PDA

Visualizza versione completa : WIFI rete non identificata

Brujo
28-07-12, 14: 57
Buona giornata a tutti, stò preparando il mio notebook per le vacanze e mi sono imbattuto in un problema, la scheda wifi. Il notebook è un Asus K53SC con scheda di rete Atheros AR9002WB-1NG. Con cavo lan internet funziona perfettamente con il wifi mi dice che è connesso ma non mi fa navigare dicendomi appunto rete non identificata. Ho provato ad aggiornare il driver da qui
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download K53SC (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=K53SC)

non avendo ricevuto benefici ho provato anche da questo sito
ATHEROS drivers for Microsoft Windows (Atheros?????) (http://www.atheros.cz/getfile.php)

cambiandomi il nome del driver in "Qualcomm Atheros AR9002WB- ecc....." ma il risultato non cambia.
Avete qualche idea su come possa sistemare questo problema e avendo così la possibilità di collegarmi al wifi libero anche in vacanza?
Un grazie di cuore a tutti.:bai

Andy86
28-07-12, 15: 54
:bai

Forse la scheda wi-fi non c'entra. Prova a vedere se il tuo problema è questo qui -> Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7 [MegaLab.it] (http://www.megalab.it/4886/eliminare-il-messaggio-rete-non-identificata-da-windows-7)

Brujo
28-07-12, 16: 57
Purtroppo niente da fare, ho potenza segnale eccellente, Connesso ma non riesco a navigare. Ho seguito il consiglio 2 come consigliato. Provando anche il consiglio 1 e cliccando su internet nel centro di connessione io riesco a vedere i computer che sono collegati tra loro, il risultato è sempre il seguente "impossibile contattare il server".
Mi è sorto anche un altro dubbio, se il consiglio 2 avesse funzionato, quando avrei dovuto collegarmi fuori ( da casa o addirittura da un altro stato) come avrei saputo l'indirizzo IP e il gateway?

Scusate mi sono accorto di una cosa, se apro centro di connessione sembra che funzioni tutto regolarmente, ma non riesco a navigare

Andy86
28-07-12, 17: 34

Ho come l'impressione che tu abbia sbagliato a mettere il gateway (che sarebbe l'indirizzo ip del router/hag al quale ti connetti). Come lo hai preso? :m:

Per fugare ogni dubbio sul fatto che il problema sia causato da quel bug potresti disattivare il firewall di windows, e poi provare la connessione in automatico. :sisi

Asterix
28-07-12, 19: 29
Quando sei collegato alla WIFI prova dal console dos a digitare il comando ipconfig /all e verifica se le impostazioni sono corrette

Brujo
29-07-12, 10: 27

Ho come l'impressione che tu abbia sbagliato a mettere il gateway (che sarebbe l'indirizzo ip del router/hag al quale ti connetti). Come lo hai preso? :m:

Per fugare ogni dubbio sul fatto che il problema sia causato da quel bug potresti disattivare il firewall di windows, e poi provare la connessione in automatico. :sisi

Il firewall di windows è disattivato, lo faccio sempre non mi sono mai fidato di windows sotto questo aspetto

Quando sei collegato alla WIFI prova dal console dos a digitare il comando ipconfig /all e verifica se le impostazioni sono corrette

Le impostazioni sono corrette, la cosa strana è che in basso ho il segnale del wifi senza errore, cliccandoci mi dice che sono connesso. Aprendo lo stato di connessione rete wireless ho tutto in ordine; connettività ipv4-abilitato; velocità -54.0 Mbps; qualità segnale- eccellente ecc...Ma non riesco a navigare, ma come ripeto con il cavo lan tutto funziona alla perfezione. Strano :m:

Ho risolto, le proprietà di connessione lan erano differenti da quelle wifi. Ora le ho messe tutte e due in automatico e funziona tutto. Scusate per la perdita di tempo. Grazie:bai

caso.borto
07-08-12, 21: 16
ho il tuo stesso problema, riusciresti a dirmi come hai risolto?

Asterix
08-08-12, 11: 28
Ciao

Verifica la configurazione della tua scheda wifi, ip dns e gateway.
Se ti colleghi alla wifi e non navighi con molta probabilità è la configurazione errata.