PDA

Visualizza versione completa : MultiQuiz [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (2° semestre)

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Strider
28-06-12, 16: 58
un saluto a tutti voi :bai2

Diamo inizio alla edizione 2012 secondo semestre del ...

WORDQUIZ

Questo quiz-room e' stato concesso gentilmente dagli Admin :thx su proposta degli stessi partecipanti ai quiz basati sulle parole per rendere omogenea questa area e permettere una variabilita' di scelte a tutti gli utenti.

In questa area si potranno giocare alternativamente o secondo esigenze:

Akronima solution
MasterWords
Catena di attinenze
La Ghigliottina
Il grillo parlante
La frase misteriosa
Chi o Cosa

I regolamenti dei giochi elencati li potete trovare al seguente link:

Regolamenti (http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct3020-wordquiz-regolamenti-e-albo-doro.html)

"WordQuiz" avra' una sola classifica generale comprendente anche la storia delle singole partite così come avviene anche negli altri quiz della sezione; i tentativi sono liberi purche' non consecutivi (la risposta del proponente azzera il counter).

Questa edizione avrà termine il 31/12/2012

....ed ora tocca ad Andy dare il via alla prima manche come legittimo vincitore dell'ultima della precedente edizione :sisi

se volete discutere di eventuali modifiche ai regolamenti del gioco fate pure, lo spazio è tutto vostro! :eye

buon divertimento a tutti :bai

Andy86
28-06-12, 19: 29
:bai

Scusa, ma non ho capito il criterio con cui si sceglie il primo a iniziare. L'hanno scorso facesti iniziare Arma perché aveva vinto l'ultima manche, quest'anno fai iniziare Jack perché ha vinto la generale... non ci dovrebbe essere un criterio fisso? :boh

jacklostorto
28-06-12, 19: 43
calma calma Andy,hai perfettamente ragione te l'avrei detto anch'io che tocca al vincitore dell'ultima manche,Stridy non ne era aal corrente,vai tranquillo posta il tuo gioco quando vuoi:bai

Andy86
28-06-12, 20: 08

Guarda che io sono calmissimo. Infatti ero convinto che toccasse a te perché avevi più punti di tutti. Mi stavo solo chiedendo come mai non si era seguito lo stesso criterio dell'altro semestre. :hap

Comunque, visto che stasera saremo presumibilmente tutti incollati al televisore, mi prendo un po' di tempo per preparare bene il gioco e controllare bene, così iniziamo in bellezza e senza errori. :sisi

Strider
29-06-12, 01: 28
si si certo, errore mio: tocca al vincitore dell'ultima manche dell'edizione appena conclusa :sisi

poichè non seguo le vicende del wordquiz e non vi partecipo ho pensato, erroneamente, che fosse stato Jack a vincere l'ultima manche

dunque tocca ad Andy ...

Armandillo
29-06-12, 08: 24
:bai....ci sono :sisi

Un micidiale mix lavoro-rogne mi ha tenuto lontano dal forum ed approfitto di questa giornata festiva (S.Pietro e Paolo patroni di Roma) per complimentarmi con Jack, ormai assiduo alle vette :ghgh, e ringraziare Ros per la nuova apertura semestrale.

Ancora ho qualche cosa da risolvere col bagno :triste ma spero di tornare a frequentare come prima :sisi
In attesa della nuova manche di Andy saluto tutti :bai

iaia
29-06-12, 09: 32
:bai....ci sono :sisi

Bene!

Ancora ho qualche cosa da risolvere col bagno :triste ma spero di tornare a frequentare come prima :sisi

Temo non sia cosa che si possa risolvere con le prugne... :nono :ghgh

--- Post unito in modo automatico ---

Ho capito adesso... frequentare il forum, o... il bagno?

jacklostorto
29-06-12, 13: 26
per complimentarmi con Jack, ormai assiduo alle vette :ghgh
grazie anche alla tua latitanza:ghgh

e ringraziare Ros per la nuova apertura semestrale.
mi associo,:thxStridy:bai

ti aspettiamo con impazienza,ma non avere fretta:ghgh

a parte gli scherzi,spero che i tuoi problemi finiscano al più presto e confido in un sollecito ritorno nella tua sezione giochi:bai
Antonio

Andy86
29-06-12, 14: 34

Questa dovrebbe andare... :m: tranquilli, è più corta di quella che sembra. :sisi

Metafore. (2, 7, 2, 6, 1, 2, 5, 11, 4'9, 3, 2, 11, 3, 3, 11, 1, 2, 4, 3, 1'12, 3, 6, 11, 7)

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ / _ / _ _ / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ ' _ _ _ _ _ _ _ _ _ /_ _ _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ / _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ / _ _ / _ _ _ _ / _ _ _ / _ ' _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ / _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ .

Verde = solo vocali, 2 punti.

Punti:

Temo non sia cosa che si possa risolvere con le prugne... :nono :ghgh

Povero Arma... già c'ha il bagno rotto, e in più gli consigliano anche le perette... :ghgh

jacklostorto
29-06-12, 15: 48
la prima al buio

se vedendo un salice e un abete raddrizzati dell'abissinia con il presupposto non una primordiale o il capo mai

l'immigrazione sia veduta rassegnando perdono.

Andy86
29-06-12, 16: 15
:bai Jack.

Il solito fortunato vedo... :ghgh

Metafore. (2, 8, 2, 6, 1, 2, 5, 11, 4'9, 3, 2, 11, 3, 3, 11, 1, 2, 4, 3, 1'12, 3, 6, 11, 7)

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ / un / _ _ _ i _ _ / _ / un / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / dell' _ _ _ _ s _ _ _ _ / c _ _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ n / una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ / _ _ / c _ _ _ / _ _ _ / l' _ _ _ _ _ _ _ z _ _ n _ / _ _ _ / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l.

jacklostorto
29-06-12, 16: 58
boh...ma la seconda è di 8 o di 7?

LA / PACIFICA / un / CARINO / O / un / CACIO / GASTRALGICO/ dell'ALLUSIONE / che / SI / CONVENZIONA / NON /
una / CONVERSIONE / E / UN / cERO / CON / l'APPROVAZIONE /DEL / SALUTO / PROVINCIALE / TEDESCO .

Andy86
29-06-12, 17: 15

La seconda è di 8, giusti i trattini, ho sbagliato a digitare sulla tastiera. :sisi

Metafore. (2, 8, 2, 6, 1, 2, 5, 11, 4'9, 3, 2, 11, 3, 3, 11, 1, 2, 4, 3, 1'12, 3, 6, 11, 7)

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ / un / _ _ _ i _ o / _ / un / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ g _ _ _ / dell' _ _ _ _ s _ _ n _ / che / si / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ n / una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / e / _ _ / c _ r _ / con / l' _ _ p _ _ _ _ z _ _ n _ / del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ _ _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del.

jacklostorto
29-06-12, 17: 44

il tantalio un ambito è un verme personaggio dell'intestino che si somministra con una scalfittura e si cura con l'applicazione del malato occidentale guarito .

