PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Consiglio acquisto Notebook con finiture in Alluminio



Ricky
30-07-12, 19: 51
Salve a tutti.
Due anni fa ho acquistato questo (http://www.collectiontricks.it/forum/hardware-reti/Ct2346-consiglio-acquisto-notebook/index4.html#post60157) notebook Hp-dv6.

Mi sono trovato abbastanza bene, ma adesso dopo due anni vorrei cambiarlo, e, visto che è ancora in ottimo stato venderlo e comprarmene uno nuovo.

Requisiti:

- Processore i5-2450M o superiore (andrebbe bene anche un Amd equivalente)
- Scheda grafica decente con almeno 1 Gb DDR5
- Hd da 500Gb o 750 sarebbe meglio
- 4Gb RAM o più
- batteria 6 celle non sarebbe male
- Finitura esterna in metallo (Alluminio o qualcos'altro): ne ho le scatole piene di portatili che scaldano e sono fatti in plastica.
- Deve essere bello.:ghgh

Ho visto questo Hp dv6 6c60el (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/hp-dv6-6c60el-pavilion-entertainment-metal-steel-grey/prod112029488.html) sui 550€ in giro, ma gli Hp non mi soddisfano molto ultimamente in termini di estetica e di finiture.

Consigli?

Asterix
30-07-12, 20: 25
Prova a guardare tra i vari portatili DELL o Sony Vaio.

Al lavoro utilizzo sia i DELL che i Vaio

:bai

Ricky
30-07-12, 21: 44
DELL o Sony Vaio.

Si mi hanno detto che in ambito business sono i più usati. Ci darò un occhio, anche se non li conosco per niente, cioè non saprei su che serie orientarmi.

Andy86
31-07-12, 13: 14
ne ho le scatole piene di portatili che scaldano

Se vuoi un pc che non scalda, devi comprare un fisso. :bgg2

All'interno di un portatile le componenti sono ammassate una sull'altra e non c'è lo spazio per un dissipatore serio; se poi consideri che con l'aumentare della potenza aumenta il calore emesso... :triste



4Gb RAM o più
con almeno 1 Gb DDR5

E che ci devi fare? Grafica 3D pesante? :shock

Comunque attento a non guardare solo la vram, perché ormai ce la montano su tutte e la maggior parte che ne hanno così tanta alla fine non hanno la potenza necessaria per utilizzarla tutta. :eye

Ricky
31-07-12, 19: 54
All'interno di un portatile le componenti sono ammassate una sull'altra e non c'è lo spazio per un dissipatore serio; se poi consideri che con l'aumentare della potenza aumenta il calore emesso...

Tutto vero, ma un conto è avere il tutto nella plastica, un'altro è avere uno chassis come si deve, magari in alluminio: il Macbook Air non ha manco una ventola (costa anche millemila euri..:ghgh)

Ora io non voglio un ultrabook da 1000€, ma un notebook un po' più decente che non scaldi come una stufa.


E che ci devi fare?

Oggigiorno 1Gb è il minimo sindacale...


Comunque attento a non guardare solo la vram

Giusto: quando ho dubbi esistenziali vado QUA (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html).