PDA

Visualizza versione completa : Windows XP PC completamente in panne

stouscendopazzoancora
10-07-12, 02: 06
cari amici, so di essere uno degli utenti piu' "attivi" qui sul forum..ma avendo 4 tra pc e portatili a casa e lavoro, ovviamente decidono di impazzire tutti assieme...stamattina il mio pc desktop all'improvviso si è riavviato e mi ha dato una schermata di errore...ho cercato di effettuare le operazioni classiche, tra cui il ripristino e il chkdsk /r.....bene non so perchè la tastiera non funzionava, per cui non riuscivo a cambiare il boot del sistema...l'ho staccata e ho visto che riuscivo ad entrare nel bios...ho avviato il ripristino e ho messo la tastiera con la spina ps2 visto che con la usb non mi veniva riconosciuta...ho fatto il ripristino varie volte perchè ad ogni riavvio il pc si bloccava e mi dava diversi errori..tra cuiRSTRUI.exe......ulteriore ripristino..ulteriore messaggio che recitava cosi:"impossibile avviare windows perchè manca il file: .../windows/system32/c_850.nls"......ulteriore riavvio e mi riparte in automatico il ripristino...bene a questo punto si riavvia il pc.. internet explorer mi parte ma in pratica non funziona ne il flash, nè il java e non me li fa scaricare perchè dice che ho una versione vecchia di explorer..la sette, mentre in realtà è la 8......
ok, se avete avuto la pazienza di leggere tutto..cosa mi consigliate di fare?
che operazioni posso eseguire per non perdere tutto??
ho un xp service pack 2 come sistema operativo...grazie e aiuto

hg_snake
10-07-12, 14: 05
Inanzitutto c'è da capire se la "perdita" di file è dovuto a crash vo-involontari del sistema o da un virus che ha preso residenza all'interno del computer .

Per non perdere i dati sul computer l'unica soluzione penso sia di reinstallare Windows sovrascrivendo i file e anche installare i file persi.

LadyHawke
10-07-12, 14: 10
Riesci a fare un test all'hard disk con HDTune (http://www.hdtune.com/)? (Benchmark, Healt ed eventualmente Errorscan)

:bai