Armandillo
29-06-12, 21: 34
:bai provo....

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ / un / _ _ _ i _ o / _ / un / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ g _ _ _ / dell' _ _ _ _ s _ _ n _ / che / si / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ n / una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / e / _ _ / c _ r _ / con / l' _ _ p _ _ _ _ z _ _ n _ / del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ _ _ .

Punti:

Un / sapiente / assiro / e / un / savio / personaggio / dell'occasione / che / si / distraevano / con / una / adescatrice / e / la / card / con / l'applicazione / del / debito / appuntabili / stavano.

jacklostorto
29-06-12, 21: 54
n'sera:bai

In Germania un polipo e un germe scarafaggio dell'irrisione che si confrontano con una passeggiata e lo cura con l'obbligazione del ferito sganciabile balordo.

Arma:bai

Andy86
29-06-12, 22: 12
:bai Arma, Jack.

Vittoria in cassaforte con parecchi tentativi di anticipo. :shock

In / _ _ _ t _ _ _ _ / un / polipo / è / un / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ g _ _ _ / dell' intestino / che / si / d _ _ _ _ _ _ t _ _ _ / con / una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ a / e / si / cura / con / l' _ _ p _ _ _ _ z _ _ n _ / del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ t _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2).

Armandillo
29-06-12, 22: 19
:bai Jack

Punti:

Ci / fermiamo / un / attimo / e / un / senso / antropogeno / dell'illusione / che / si / santoreggia / con / una / abnegazione / e / si / cura / con / l'esplicazione / del / belato / abominevole / celeste.

jacklostorto
29-06-12, 22: 34
per stasera mi fermo,bye:bai

In anatomia un polipo è un fungo cancerogeno dell'intestino che si d _ _ _ _ _ _ t _ _ _ con una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ a / e si cura con l'asportazione del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ t _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ t _ .

Andy86
29-06-12, 22: 52

In / anatomia / un / polipo / è / un / _ _ _ _ _ / cancerogeno / dell' intestino / che / si / d _ _ _ _ _ _ t _ _ _ / con / una / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ a / e / si / cura / con / l' asportazione / del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ t _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione.

jacklostorto
29-06-12, 22: 55
In anatomia un polipo è un cancro cancerogeno dell'intestino che si diagnostica con una colonscopia e si cura con l'asportazione del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ t _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ t _ .

per oggi basta veramente notte:notte:

Andy86
29-06-12, 23: 10

Questa manche è diventata il simbolo della nuova classifica... pensate quanti masterwords sarebbe stato necessario vincere per recuperare questa vittoria con il vecchio sistema... :ghgh

In / anatomia / un / polipo / è / un / _ _ _ _ _ / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / _ _ _ _ t _ / _ _ _ _ _ t _ _ _ l _ / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia.

iaia
30-06-12, 06: 23
In anatomia un polipo è un retro cancerogeno dell'intestino che si diagnostica con una colonscopia e si cura con l'asportazione del tratto intestinale toccato.

Andy86
30-06-12, 11: 02
:baiEcco Iaia...

In / anatomia / un / polipo / è / un / _ _ _ _ _ / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia.
Iaia = tratto, intestinale.

jacklostorto
30-06-12, 12: 00
buondì:bai

In anatomia un polipo è un bozzo cancerogeno dell'intestino che si diagnostica con una colonscopia e si cura con l' asportazione del tratto intestinale violato.

Andy ma studi medicina?

Andy86
30-06-12, 13: 02

No. Non studio medicina. Mi sono ispirato alla storia clinica di mia nonna. Lei ha subito quell'operazione.
Se è quello che ti preoccupa, si, potrei anche aver sbagliato qualche termine tecnico, ma in sostanza è quello che ci hanno spiegato i medici. :sisi

Io so guarire solo i computer. :ghgh

Comunque non hai preso niente. :bgg2

Armandillo
30-06-12, 13: 06
:bai a tutti

In / anatomia / un / polipo / è / un / _ _ _ _ _ / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

In / anatomia / un / polipo / e' / un / corpo / cancerogeno / dell'intestino / che / si / diagnostica / con / una / colonscopia / e / si / cura / con / l'asportazione / del / tratto / intestinale / cogente.

Certo che la "metafora" non si capisce proprio....:confused:...se il titolo fosse stato "medicina" o "chirurgia" ci saremmo divertiti di piu' :sisi

Andy86
30-06-12, 13: 26
:bai Arma

Più facile, ma qualcosa si muove... :sisi

In / anatomia / un / polipo / è / un / _ _ _ p _ / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / _ _ _ _ _ t _ .

Punti:

Certo che la "metafora" non si capisce proprio....:confused:...se il titolo fosse stato "medicina" o "chirurgia" ci saremmo divertiti di piu' :sisi

Col senno di poi, credo che tu abbia ragione... sarebbe stata tra il polipo della seppia e questo polipo. :sisi

Armandillo
30-06-12, 13: 35
In / anatomia / un / polipo / è / un / adipe / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / abitato.

jacklostorto
30-06-12, 13: 48
Andy la mia era pura curiosità,nessuna illazione

tappo
infetto

Andy86
30-06-12, 14: 05
nessuna illazione

Mai pensato questo. Ho scelto la strada della verità, che è sempre la strada migliore. :sisi

In / anatomia / un / polipo / è / un / tappo / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / infetto.

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia, tappo, infetto.

Classifica parziale:

1 - Jack = 26 parole = 5 punti nella generale.
2 - Iaia = 2 parole = 3 punti nella generale.

Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato.
Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack. :sisi

jacklostorto
30-06-12, 14: 11
Mai pensato questo. Ho scelto la strada della verità, che è sempre la strada migliore. :sisi

In / anatomia / un / polipo / è / un / tappo / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / infetto.

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, è, intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia, tappo, infetto.

Classifica parziale:

1 - Jack = 26 parole = 5 punti nella generale.
2 - Iaia = 2 parole = 3 punti nella generale.

Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato.
Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack. :sisi
cos'è uno scherzo? 26 parole 5 punti e 2 parole 3 punti:ghgh

Andy86
30-06-12, 14: 48

Non è uno scherzo. È il nuovo tipo di classifica che ho proposto, ne avevamo discusso intorno a questi post -> http://www.collectiontricks.it/forum/club-degli-enigmisti/Ct3919-wordquiz-giochi-parole-2012-1-semestre/index326.html, e poi quando l'ho riprosta appena prima della chiusura del vecchio tu sei partito in quarta a dirti favorevole, almeno così mi è parso:

Però mi preme ricordare che avevo proposto un nuovo modello di classifica atto ad evitare che serva, per esempio, vincere 3 masterwords, per recuperare i punti vinti da un avversario in un acronimo o in una frase misteriosa.

giusto!specialmente visto l'esito dell'ultimo masterwords!

