA

Visualizza versione completa : Non funziona editor Joomla

meringa
08-08-12, 09: 51
Salve, ho un problema con l'editor di Joomla: non riesco a far funzionare il tasto "Immagine" per inserire immagini negli articoli in fase di pubblicazione. Premetto che tutto ha sempre funzionato e che ho provato con tre browser differenti; all'improvviso senza un apparente motivo non riesco pi¨ ad accedere all'area "immagini", la versione di Joomla Ŕ 1.5.15, obsoleta sicuramente ma sempre funzionante fino adesso..... avete qualche consiglio :thx ?

Asterix
08-08-12, 11: 06
Ciao

hai installato qualche nuova extension di recente, potrebbe andare ad interferire con il corretto funzionamento funzionamento.

:bai

meringa
08-08-12, 14: 12
Grazie per la risposta ma non ho installato nulla nÚ ho apportato cambiamenti, Ŕ accaduto prima solo con il browser di Explorer poi anche con Chrome e Safari

--- Post unito in modo automatico ---

Ho dimenticato di dire che anche i menu a tendina non funzionano pi¨...:bai

Asterix
08-08-12, 15: 39
Attenzione a non avere qualche blocco attivo sui browser.
Potresti provare anche con un browser portable tipo firefox (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/)

Mi potresti inviare in PM il link del tuo sito che verifico i men¨, in questo modo possiamo capire se Ŕ un tuo problema o dello script joomla

:thx

meringa
09-08-12, 15: 20
Scusa forse non mi sono spiegata, i menu a discesa non funzionano in fase di amministrazione del sito, cioŔ con l'editor di Joomla non nel sito:boh, ho provato anche con Firefox portable e succede la stessa cosa....:bai

Asterix
09-08-12, 15: 29
Mi viene da consigliarti procedere con l'upgrade alla versione 1.5.26 anche se non Ŕ la soluzione che ti aspettavi (sinceramente l'update Ŕ anche per coprire i bug risolti).

Una domanda hai la possibilitÓ di provare con un'altro pc? per vedere se Ŕ lo script o la tua postazione.

meringa
09-08-12, 15: 40
Ho provato sul portatile ma uguale :triste, prover˛ con l'upgrade ma che tu sappia come si pu˛ fare per evitare di danneggiare il DB attuale o peggio perderlo :bai

Asterix
09-08-12, 16: 33
Necessita eseguire un backup del database, in questo modo ti salvi i dati e poi per sicurezza io farei anche una copia di tutti i files in locale in modo tale da avere tutto in caso di danni, comunque non dovrebbero esserci visto che non cambi versione ma rimani sempre alla 1.5

vedi se questo ti puo' tornare utile - Joomla! Ŕ un software open source per la realizzazione di siti Internet. Un gestore di contenuti - CMS - Aggiornamento da Joomla 1.5.x a Joomla 1.5.26 - ita | Joomla.it Sito di supporto Italiano (http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/485-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html)

meringa
09-08-12, 18: 05
Grazie prover˛:thx