PDA

Visualizza versione completa : Tasto destro del mouse che non funziona

stouscendopazzoancora
28-07-12, 11: 52
Ciao ragazzi da alcuni giorni ho questo problema e non ho trovato la soluzione. Su un PC con WinXP se uso il tasto dx del mouse non mi apre pi il menu contestuale e se ad esempio seleziono un testo non riesco ne a copiarlo,ne tagliarlo; mentre funziona normalmente se lo aziono ad esempio sulla barra delle applicazioni o nella barra degli indirizzi....l'unica cosa che ricordo che tutto cio' si verificato dopo essere riuscito con successo a rimuovere il famoso virus della guardia di finanza (modificato in quello della SIAE) attraverso la modifica di una chiave di registro..
aiuto please e grazie

Asterix
28-07-12, 13: 00
Ciao

proviamo a vedere se c' una chiave di registro che lo disabilita

apri il registro con regedit -> ricerca questa chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policy\Explorer
verifica la presenza di questo valore NoViewContextMenu se c' ed a 1 allora prova a mettere il tutto a 0 e poi riavvia il pc.

:bai

stouscendopazzoancora
28-07-12, 18: 03
ciao allora la chiave che tu dici non nel percorso da te indicato..." HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft....." qui ho solo queste due chiavi:
NoDriveTypeAutoRun
NoSaveSettings
per puro caso, ho visto che pero' la chiave di cui mi parli in questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\Explorer
qui trovo la chiave "NoViewContextMenu" e ha come valore 1....ma non so se c'entri qualcosa....fammi sapere:):)

Andy86
28-07-12, 18: 26

Proprio quella. :sisi

La differenza tra quella indicata da te e quella indicata da Asterix che la prima vale solo per l'utente corrente e la seconda per tutti gli utenti.

Cambia il valore in zero e risolvi il problema.

stouscendopazzoancora
30-07-12, 12: 35
bene ragazzi il problema risolto per met...cio...ora mi funziona il men contestuale, ma in altre circostanze il destro del mouse sembra ancora disabilitato..ad esempio non riesco a farlo funzionare nelle pagine di internet n per copiare un testo, n per salvare le immagini, o per aprire un collegamento ipertestuale...ci saranno altre chiavi da modificare???
aiuto please...:triste:shock

Andy86
30-07-12, 13: 35

In teoria la chiave dovrebbe essere solo quella per qualunque men contestuale. :m:

Hai riavviato il sistema dopo aver effettuato la modifica? (conoscendo windows non si sa mai... :ghgh)

stouscendopazzoancora
30-07-12, 14: 15
si si ho riavviato.....
ma volevo chiedere una cosa...nel percorso indicatomi da asterix, quella chiave del contest menu' non compare proprio...non che devo ricrearla???
non so come fare, devo salvare delle cose da internet...e comunque assurdo

Andy86
30-07-12, 14: 35

Non penso. In teoria valore 0 e non esserci dovrebbe essere lo stesso. E poi alcuni si sono riabilitati. :m:

Comunque se vuoi provare devi fare dal regedit quando sei in quel percorso "nuovo -> valore dword", se non va il pulsante destro cerca tale opzione tra i men in alto (file, modifica, ecc...).

stouscendopazzoancora
30-07-12, 15: 00
ho provato ad eseguire anche questa operazione (li ad esempio il dx del mouse funziona), ma niente da fare...
in pratica non funziona solo nelle pagine internet...su immagini, collegamenti ipertestuali e via dicendo..ma gi se vado nella barra degli indirizzi tutto funziona..aiutatemi per favore....

Andy86
30-07-12, 15: 10

Che browser utilizzi?
Hai provato con un altro browser?

stouscendopazzoancora
30-07-12, 15: 31
utilizzo internet explorer, ma non vorrei cambiarlo....
p.s. ho notato che se voglio fare un ripristino della configurazione di sistema non ci riesco perch mi dice che non riuscito a eseguirlo e di scegliere un altro punto..non so se le cose sono collegate..quel maledetto cirus guardia di finanza ha lasciato qualcosa nel pc....
come procedo?

Asterix
30-07-12, 16: 22
Ciao

vediamo se uno script collocato nei file temp.
prova con questa procedura:

apri Internet Explorer
click su menu Strumenti
Opzioni Internet
Impostazioni
vai in File temporanei Internet e poi Visualizza file
ordina i file presenti per tipologia e cancella tutti quelli con estensione *.js e/o *.swf.

stouscendopazzoancora
30-07-12, 16: 41
ho eliminato tutto...ho riavviato..ma niente cambiato....ti seguo..qualsiasi prova sono qui...e ancora grazie per la pazienza
p.s. per eliminare il virus guardia di finanza ho dovuto reimpostare una chiave di registro che questa...HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Win dows NT\CurrentVersion\Winlogon e ho dovuto mettere nella voce SHELL il valore "explorer.exe"..tutto cio' stato fatto col Kaspersky rescue disk 10, e tutto questo bel po' successo dopo questa operazione...
non so se siano collegate le cose...attendo aiuto:D

Andy86
30-07-12, 16: 50
ma non vorrei cambiarlo....

Non ho detto questo. Era per capire se il problema del programma o del sistema. Se lo fa con tutti i browser la seconda, altrimenti la prima. :sisi

stouscendopazzoancora
30-07-12, 19: 26
se mi dai un link per usare un altro browser magari portable faccio questa prova....(magari google chrome)

Asterix
30-07-12, 19: 33
Ciao

Google Chrome Portable | PortableApps.com - Portable software for USB, portable and cloud drives (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable/)
Mozilla Firefox, Portable Edition | PortableApps.com - Portable software for USB, portable and cloud drives (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/)

stouscendopazzoancora
30-07-12, 19: 54
ragazzi ho provato...con google chrome funziona tutto alla perfezione...quindi problema di programma???
e ora????

Andy86
30-07-12, 20: 09

Ho trovato questa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Int ernet Explorer\Restrictions\NoBrowserContextMenu = "1"

Prova a guardare un po' se lei la colpevole. :m:

stouscendopazzoancora
31-07-12, 00: 41
Bingoooooooooo!
Andy sei un "mostro"....era proprio questa la colpevole..appena ho messo valore 0...voil tutto funziona alla perfezione...
un immenso grazie siete fantastici......
p.s. non riesco a trovare nel primo post il pulsante "risolto"
p.p.s. per capire come mai non riesce mai a finire il ripristino della configurazione di sistema devo aprire un altro topic o continuiamo qui?

Asterix
31-07-12, 09: 00
p.p.s. per capire come mai non riesce mai a finire il ripristino della configurazione di sistema devo aprire un altro topic o continuiamo qui?

Meglio aprire un'altro 3D.

:thx

Andy86
31-07-12, 13: 01
Andy sei un "mostro"

In realt non so se devi ringraziare pi me o pi google... :lol:
bastata una veloce ricerca utilizzando quel poco che sapevamo unita ad un po' di "egnimistica", ed et... voil. :sisi

stouscendopazzoancora
07-08-12, 02: 12
ok grazie ragazzi......;)