Qui: http://www.collectiontricks.it/forum/club-degli-enigmisti/Ct3919-wordquiz-giochi-parole-2012-1-semestre/index103.html

Mi sembrava di ricordare che anche Arma fosse favorevole e Iaia astenuta, restavano solo da decidere alcuni particolari entro la fine del semestre (che è arrivata). :sisi

Rimane ovvio che perché la classifica "stile sport" (in questo caso noi facciamo sport per il cervello) abbia un senso, il punteggio, qualunque si decida (anche 10 - 7 - 4 - 1, per es.), deve sempre essere il medesimo per ogni vittoria, come nel calcio son sempre 3 punti ogni vittoria a prescindere dal numero dei goal, quindi tu hai preso 5 punti per 26 parole, io prenderò sempre 5 punti per (ad. es.) un masterwords da 7 punti. :sisi

Ora ad esempio si è svolto il "derby" Jack - Iaia ed è finito 26-2 per te, ma i goal non si sommano al punteggio in classifica.

Se dopo ad esempio si svolgesse il triangolare Andy-Iaia-Arma a colpi di Mastwords a 4 sillabe con un massimo di (4+3) 7 goal a testa, i punti per il vincitore saranno i medesimi e in testa rimane la sfida tra i due che hanno vinto più partite.

Se ad esempio nel calcio una squadra vince una partita 26 - 0 su un totale di quattro, ed un altra ne vince tre 7-0 (pur avendo perso il confronto diretto 26-0), chi lo vince lo scudetto? :sisi

Esempio ora con la vecchia classifica con quattro masterwords vinti per 7 punti/goal da Arma e la frase vinta da jack per 26 punti/goal, Arma sarebbe secondo 21-26 pur avendo vinto 2 partite in più... si, lo so che ci sono infinite variabili, ma sarai d'accordo che la filosofia dell'"uguale per tutti" sia sempre la migliore. :sisi

Se qualcuno ha cambiato idea parli ora o taccia per sempre, che non possiamo discutere per tutto il semestre e mischiare due classifiche diverse sarebbe ancora peggio. :ghgh

jacklostorto
30-06-12, 15: 05
mai stato favorevole,figurati se questi punteggi vanno bene,derby?ma non farmi ridere...comunque sentiamo Arma...per conto mio sono per il vecchio sistema.

iaia
30-06-12, 15: 10
A me non piace. Come ho già detto prima meglio niente punti che così, però fate come volete.

Andy86
30-06-12, 15: 23
per conto mio sono per il vecchio sistema.

Certo, ti fa vincere. :tong2

Come ho già detto prima meglio niente punti che così

Meglio senza punti che come prima. Io sono il primo che giocherei senza punti piuttosto che mischiare i punti di più giochi, che in questo tipo di quiz a rotazione casuale non indicherà mai il migliore. Cioè, è come sommare i punti di un torneo di scopa con quelli di una partita a pinnacola, vincerà sempre il più bravo a pinnacola, anche se vale la metà di quello di scopa. :hap

Insomma, io sono sempre stato sfavorevole ai punti sommati al modo del vecchio semestre da quando è stato aperto il wordquiz come contenitore.
Per questo ogni tanto quando sono un po' nervoso mi lascio andare in qualche polemicuzza, ho sempre visto quel sistema come un sistema sbagliato, e non perché vince jack... tranquilli. :hap

Mi piacerebbe contare tutte le parite vinte nel vecchio semestre per vedere se il primo in quella classifica è davvero il migliore... :m: :ghgh :tong2

Altrimenti bisogna tenere sei classifiche separate, una per gioco, allora sarebbero classifiche vere. :sisi

jacklostorto
30-06-12, 15: 35
ma guarda te se bisogna già polemizzare appena cominciato,son due semestri che abbiamo introdotto i punti,il primo è filato via liscio,ho vinto io perchè ero quasi sempre presente,vinto?cosa?gloria effimera,la patachetta...beh piccole soddisfazioni ma tutto sommato gratificanti...il secondo semestre son cominciati i conflitti e li hai creati tu,non c'era mai niente che andava bene..ricordi?beh basta che rileggi i post,ho vinto ancora,sempre grazie alla costante presenza ma ho faticato parecchio e se durava ancora un po non so,conclusione,niente è regalato....guadagnatevelo!

Andy86
30-06-12, 16: 12
Beh, il fatto che io faccia meno tentativi perché me li ragiono per un quarto d'ora prima di postarli invece di buttare lì tutte le parole che mi passano per la testa e beccarle per caso, vuol dire che mi impegno meno? :boh

non c'era mai niente che andava bene..

È quel tipo di classifica che non mi è mai andato bene, mi fa sentire penalizzato, non vedo gratificati i miei sforzi, e sono stufo di vedere gente che spara tentativi a caso e indovina più cose di me, che poi magari certe volte son stato li mezzora a pensare, e mi hanno anticipato quel poco a cui ero arrivato.

Forse avrei dovuto smettere di giocare tanto tempo fa. Fare l'egnimistica vera, che almeno quella non c'è chi controlla e non puoi sparare a caso, sei costretto a trovare la soluzione da solo, il meglio per chi ha davvero voglia di ragionare, anche pochi se per pochi minuti al giorno.

Anzi, ha ragione Iaia, via la classifica, basta, smettiamola di perdere a tavolino per mancata partecipazione. :sisi

sempre grazie alla costante presenza

Non è una scelta mia se ho degli impegni da rispettare e non posso essere qua a fare tentativi 20 ore al giorno. :sisi
Una classifica del genere deve premiare l'abilità, non la presenza.
Ma che c'è? Il bonus a chi fa più tentativi? :boh

Adesso pensandoci capisco perché gli altri quiz non azzerano il counter dei tentativi con l'intervento del proponente. :sisi

A questo punto o aboliamo la classifica o facciamo così anche noi.

guadagnatevelo!

Certo che si, però non puoi sudare tre masterwords ed essere inferiore in classifica ad uno che ha vinto una, e dico solo una, frase misteriosa.
Non c'è un cavolo di equilibrio, per non dire di peggio.

Poi comunque tutti quei punti che si prendono mentre gli altri sono al lavoro un pochino regalati lo sono si... cioè sono comunque partite che fai per passare il tempo, che andrebbero fatte per passare il tempo, non per fare punti alle spalle di altri.

Anzi, a questo punto voto davvero per l'eliminazione definitiva di qualunque tipo di classifica, che si faccia un passetempo e basta, così si gioca solo quando si vuole e la si smette di penalizzare chi non può esserci. :sisi

Armandillo
30-06-12, 19: 58
Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato. Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack. :sisi

Andy, scusami ma questo non e' il modo corretto di procedere !!
Ai tempi di P2P, ricordo, Mafalda pretese che fosse una maggioranza a decidere dopo l'eventuale proposta e la cosa duro' 15 giorni per essere sicuri che tutti si fossero espressi :sisi

Per questa ipotetica proposta intanto dovresti presentarla come si deve, poi si dovrebbe discuterla e quindi votarla :sisi e comunque mancherebbero i pareri di Almen e Tony.

