PDA

Visualizza versione completa : Proposta Area Android/IOS: Smartphone

Mathew23
06-07-12, 10: 33
:bai ragazzi,
Io la butto lì visto che rientra nei miei interessi ed al giorno d'oggi quasi tutti possiedono (possederanno) uno Smartphone..
Che ne dite di aprire un'area (oppure all'inizio anche un semplice post) nella quale scambiarci consigli, risolvere dubbi, proporre App per sistemi operativi Android o IOS?

:bgg2

Andy86
06-07-12, 13: 22
:bai

Se si tratta semplicemente di un'area chiacchiere sul tema potevi già da subito aprire una discussione e poi chi era interessato si inseriva.

Se invece si tratta di raccogliere insieme tutti i problemi/discussioni del caso, allora al momento mi sembra non ce ne siano abbastanza da dedicargli una sezione, quindi se hai un problema postalo, poi quando ce ne saranno parecchi altri gli admin provvederanno a raccogliere tutto insieme. :sisi

http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct4327-crescita-forum-dove-passa.html

DeST
07-07-12, 10: 27
tempo fa proposi anch'io una sezione android ed effettivamente credo che almeno un sotto forum nella sezione software per questioni su OS-Mobili possa solo tornare utile...

Mathew23
09-07-12, 11: 51
Esattamente, è quello che intendevo!
Tanto per avere il quadro completo :eye

LadyHawke
09-07-12, 12: 24
Ragazzi, è sempre il solito problema :boh: anche a me non dispiacerebbe una sezione Android (e guardando più lontano una sezione Mobile) visto l'uso che oramai ne viene fatto anche sui tablet e visto che anch'io ci stò entrando dentro con il mio Acer Iconia :hap, ma senza una significativa quantità di discussioni esistenti non si può fare.

Iniziate a postare inserendo magari manualmente un [Android/IOS] ad inizio del titolo dei post e vediamo come va.
Una discussione unica però credo sarebbe dispersiva perché si accavallerebbero le problematiche, mentre dei thread singoli contribuirebbero a fondare una base per una futura sezione: postate pure eventuali richieste e problematiche, ma anche trucchetti e "how to" sarebbero una cosa positiva :sisi

Mathew23
09-07-12, 18: 26
ottimo!
grazie mille lady! ;)

DeST
10-07-12, 19: 00
Ok allora se avete da domandare qualcosa, su android sono abbastanza preparato :D

Kirk78
05-03-15, 18: 19
Ciao a tutti!
Riapro questa proposta con modifiche.

Visto che ormai quasi tutti hanno o uno smartphone o tablet (anche il mio piccolo nipotino) stavo pensando se non fosse utile aprire una sezione in Area Tecnica su qualsiasi tipo ti problematica sugli smartphone e tablet, sia software (Android, WindowsMobile, iOS o altri) che hardware (connessioni, problemi di memoria, memorie flash etc).
Tipo: Smartphone e Tablet. Problematiche software e hardware, Tips and Tricks sugli smartphone e tablet con qualsiasi sistema operativo.

Adesso nel 2015 mi sembra sia un'utile sezione come proposta nel "lontano" 2012 da Mathew23, che in informatica vuol dire un sacco di tempo!

Che ne dite? Inoltre già ci sono alcune discussioni che parlano di smartphone e tablet che si potrebbero spostare in quell'area.
Tra l'altro c'è anche il Mobile Styles di CT per vedere le risposte direttamente su smartphone e tablet!

Kirk78
01-04-15, 15: 49
Per ampliare un'eventuale nuova Area si potrebbe fare, tempo permettendo del nostro caro Asterix, un area Telefonia dove si riunirebbero anche le problematiche con i gestori telefonici (fissi e mobili), delibere AGCOM, leggi, Tips & Tricks per le disdette, il rimborso del credito residuo, la portabilità del numero, link delle associazioni di consumatori, modelli, documenti etc.

Oltre chiaramente i problemi software, hardware e di collegamento su cellulari, smartphone e tablet. Di contenuti eventualmente da spostare ce ne sarebbero già e nel caso, se volete e tempo permettendo, li posto quì.

Imho ovviamente.