PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Doppio banner Adsense

hg_snake
11-07-12, 22: 16
Stasera mi sono loggato ad una discussione del mio sito da utente non registrato e all'interno del Topic (dove io ho attivato un banner adsense alla destra delle scritte) vedo due banner Adsense :shock come da immagine allegata.

Se mi loggo, ne vedo solo uno, ho verificato che nei permessi non ci sia qualcosa di strano, ma nulla.

Sai per caso a cosa sia dovuto....vorrei toglierne uno altrimenti il topic diventa illegibile

Grazie

Asterix
12-07-12, 07: 30
Ciao

puoi verificare se è stato un caso isolato e momentaneo e passarmi il link della discussione.

:thx

:bai

hg_snake
12-07-12, 08: 18
Ciao Asterix,
no a me tutte le discussioni fanno cosi. Tra l'altro provando con l'ipad di un amico succede la stessa cosa.

TU invece non le vedi?

Asterix
12-07-12, 13: 27
Le vedo doppie anche io

ascolta hai verificato se nella gestione dell'adv di vbulletin hai creato due adv pubblicitari?

hg_snake
12-07-12, 17: 30
Bè ne ho creati piu di due :bgg2.
Tu intendi che non abbia messo due codici ripeuti nella stessa posizione??....quello non ho guardato..verifico!!

Asterix
12-07-12, 18: 22
no io intendo che hai creato più adv per il primo post e quando hai scelto Mostra questa pubblicità se... in un caso hai messo se è guest e su un'altro la medesima opzione o una che ne permette la visualizzazione

hg_snake
13-07-12, 15: 41
Sono andato a verificare e ho solo un ADV per il primo post e non ho abilitato la funzione "mostra questa pubblicità se.."
Ho anche verificato di non aver duplicato lo script e niente.....
Cosa puo essere???

//EDIT
Ho provato a disabilitare altri adv nella Gestione Pubblicità ma non cambia niente..

Asterix
13-07-12, 16: 02
Ascolta per l'adv utilizzi solo il sistema nativo per quella posizione?

Prova a disabilitare quell'annuncio e vedi se la pubblicità da non logati si presenta.
Se non si presenta prova a ricreare l'annuncio ex novo e vedere se riscontri quel problema.

Altra cosa dovresti verificare i template forse hai forzato qualche template.

hg_snake
13-07-12, 16: 06
Allora disabilitandolo ne appare solo uno, però se mi loggo non appare piu nessun adv

QUindi potrebbe essere un template , quale? e cosa dovrei cercare? il codice adsense?

Asterix
13-07-12, 17: 59
prova a ricercare il tuo codice adsense o il termine google.

hg_snake
14-07-12, 17: 07
Il codice Adsense non lo trova in nessun template, il termine google invece lo trova nel chrome_vbulletin.css (sono solo delle impostazioni css) e nel postbit_legacy ho il codice del pulsante +1 anche se però mi sembra un pò strano come codice:

Only registered members can view code.

Ho provato a cancellarlo (questo codice) ma non cambia??.

Ma dove cavolo è questo codice????

Asterix
14-07-12, 18: 34
Hai anche la gestione dei banner rotating-banner-system

Verifica anche quello se l'hai installato.

hg_snake
15-07-12, 11: 17
No , non ce l'ho installato

Asterix
15-07-12, 12: 58
Prova a disabilitare temporaneamente i plugin a livello file config.

Se sparisce allora dovrai cercare quale plugin ti esegue tale operazione.

hg_snake
15-07-12, 21: 38
Fatto....ma niente. Appaiono sempre due Adv :cry3

Ho anche messo il template Standard come default e niente....

Asterix
15-07-12, 21: 56
Hai collegato il tuo vbulletin con adsense in fase di downloard?

Per capirci dall'area member vi vb?

hg_snake
15-07-12, 21: 56
Si certo , fin dall'inizio

Asterix
16-07-12, 10: 54
Ciao

come puoi leggere qui https://www.vbulletin.com/docs/html/main/adsense_integration è una azione dell'integrazie da te fatta

High

A medium advertising unit under the navigation bar.
A nearly-square advertising unit within the first post of a thread. This only shows for guests.
A medium advertising unit at the footer of the page.

Le soluzioni sono due:

1. cambiare tipologia di integrazione da Hight a Low e poi gestire tu il primo post
2. creare un ads per il primo post ed escludere i non registrati.

hg_snake
16-07-12, 10: 58
Grande ...ottima idea.! In effetti se imposto "Visibile se.." e metto che non devi essere non registrato, dovrebbe andare. Provo!!!

//EDIT

Funziona!! La soluzione era dietro l'angolo, mi ero focalizzato anche io su uno schema di impostazioni e come solito accade, vedere le cose in un altro modo trovi la soluzione.
Mi ha fatto dannare questa cosa :sisi

Se riesci anche tu a dare un occhiata per conferma, per tranquillità

Grazie

Asterix
17-07-12, 07: 12
Mi pare tutto ok.

hg_snake
23-07-12, 15: 44
Ciao

come puoi leggere qui https://www.vbulletin.com/docs/html/main/adsense_integration è una azione dell'integrazie da te fatta

Le soluzioni sono due:

1. cambiare tipologia di integrazione da Hight a Low e poi gestire tu il primo post
2. creare un ads per il primo post ed escludere i non registrati.

Scusami Asterix,
cito una tua risposta perchè mi è salito un dubbio amletico.
Ma se io disabilito nel pannello pubblicità Adsense, quindi ne "low" ne "high", poi riesco ad inserire la pubblicità sempre di Adsense a mio piacimento ?

Asterix
23-07-12, 16: 45
Penso proprio di si visto che disabiliti solo l'integrazione, se tu metti a mano o tramite plugin il codice non dovresti aver problemi.