Se vogliamo possiamo profittare di questo periodo per farlo....ma non su due piedi.
Potremmo interpellare Ros per le modalita' e comunque non mi esprimero' se non a quelle condizioni.

Andy86
30-06-12, 20: 56
:bai Arma.

Forse ricordavo male, ma pensavo si fosse già votato un paio di mesi fa.

Comunque per me a questo punto anche stare senza punti è uguale.
Anche perché se continuiamo con la vecchia senza decidere nulla, poi è troppo tardi per cambiare.

Comunque anche nelle elezioni politiche ci sono due giorni, poi se sei in vacanza e non puoi votare problema tuo. :sisi
Almen e Atlas potrebbero anche tornare a settembre.

A me va bene tutto, ma non va bene che se ho vinto lo stesso numero di partite sono inferiore in classifica, cioè mi va bene se è successo allo stesso gioco, ma se per esempio jack fa un masterword io non posso in alcun modo recuperare i punti della frase e se poi mi salta di fare un altra frase lui farà ancora più punti e poi non è che recuperi perché sei più bravo ma perché ti capita la possibilità di fare più punti e viene a mancare l'equilibrio e poi passa la voglia di giocare.

Ok, ci sto ricadendo, adesso basta...

Vi confesserò che fin da prima di cominciare a giocare sul forum il mio timore è sempre stato quello di non avere la pazienza (e la possibilità) per competere come presenze con ci passa sopra tutto il giorno. Poi qui si stava tranquilli, ci si divertiva, ma quando si è cominciato a fare sul serio, allora il demone è tornato: possono essere anche giochi di abilità, ma vince chi vi può dedicare più tempo.

Io sicuramente me la prendo troppo, non ho la capacità di dare il giusto peso alle cose, mi offendo per niente, non ho il carattere per discutere con gli altri, sono timido e tendo ad avere paura delle reazioni degli altri, in certi casi vedo persone cattive dappertutto, mi sembra che mi si risponda a prescindere da quello che dico e reagisco allo stesso modo in cui ho l'impressione che gli altri reagiscano con me e se la tensione è troppa cedo e mi metto a piangere. Si, ho detto piangere.

Ma ce l'ho nel sangue, non ci posso fare niente, non ho il carattere per certe cose. Detto questo credo di avervi scassato le balle anche troppo, se decidete di continuare col vecchio sistema fate pure, dal canto mio non voglio più correre il rischio di una crisi di carattere, quindi preferisco rassegnare le dimissioni, almeno nel periodo, non per voi ma per stare in pace con me stesso.

Starò sempre nel forum e nelle altre sezioni, un giorno potrei anche tornare a giocare qua, ma adesso sento che la scelta giusta per me è non pensarci proprio, magari basteranno pochi giorni per riprendermi, ma poi, quando vedo i miei sforzi non riflessi in piccola e insignificante cosa fatta di nomi e numeri, rischierei di cedere.

No, credetemi, per me è molto più gratificante risolvere un sudoku. Sono fatto così, non sono capace di dare il giusto peso alle cose.
Nella vita mi sono fregato di tante cose importanti, per poi prendermela magari per ciò di cui potrebbe non fregarmene nulla, e non parlo di questo quiz, non solo almeno.

Al momento quindi passo e chiudo. Divertivi, almeno voi che siete capaci.

Grazie ragazzi e scusatemi di tutto. Ci leggiamo nel resto forum. Vostro Andy.

Armandillo
30-06-12, 22: 24
@Andy

Sara' forse un mio limite ma non comprendo come tu possa prenderla così sul serio e, permettimi, cio' ti costa e ti fa rinunciare magari ad un po' di tempo in relax....o forse questo e' il punto ?
Tu non la vivi rilassato :sisi e te ne fai un problema quando lo scopo fondamentale e' solo stare in compagnia con amici virtuali e godere dello scambio di battute o anche solo della esperienza di altri utenti piu' grandi e capaci.

Io, fin dall'inizio, inteso per P2P, ho visto in questa sezione un modo di imparare e se possibile insegnare cercando con i quiz di apprendere io stesso, di migliorare il mio italiano e solo in minima parte, ma proprio minima, considerare i punti come stimolo base di partecipazione.
Sono rimasto legato a questo principio e non me la prendo se non vedo una patacchetta nel mio profilo, ma sono felice se questa esperienza di gioco ha potuto aiutare qualcuno sia per la lingua sia anche solo per l'umore.

Personalmente parteciperei anche senza punteggi e non riesco a vedere meriti se non appartenenti al modo di presentare quiz o nella scelta di frasi o di parole, e via dicendo.
Insomma, godo del gioco e non per il gioco.

Quando tu hai proposto, mesi fa, un cambiamento di classifica io ti postai una possibile soluzione applicando i punti come un podio (1°, 2° e 3°) e non piu' legato al numero di parole azzeccate ma la cosa e' caduta.
Riflettendoci meglio ho capito quanto fosse errata e proprio perche', nonostante alcuni squilibri che hai citato, i giochi sono basati essenzialmente sulle parole e su quelle bisogna basarsi per stabilire i punti.

Questo credo sia l'unico valido criterio per formare una classifica e tutto il resto deve obbligatoriamente passare in secondo piano.

Come piu' volte s'e' detto questa sezione e' anomala, e detto tra noi, mi piace così com'e'.
I tentativi sono liberi e non c'e' bisogno d'alternanza tra un utente e l'altro.
Non c'e' obbligo di alternare i giochi ne' quello di far postare un gioco di pari valore in punti.
Non c'e' limite minimo di giocatori partecipanti e non si ferma "per ferie".

Tutte queste caratteristiche la rendono unica nel suo genere e non assimilabile ad altri quiz benche' importanti e validi.

Cosa dirti di piu' ?

Convincerti ? No.
Accontentarti ? No.
Tacere ? No.

Consigliarti ? Se posso si.

Impara ad apprezzare l'altrui bravura e fanne tesoro così come forse pretenderesti facesse chi ti leggesse nel campo, ad esempio, dell'informatica o in qualsiasi altro tu emerga.

Fai le tue scelte ma sappi che noi, tutti, saremo qui ad attenderti :bai....

