PDA

Visualizza versione completa : errore plauncher.exe

FORMATTATO
08-07-12, 17: 57
ciao raga, da un paio di giorni quando avvio il pc (s.o. xp sp3) mi compare una finestra che dice: PLAUNCHER.EXE applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135). Errore di applicazione. Fare click su ok per chiudere applicazione.
non capisco di che si tratta e come risolvere

LadyHawke
09-07-12, 02: 00
Hai fatto quello che ti avevo indicato qui (http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct4474-task-manager-scompare-ctfmon.html#post131078)? Se non lo hai ancora fatto potrebbe risolvere anche questo problema....

:bai

FORMATTATO
09-07-12, 10: 45
ciao lady, ho l'impressione che tu ti stia confondendo con qualcun altro :bgg2 non ho mai postato questo errore, cmq l'errore che esce a "stouscendopazzoancora" non è uguale al mio (almeno per nome), la procedura di "Glary Utilities" può fare anche al caso mio?

LadyHawke
09-07-12, 11: 43
:bsh Bene, ciò significa che le ferie in vista la settimana prossima mi ci vogliono proprio... :lol:

La stessa procedura potrebbe fare anche al caso tuo specialmente se ultimamente hai eliminato qualche malware :sisi
In caso contrario darei una bella passata o con Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) o almeno con Malwarebytes

Facci sapere

FORMATTATO
09-07-12, 15: 08
ho provato a fare una scansione con combofix e mi chiede di disattivare "antivir desktop", non so neanche cosa sia, come faccio a disattivarlo? cmq ho sorvolato questa richiesta e sono andato avanti, il risultato è che combofix è rimasto bloccato sulla schermata blu (auto scan) e non c'era verso di interromperlo tranne quella di riavviare il pc manualmente, come mai?

LadyHawke
09-07-12, 16: 21
Su alcuni PC Combofix ci mette parecchio a finire, quanto hai aspettato?
L'avviso dell'antivirus è normale ma puoi baypassarlo come hai fatto.
Per contro su qualche macchina Combofix non ne vuole sapere di partire ma onestamente non ho ancora capito perché: dalla modalità provvisoria hai provato?

FORMATTATO
09-07-12, 16: 56
piccolo appunto, nel post precedente mi sono dimenticato di scrivere due cose, la prima è che prima di combofix ho usato anche "Glary Utilities", ma l'errore si presenta ugualmente al riavvio, la seconda è che non ho come antivirus antivir ma kaspersky, tornando a combofix avrò aspettato una 40ina di minuti, no, in modalità provvisoria non ho provato

LadyHawke
09-07-12, 17: 25
Allora prova in Mod. provvisoria e aspetta una ventina di minuti, oltre non c'è nulla da fare.
Avira ce l'avevi prima di Kaspersky?
Certo che se hai Kaspersky sei sicuramente meno soggetto a infezioni: hai controllato se quel file è in avvio automatico? (con esegui-->msconfig)

FORMATTATO
09-07-12, 18: 00
in "utilità configurazione di sistema" devo controllare in "avvio"? se è cosi si, risulta in avvio automatico, avira l'ho avuto, però ho cambiato hard disk e non ricordo se ce l'avevo installato nel vecchio o nel nuovo hard disk, forse in tutti e due

LadyHawke
09-07-12, 18: 10
Allora togli la spunta al nome del file e al riavvio non dovresti avere più l'errore, comunque una passata con Malwarebytes la darei lo stesso e anche una con CCleaner.

Per Avira, controlla se è presente in "Installazione Applicazioni" ed eventualmente rimuovilo, altrimenti vuol dire che sono rimaste tracce dalla disinstallazione precedente: qui (http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/135) trovi le istruzioni per la rimozione manuale

FORMATTATO
09-07-12, 22: 57
ho tolto la spunta e finalmente al riavvio è scomparso l'errore, ho fatto anche una scansione con malwarebytes e ccleaner, niente da fare invece con combofix anche da modalità provvisoria, non vuole proprio partire. cmq ti ringrazio lady

hg_snake
10-07-12, 14: 35
Hai provato a cancellare il file plauncer.exe + psservice ? e fixare il registro con hijackthis?

FORMATTATO
10-07-12, 17: 14
no non ho provato, non so come procedere, magari con una guida

hg_snake
10-07-12, 17: 32
Devi cercare in
Only registered members can view code. e cancellare entrambi i file.
Una volta fatto esegui hijackthis e prova a verificare se te li scova nel registro, se cosi fosse fixali.

