PDA

Visualizza versione completa : realplayer..problemi...

p060477
06-08-12, 15: 38
ciao!

sto tentando di installare realplayer ma quando lancio l'installer mi esce sempre la finestra di errore che allego..
come se non avessi poteri di admin sul pc..
ma io sono - l'unico - utente sul mio pc ed ho ovviamente poteri di admin..
..per cui cosa caspita sta succedendo..??!!

Andy86
06-08-12, 15: 51
ma io sono - l'unico - utente sul mio pc ed ho ovviamente poteri di admin..

Una cosa non per forza assicura l'altra.
Comunque che sistema operativo hai? :m:

p060477
06-08-12, 16: 11
ciao e grazie!!

xp pro ed serv pack 3

ps :e' la prima volta che mi accade..mai avuto questo errore nell'installare prog..
neppure con real in passato..

Asterix
06-08-12, 16: 43
Il tuo account ha una password o è privo?

:bai

p060477
06-08-12, 18: 53
Il tuo account ha una password o è privo?

grazie!!

quando entro nel Pc non devo digitare alcuna password..

--- Post unito in modo automatico ---

..nessuna idea...??!!...
..ho appena installato songr.exe senza problemi..
ma il real ancora da lo stesso errore...

Andy86
06-08-12, 19: 04

Prova a vedere se si avvia l'editor del registro di sistema (start -> esegui -> regedit), così vediamo se è realmente un problema di permessi o no.

Asterix
06-08-12, 21: 05
Io direi di mettere la password, se non ricordo male un admin senza password con xp sp3 è un admin limitato.

Andy86
06-08-12, 21: 26
:m: In genere la mancanza di psswd impedisce solo l'accesso esterno all'account, tipo cartelle condivise, accesso remoto, esegui come altro utente, ecc... in quanto è obbligatoria la psswd per effettuarlo (e meno male... :ghgh).

Provare non guasta (a parte che vengono sballati i permessi che poi non ritornano a posto, ma non credo che per lui sia un problema), ma per me è un'altra cosa, in quanto non ho mai avuto psswd e non ho mai riscontrato questo genere di problema. :sisi

p060477
07-08-12, 15: 16
ma non credo che per lui sia un problema), ma per me è un'altra cosa, in quanto non ho mai avuto psswd e non ho mai riscontrato questo genere di problema. :sisi

Ciao e grazie!!

esatto!!

di fatti il regedit me lo esegue ed apro ed edito il registro di wins senza problemi..
e anche io non ho mai avuto di questi problemi..
ripeto che ho appena installato songr.exe...

puo' darsi che il nuovo realplayer sia buggato...??
perche' io l'avevo sul pc e non ho mai avuto probl sino a questo ultimo update che mi ha dato questo errore..
il fatto e' che l'installer mi si e' bloccato al 12% e mi ha cancellato alcuni file precedenti per cui ho dovuto disinstallare tutto
e fare una pulizia del reg con regseeker..
ma anche con win pulitissimo continuo ad avere questo errore se lancio realplayer.exe...
ci capite nulla voi..??!!

Andy86
07-08-12, 16: 27

Hai installati programmi tipo antivirus-antispyware o roba del genere? Se si potresti provare a disattivarli temporaneamente mentre esegui l'installazione di realplayer, così escludi la possibilità che interferiscano. :sisi

Visto che regedit si avvia potresti provare a guardare i permessi delle cinque chiavi principali (pulsante destro -> autorizzazioni) se sono concessi e corretti per il gruppo/utente administrator? :m:

p060477
07-08-12, 16: 55

Hai installati programmi tipo antivirus-antispyware o roba del genere? Se si potresti provare a disattivarli temporaneamente mentre esegui l'installazione di realplayer, così escludi la possibilità che interferiscano. :sisi

Visto che regedit si avvia potresti provare a guardare i permessi delle cinque chiavi principali (pulsante destro -> autorizzazioni) se sono concessi e corretti per il gruppo/utente administrator? :m:

per le autoriz in regedit ho controllato ed e' tutto ok..!!
i prog che ho,antivir e spyware terminator li ho da anni..e non hanno mai interferito
e di solito quando bloccano mi avvertono...

ps: da ieri non mi arrivano piu' le notifiche delle risposte su questo forum..come mai..??!!