...con le solite regole...:lol:

iaia
01-07-12, 00: 03
E' bene che tu faccia come ti senti.
Io ho lasciato una lista di "cultura" perché c'era un tizio di una strana religione che ogni giorno postava quelli che per me erano vaneggiamenti e per lui la sua ragione di vita. Ho atteso fino dopo la previsione di fine del mondo. Pensavo: quando vedrà che il mondo sta continuando la smetterà. Invece no...
Così ho fatto presente il problema e ho chiesto: ma questa è cultura? Mi hanno detto che se anche una sola persona al mondo ci crede è cultura. Bene, godetevelo. Io ho lasciato e non me ne sono mai pentita.
Qui invece ho rinunciato all'uncisverba. Il gioco è bello, ma non sono d'accordo con le regole.
Ho fatto presente che non mi sembrava giusto, ma visto che agli altri piace così, mi sono ritirata.
Spero che in futuro riuscirai a sopportare e tornerai. Oppure che troverai un modo di calcolare il punteggio che possa convincere anche noi.

jacklostorto
01-07-12, 10: 07
buondì AkroTeam :bai

un masterwords per passare un po di tempo insieme

__ __ __ / __ __

Andy86
01-07-12, 10: 56
Sappi che noi, tutti, saremo qui ad attenderti :bai2....

Ci penserò. Al momento ho comunque bisogno di una pausa.
Spesso (sbagliando) sono uscito di casa in ritardo per finire un tentativo.
Non sono andato a letto quando avrei dovuto, per fare un altro tentativo.
Sono arrivato a tavola per ultimo, per finire di postare il tentativo.
Ho saltato la doccia, per fare un tentativo quando c'era poco tempo.
Ho giocato anche se non avevo voglia (dipende), perchè sapevo che quando non l'ho fatto ho perso un sacco di punti.
L'anno scorso ho pure giocato dal cellulare quando ero in vacanza per non perdere punti.

Poi mi sento dire che se ho meno punti è perché non me li sono sudati... permetti, ma mi scappa la voglia.

A volte mi sembra che qualcuno, invece di cercare la soluzione pensando, cerca di provare più parole possibili in meno tempo possibile, che tanto c'è il proponente che dice se sono giuste, e questo, secondo me, non è il modo. :sisi

Non mi da affatto fastidio che qualcuno sia più bravo di me, ma non riesco a competere se invece della testa ci devo mettere il tempo (o peggio, la velocità). :hap

Prometto che se mi tornerà la voglia verrò a giocare, ma meglio ogni partita a se stessa, senza cercare di capire chi ragiona (vince?) meglio degli altri. :tong2

Armandillo
01-07-12, 12: 59
A volte mi sembra che qualcuno, invece di cercare la soluzione pensando, cerca di provare più parole possibili in meno tempo possibile, che tanto c'è il proponente che dice se sono giuste, e questo, secondo me, non è il modo. :sisi

Finche' ci/mi dici che bisognerebbe impedire di postare se un altro utente non ha fatto almeno un tentativo potrei essere d'accordo poiche' negli altri quiz e' così ma non puoi criticare il "modo" che ognuno adopera per indovinare...questo no !
E' lecito sparare a caso come lo e' ragionare....il problema e la soluzione dello stesso e' soggettiva e va comunque accettata per quello che e' così come l'assiduita' nel forum.

Per inciso la faccenda di eliminare i tentativi si e' determinata quasi da subito poiche' d'estate, ricordo, rimanemmo solo io e Jack a giocare e poi e' divenuta regola o, meglio, non regola e si e' ripetuta fino a poche manche fa.
Se si vuole, votando, potremmo ripristinare il numero di tentativi a disposizione (esempio 5 a testa) e solo se alternati da vari utenti così da adeguarci al Cinequiz e al Geoquiz.

Non sono ammessi due tentativi consecutivi, ma bisogna sempre aspettare almeno un tentativo valido di un altro utente.

Ogni utente ha diritto ad un massimo di 5 tentativi (non consecutivi), poi dovrà aspettare un nuovo post del quizzarolo.

Che ne dite ?

Per il gioco....

pro - vo

jacklostorto
01-07-12, 14: 43
Per inciso la faccenda di eliminare i tentativi si e' determinata quasi da subito poiche' d'estate, ricordo, rimanemmo solo io e Jack a giocare e poi e' divenuta regola o, meglio, non regola e si e' ripetuta fino a poche manche fa.
Se si vuole, votando, potremmo ripristinare il numero di tentativi a disposizione (esempio 5 a testa) e solo se alternati da vari utenti così da adeguarci al Cinequiz e al Geoquiz.

Non sono ammessi due tentativi consecutivi, ma bisogna sempre aspettare almeno un tentativo valido di un altro utente.

Ogni utente ha diritto ad un massimo di 5 tentativi (non consecutivi), poi dovrà aspettare un nuovo post del quizzarolo.

Che ne dite ?
favorevolissimo:sisi

Arma = pro - vo = 0

Armandillo
01-07-12, 14: 55
Scusami Jack ma me ne sono reso conto solo ora....dalle regole del masterwords...

:ok: Il proponente posta una parola divisa in sillabe (3, 4 o 5) ed i giocatori dovranno cercare di indovinarla.

jacklostorto
01-07-12, 15: 11
[QUOTE=jacklostorto;130522]

un masterwords per passare un po di tempo insieme
/QUOTE]

infatti per questo ho scritto,per passare un po di tempo insieme avrei dovuto aggiungere:e riflettere su nuove regole o simili senza punti in palio:ghgh
ma allora correggo subito

__ __ / __ __ / __ __

Armandillo
01-07-12, 15: 42
infatti per questo ho scritto,per passare un po di tempo insieme avrei dovuto aggiungere:e riflettere su nuove regole o simili senza punti in palio:ghgh

Scusami di nuovo ma non avevo capito la finezza :ghgh comunque si puo' andare avanti e vedere se si riesce a trovare una intesa almeno per la mia proposta.

Io e te, credo, possiamo definirci favorevoli e se Iaia ed Andy lo saranno vi sara' gia' una maggioranza.

Se accoglieremo la proposta dei 5 tentativi (o 3 magari) dovremo tenere presente due aspetti e una domanda:

1 - non si potra' piu' giocare in due e quindi vi saranno pause obbligatorie (estive)

2 - il numero dei tentativi sara' valido per tutti i giochi e cio' comportera' uno sforzo maggiore di ricerca per quelli piu' ostici come l'acronima o la ghigliottina

3 - il proponente dovra' attendere tutti i tentativi ?

Quest'ultimo mi sembra il punto piu' contraddittorio da affrontare poiche' non si puo' sapere chi sara' in linea o dopo quanto tempo si raggiungera' il totale dei tentativi.
Nel Cinequiz mi pare che talvolta, in caso di assenze o poca frequentazione, il proponente ha azzerato anche dopo pochi tentativi :boh....e qui ?

Tenendo presente tutti i casi e le possibilita' legate alla partecipazione penso che l'unica alternativa e' fissare un numero minimo di tentativi dopo i quali il proponente potra' rispondere.
Se si decide per massimo 5 tentativi a testa quel numero minimo potrebbe essere di 5 tentativi totali (di vari utenti) nei momenti di fiacca.

Dite la vostra.