Riavvia e ora non dovresti avere piu problemi.

P.S.
Anzichè cancellarli i file che non vorrei mai accadesse qualcosa di strano :eye, copiateli su una chiavetta

FORMATTATO
11-07-12, 17: 02
dentro la cartella Appdata ce ne un'altra con nome PoApp che contiene i file da eliminare, volevo chiedere se magari faccio prima ad eliminare tutta la cartella PoApp

hg_snake
11-07-12, 17: 17
Cancella solo i file

FORMATTATO
11-07-12, 17: 42
ok fatto, ho eliminato i file e hijackthis non li trova, raga un'ultima cosa, ho eliminato combofix ma ho notato che in disco locale (H:) (dove ci sono le cartelle documents and settings, programmi, windows, ecc) c'è l'icona di un monitor+keis con nome combofix.. è normale? posso eliminarla?

hg_snake
12-07-12, 08: 30
Non ho capito,
il volume H ha preso il nome di combofix?
L'icona sul desktop è un collegamento ?

Ciao

FORMATTATO
12-07-12, 13: 49
nel volume H ci sono le cartelle documents and settings, programmi, windows, ecc? l'icona di combofix sta tra queste.
per icona sul desktop intendi quella di combofix che ho eliminato? se si, no, non era un collegamento

LadyHawke
12-07-12, 14: 22
Normalmente il disco dove si trova il Sistema operativo è C: che è riconosciuto come primario, com'è che tu hai una windows su H? O hai un dual boot con 2 sistemi operativi installati su due dischi?
H: è un disco a se stante o la partizione di un disco?

FORMATTATO
12-07-12, 17: 35
si infatti nel vecchio hard disk avevo due partizioni, una era C dove c'era il S.O. mentre l'altra era D, che era la partizione di ripristino, da quando il tecnico mi cambiò l'hard disk, notai subito che la partizione del S.O. non era più C ma H, non ho mai capito il perchè, ora in risorse del computer-->unita disco rigido, ho solo una partizione H e non più C :shock

LadyHawke
12-07-12, 23: 10
Ok, mi è capitato di vedere qualcosa di simile se si esegue l'installazione in maniera non convenzionale e qualcosa non va esattamente come dovrebbe (usando ad esempio immagini di recovery o preinstallazioni di vario tipo, o clonazioni), ma comunque è solo un "effetto visivo" e il sistema si autogestisce in maniera normale.

FORMATTATO
13-07-12, 12: 57
meno male va:ghgh cmq tornando all'icona di combofix, che faccio?

LadyHawke
13-07-12, 14: 46
Combofix avresti fatto meglio a non eliminarlo ma a disinstallarlo, così si sarebbe portato via tutto quanto aveva creato: vedi se lo hai ancora nel cestino e ripristinalo nella posizione originaria, poi vai su Start-->esegui-->digita combofix /uninstall (attenzione allo spazio dopo combofix)
Così dovrebbe sparire tutto.

FORMATTATO
13-07-12, 17: 46
ma pensavo fosse un no-install, infatti prima di eliminarlo ho anche controllato in start->tutti i programmi e in installazione applicazioni e non risultava, nel cestino ormai non c'è più, l'ho svuotato quasi subito :triste

LadyHawke
13-07-12, 22: 13
ma pensavo fosse un no-install
Ed infatti lo è, nel senso che non deve essere installato, ma come molti no-install appena più complessi di un semplice eseguibile, autoscompatta alcuni moduli per lavorare e crea se non altro la cartella dove archivia i files eliminati.
Potrebbe comunque essere sufficiente riscaricarlo e mettere l'eseguibile nella stessa posizione dove avevi il primo: attenzione perché se funziona ti partirà come se si eseguisse normalmente, ma dopo un po' ti apparirà la finestra che è stato disinstallato (che poi non è altro che la cancellazione di files e cartelle).

Se non dovesse funzionare puoi togliere a mano il C:\ il log, il file Combofix se presente e la cartella Qoobox che contiene la quarantena: quest'ultima contiene però un'altra cartella con all'interno un file che probabilmente non si farà cancellare, vabbè, eventualmente lo lasci lì

FORMATTATO
13-07-12, 23: 44
il metodo di riscaricarlo ha funzionato, lo ha disinstallato, grazie 1000000 lady :forgive