Per il gioco.....

co - ro - na

jacklostorto
01-07-12, 16: 02
Arma = co - ro - na = 1 strike

mah..intanto si potrebbe provare e poi al limite,si potrà sempre modificare o correggere le regole man mano che si prosegue nei vari giochi,per es.nel masterwords lascerei così com'è punti compreso,mentre nei giochi più impegnativi come la frase misteriosa forse la regola de numero tentativi sarebbe niente male.
ma come sempre sentiamo altri pareri.

iaia
01-07-12, 16: 05
ma - gi - co

5 tentativi mi sembrano pochi.
Se questo cambiamento facesse tornare Andy si può fare, ma se lui non torna non so se ci conviene cambiare.

Armandillo
01-07-12, 16: 27
per es.nel masterwords lascerei così com'è punti compreso,mentre nei giochi più impegnativi come la frase misteriosa forse la regola de numero tentativi sarebbe niente male.

Beh io vorrei evitare regole diverse per i giochi preferendo una unica soluzione.

5 tentativi mi sembrano pochi.

5 pochi ?
Pochi i 5 totali come valore minimo o pochi i 5 tentativi a testa ?

pi - lo - ro

iaia
01-07-12, 16: 33
ge - la - to
Mi sembrano pochi 5 tentativi a persona. Non siamo tantissimi. Non è che poi si finiscono i tentativi?
Oppure ci saranno altre polemiche, perché qualcuno aspetterà che gli altri esauriscano i tentativi per poi giocare a giochi quasi fatti.
E' come la legge elettorale, tutti la vogliono cambiare per vincere indipendentemente dal risultato delle elezioni.

jacklostorto
01-07-12, 16: 35
Iaia = ma - gi - co = 0
Arma = pi - lo - ro = 0

Arma@Beh io vorrei evitare regole diverse per i giochi preferendo una unica soluzione.
bene... se ne può discutere:bai

iaia
01-07-12, 16: 45
si - re - na :bai

jacklostorto
01-07-12, 16: 51

Iaia = ma - gi - co = 0
Arma = pi - lo - ro = 0
Iaia = ge - la - to = 0
Iaia = si - re - na = 1 strike

iaia
01-07-12, 17: 04
be - fa - na

Armandillo
01-07-12, 18: 09
Mi sembrano pochi 5 tentativi a persona. Non siamo tantissimi. Non è che poi si finiscono i tentativi?
Oppure ci saranno altre polemiche, perché qualcuno aspetterà che gli altri esauriscano i tentativi per poi giocare a giochi quasi fatti.

I 5 tentativi a persona sono parecchi e se tutti partecipano diventano ad esempio 20 :sisi prima che risponda il proponente e poi, dopo la risposta, si ricomincia.
Se per esempio si gioca in due (A e B) si avranno 10 tentativi alternati e se poi si aggiunge un terzo giocatore (C) questi potra' postare un tentativo solamente poiche' e' vietato farne 2 di seguito.
A questo punto o il proponente risponde in anticipo oppure C deve attendere che posti altro giocatore (D).

E' come la legge elettorale, tutti la vogliono cambiare per vincere indipendentemente dal risultato delle elezioni.

Attenzione....la regola dei tentativi e' valida gia' per gli altri quiz ed e' sperimentata ed accolta da tutti :sisi

Io ho voluto proporla sia per andare incontro ad una giusta critica sia per tentare di adeguare il Wordquiz agli altri quiz....comunque se ritenete che sia troppo complicato si puo' benissimo retare come ora....io non mi oppongo mica :hap

Per il gioco....

ba - le - na

jacklostorto
01-07-12, 18: 16

Iaia = be - fa - na = 1 strike
Arma = ba - le - na = 1 strike
Iaia = ma - gi - co = 0
Arma = pi - lo - ro = 0
Iaia = ge - la - to = 0
dalla prossima si potrebbe fare una prova con la regola dei 5T e vedere come va...

Armandillo
01-07-12, 18: 33
an - ti - na

jacklostorto
01-07-12, 18: 52
Arma = an - ti - na = 1 strike

a stasera:bai

iaia
01-07-12, 21: 49
Se per esempio si gioca in due (A e B) si avranno 10 tentativi alternati e se poi si aggiunge un terzo giocatore (C) questi potra' postare un tentativo solamente poiche' e' vietato farne 2 di seguito.
A questo punto o il proponente risponde in anticipo oppure C deve attendere che posti altro giocatore (D).
Come mi era stato detto di fare all'inizio, poi non lo faceva nessuno e ho iniziato a rispondere più spesso.

go - me - na

jacklostorto
02-07-12, 15: 50

Iaia = go - me - na = 1 strike

iaia
02-07-12, 17: 40
sa - fe - na
:hap

Andy86
02-07-12, 17: 42

Volevo dirvi una cosa, a mente lucida e nervi saldi mi rendo conto che giocherei molto più volentieri senza punti, come si faceva nell'oggetto misterioso di Arma, guardando un po' ad occhio chi indovinava di più, ma poi ci si divertiva senza darci peso. :hap

Invece quando ci sono i punti succede che poi se gioco solo quando ho voglia poi mi trovo con meno punti di altri e mi sembra che sembra che sono meno bravo degli altri (e ho fatto meno punti per quello) e quindi poi mi sento obbligato a giocare di più per una questione di reputazione e diventa stressante. :wall

Poi sarà che ragiono come un computer, ma mi sembra che con questo sistema a più giochi sia esattamente come sommare i punti di una partita a briscola con quelli di una partita a scopa... se uno vince due partite di scopa e l'altro una di briscola è in testa chi ha vinto di più? :lol:

Poi magari mi preoccupo per niente, ma come dicevo ho un carattere fragile. :triste

Comunque ora come ora non ho voglia di immischiarmi in tornei troppo grossi, per i motivi già detti, che sono anche quelli per i quali non ho mai giocato nel p2p e ho cominciato tardi in CT ed ho anche evitato tutti gli altri quiz, perché poi so che mi immischio ci resto invischiato e invece per me il gioco è bello quando dura poco (non troppo poco ovviamente). :sisi

Scusate per quando mi sono saltati i nervi, ora che non sto più pensando al wordquiz mi sento molto più rilassato. :tong2

iaia
02-07-12, 20: 34
L'importante è che tu sia rilassato. Non conviene stressarsi per un gioco.

jacklostorto
03-07-12, 09: 47
Scusate per quando mi sono saltati i nervi, ora che non sto più pensando al wordquiz mi sento molto più rilassato. :tong2
ma figurati,succede,vai tranquillo e quando te la senti...noi siamo qui:bai

Iaia = sa - fe - na = 1 strike

iaia
03-07-12, 16: 38
poi cosa c'entra il satellite e la luna colla nuova zelanda e il danese...boh :ghgh

Scusa ma l'ho visto solo adesso.
Satellite.
La luna è un satellite, l'unico della Terra.
La luna ha varie fasi lunari, tra queste c'è la luna nuova
Tra le cose nuove c'è la nuova Zelanda, che non è l'unica (altrimenti non sarebbe nuova...) c'è anche la
Zelanda Danese. E' uno stato, non IL danese.

Non risponde proprio nessuno...

ge - en - na

Armandillo
03-07-12, 18: 53

au - xi - na

@Andy
Poi sarà che ragiono come un computer, ma mi sembra che con questo sistema a più giochi sia esattamente come sommare i punti di una partita a briscola con quelli di una partita a scopa... se uno vince due partite di scopa e l'altro una di briscola è in testa chi ha vinto di più?

:sisi....e' esattamente così !!!

Questa e' la ragione principale per cui il Wordquiz e' anomalo e si differenzia dagli altri quiz.....ma forse questo e' anche un pregio.
Si e' tentato di uniformare i giochi ma non e' stato possibile per la diversita' intrinseca.
Se per ipotesi decidessimo di togliere i punti io, lo sapete, sarei d'accordo come lo sarei se concedessimo 1 solo punto a gioco (chi azzecca di piu').
In un quiz anomalo ci puo' essere di tutto :sisi

iaia
03-07-12, 20: 03
C'ho una X anche io!

te - xa - na

Andy86
03-07-12, 20: 59

sarei d'accordo come lo sarei se concedessimo 1 solo punto a gioco (chi azzecca di piu').

A proposito, ho ragionato su questa tua proposta e ne ho capito il senso.
Così facendo la classifica si potrebbe chiamare "partite vinte"... e per me andrebbe più che bene, anzi, benissimo.

Edit: visto che continuo a rispondere, un tentativo ve lo lascio, così siete contenti: ka - ta - na

iaia
03-07-12, 21: 59
la - gu - na
Dai Andy!

jacklostorto
03-07-12, 22: 04
'sera:bai

Iaia = ge - en - na = 1 strike
Arma = au - xi - na = 1 strike
Iaia = te - xa - na = 1 strike
Andy = ka - ta - na = 1 strike
Iaia = la - gu - na = 1 strike

Andy86
03-07-12, 22: 15

Visto che siamo in periodo: ve - li - na.

iaia
03-07-12, 22: 28
on - di - na :bai

jacklostorto
03-07-12, 22: 38
Andy = ve - li - na = 1 strike
Iaia = on - di - na = 1 strike

Iaia = ma - gi - co = 0
Arma = pi - lo - ro = 0
Iaia = ge - la - to = 0
Arma = an - ti - na = 1 strike
Iaia = go - me - na = 1 strike
Iaia = sa - fe - na = 1 strike
Iaia = ge - en - na = 1 strike
Arma = au - xi - na = 1 strike
Iaia = te - xa - na = 1 strike
Andy = ka - ta - na = 1 strike
Iaia = la - gu - na = 1 strike
Andy = ve - li - na = 1 strike
Iaia = on - di - na = 1 strike

iaia
03-07-12, 23: 39
:notte:

po - ia - na

jacklostorto
04-07-12, 10: 17

Iaia = po - ia - na = 1 strike

iaia
04-07-12, 22: 24
pa - da - na

Armandillo
05-07-12, 08: 27
A proposito, ho ragionato su questa tua proposta e ne ho capito il senso.
Così facendo la classifica si potrebbe chiamare "partite vinte"... e per me andrebbe più che bene, anzi, benissimo.

:sisi questa tipologia fu adottata in P2P per "mamma ho perso l'acronimo" e in seguito furono aggiunti i 3 punti per il solutore così da sollecitare una frequentazione maggiore.

Questo tipo di punteggio avrebbe il pregio di equiparare ogni gioco indipendentemente dalla sua difficolta' e concederebbe a chi ha azzeccato piu' parole l'onore della vittoria.
In caso di parita' vi sarebbe 1 punto per ognuno dei solutori e la conduzione potrebbe essere scelta a caso o concordata o in altro modo.

Il contro sarebbe forse una ingiusta ricompensa per chi avesse totalizzato una enormita' di parole in confronto ad altri giocatori :boh un costo comunque minimo da pagare.

Per il gioco....

do - li - na

iaia
05-07-12, 08: 36
ni - ce - na

jacklostorto
05-07-12, 09: 48
Akro:bai

Iaia = pa - da - na = 1 strike
Arma = do - li - na = 1 strike
Iaia = ni - ce - na = 1 strike

iaia
05-07-12, 10: 13
:boh
es - se - na

Andy86
05-07-12, 14: 19

Il contro sarebbe forse una ingiusta ricompensa per chi avesse totalizzato una enormita' di parole in confronto ad altri giocatori :boh un costo comunque minimo da pagare.

Il problema è proprio quello, se uno totalizza un enormità di punti rischia di decadere lo svantaggio voluto dal condurre la mano successiva, perché non sarebbe possibile recuperarli con una mano sola. :boh

No, bisogna tendere a semplificare, altrimenti passa la voglia.

Poi non sono io l'esperto. A me piacciono le classifiche corte, che durano un solo pomeriggio, e poi se cambia gioco cambia classifica. :tong2

Armandillo
05-07-12, 19: 30
Il problema è proprio quello, se uno totalizza un enormità di punti rischia di decadere lo svantaggio voluto dal condurre la mano successiva, perché non sarebbe possibile recuperarli con una mano sola. :boh

No, bisogna tendere a semplificare, altrimenti passa la voglia.

Considera pero' che anche decidere di assegnare 1 punto a gioco potrebbe sconfortare qualcuno :sisi poiche' vanificherebbe gli sforzi del secondo o terzo utente che avranno azzeccato diverse parole.

Mettiamo un acronimo come esempio:

12 parole di cui 6 azzeccate da A, 4 da b e 2 da C.
In questo caso andrebbe il solo punto ad A e basta :boh
Allora bisognerebbe assegnare 3, 2 e 1 punto al primo, secondo e terzo....e si ritorna pero' così alla classifica che sembra non gradita :boh....tanto vale lasciare i punti per le parole, chi ne azzecca di piu' vince !

Come vedi la volonta' di cercare modifiche adeguate c'e' ma ci si scontra con fattori non prevedibili come la frequentazione e lì c'e' poco da fare anche se bisogna riconoscere che l'abilita' conta e la fortuna e' quasi inesistente.

Per il gioco....

ri - zi - na

Andy86
05-07-12, 19: 39
anche se bisogna riconoscere che l'abilita' conta e la fortuna e' quasi inesistente.

A me certe volte sembra esattamente l'opposto... :lol:
Vorrei vedere se si fosse obbligati a postare tentativi di senso compiuto. :ghgh

tanto vale lasciare i punti per le parole, chi ne azzecca di piu' vince !

Si, alla fine è solo che io non ho voglia di stare dietro sempre al gioco, ma di giocare solo quando posso/ho voglia, e giocando saltuariamente è chiaro che non posso vincere. :hap

Infatti è per questo che prima di vedere il "cosa sto pensando" che non c'erano i punti ho sempre evitato come la peste i giochi on-line. :ghgh

Poi non so cosa mi è venuto in mente di provare il masterwords, forse non ho visto che c'erano i punti, e allora ho cominciato, e quando ho visto che c'erano i punti mi sono... "ammalato". :wall

Armandillo
05-07-12, 19: 44
A me certe volte sembra esattamente l'opposto... :lol:
Vorrei vedere se si fosse obbligati a postare tentativi di senso compiuto. :ghgh

Il "modo", come detto, non e' giudicabile :boh

Poi non so cosa mi è venuto in mente di provare il masterwords, forse non ho visto che c'erano i punti, e allora ho cominciato, e quando ho visto che c'erano i punti mi sono... "ammalato". :wall

Questo e' un tuo problema :sisi
Dare troppo valore alla "patacchetta" mi appare ingiusto rispetto a cio' che concedono i giochi in piacere e conoscenza....ma questa e' una mia personalissima visione delle cose :sisi

jacklostorto
05-07-12, 20: 45
sera Akro:bai
e Arma azzecca la parola giusta

rizina
[ri-zì-na]
s.f.
Nei licheni,organo lungo e fine,peloso,simile alla radice,che svolge le due funzioni principali di trattenere la pianta al terreno e di assorbire il nutrimento

classifica al 05/07/12
Arma .....6 (3+3)punti the winner:gogo
Iaia.........0 punti
Jack........0 punti
Andy........0 punti

ultime 10 manche
Masterwords
:thxai partecipanti e la mano passa a Arma:bai

iaia
05-07-12, 22: 10
...
Io vedo sempre il lato positivo.
Se ti ammali per un gioco significa che non hai problemi più gravi di cui occuparti, altrimenti il problema del gioco si ridimensionerebbe.

Armandillo
05-07-12, 22: 27
:thx Jack !

Inauguro quindi la classifica....e il primo akronima del semestre e siccome l'ultimo riguardava i terremoti ora c'e'....

M 10
A 8'
G 10
N 5
I 9
T 9
U 11
D 11
O 8

Buona caccia :bai

jacklostorto
06-07-12, 06: 35
:thxArma:bai

Magistrale
Affinità
Garantisce
Nuove
Ideologie
Terremoti
Utilizzando
Dispositivi
Ottimali

iaia
06-07-12, 07: 29
Ha poco a che fare con la magnitudo. :boh Adesso arriva Andy :znc

Molteplici
Attività
Ghiacciate
Nulla
Insidiare
Terremoto
Usufruibile
Debitamente
Ottenuto

jacklostorto
06-07-12, 14: 49
aspettando Arma fò n'altro tentativo

Meccanismo
Avviserà
Gradazione
Negli
Interventi
Tracciati
Uniformando
Dettagliati
Opinioni

Armandillo
06-07-12, 21: 52
:bai akro, buon inizio :sisi

M 10
Attivita' ..............Iaia 1 :gogo
G 10
N 5
I 9
T 9
Utilizzando ..........Jack 1 :gogo
Dispositivi ............Jack 2 :gogo
O 8

iaia
06-07-12, 22: 22
Misteriose
Attività iaia
Geologiche
Nella
Imminente
Tangibili
Utilizzando ..........Jack 1
Dispositivi ............Jack 2
Obsoleti

Armandillo
06-07-12, 22: 32
:bai Iaia, brava

M 10
Attivita' ..............Iaia 1
Geologiche ........Iaia 2 :gogo
Nelle .................Iaia 3 :gogo
I 9
T 9
O 8

iaia
06-07-12, 22: 53
:gogo

Me lo sentivo che era l'altra...

Monitorano

Armandillo
07-07-12, 09: 30
'giorno akro :bai

M 10 (Iaia, verbo giusto tempo sbagliato)
I 9
T 9
O 8

iaia
07-07-12, 09: 49
Monitorare?

jacklostorto
07-07-12, 11: 33
Akro :baibuon weekend

M 10 (Iaia, verbo giusto tempo sbagliato)
Instabili
Terrestri
Operanti

Armandillo
07-07-12, 13: 49

Monitorare .........Iaia 4 :gogo
Geologiche ........Iaia 2
Nelle .................Iaia 3
I 9
Terrestri ..........Jack 3 :gogo
O 8

Manca poco :sisi

jacklostorto
07-07-12, 14: 39
Monitorare .........Iaia 4 :gogo
Interrate
Terrestri ..........Jack 3 :gogo
Ordinari

Ciao arma:bai

Armandillo
07-07-12, 14: 43
:nono

Monitorare .........Iaia 4
I 9
Terrestri ..........Jack 3
O 8

jacklostorto
07-07-12, 17: 58

Interiora
Omogenei

Armandillo
07-07-12, 18: 26
:bai....e pari son...

Interiora ........Jack 4 :gogo
O 8

...vediamo chi si aggiudica la manche !

iaia
07-07-12, 18: 51
Oceanici? :bai

Armandillo
07-07-12, 19: 07
Oceanici? :bai

Piu' semplice e logica :sisi

EDIT:

aaahhhhhgghhhh....:wall....chiedo venia :triste....l'ultima era da 9 lettere :sisi

Interiora ........Jack 4 :gogo
O 9

iaia
07-07-12, 21: 11
Volevo quasi dirtelo... peccato, avevo trovato un paio di parole di 9 lettere e non me le ricordo più.
Omologati

Armandillo
08-07-12, 11: 48
Buona domenica akro :bai

Interiora ........Jack 4
O 9

jacklostorto
08-07-12, 11: 53
ciao Arma,Buona Domenica:bai

Orientati ?

Armandillo
08-07-12, 11: 54

jacklostorto
08-07-12, 12: 05
Ostrogoti ? :ghgh

Armandillo
08-07-12, 12: 16
No, nada, niet...

Interiora ........Jack 4
O 9

jacklostorto
08-07-12, 12: 23
e vabbèh,visto che nessuno risponde...

Opportuni

buon pranzo:bai

iaia
08-07-12, 14: 23
Direi che è giusto. :sisi

Tanto per dire qualcosa metto
Obbligati

jacklostorto
08-07-12, 16: 11
sicuro non sono

Oggettivi

iaia
08-07-12, 17: 54
Mah. Allora butto lì un
Obiettivi

Armandillo
08-07-12, 18: 05
Eccola :sisi

Interiora ........Jack 4
Opportuni ..........Jack 5 :gogo

Quindi Jack fa il colpaccio e si aggiudica la manche...

Classifica

Arma .....6 punti
Iaia.........4 punti
Jack........7 (4+3) punti
Andy........0 punti

Ultime 10 manche

Masterwords
Akronima

Grazie per la partecipazione

:bai2

jacklostorto
08-07-12, 20: 15
grazie Arma,i tuoi akro sono sempre una goduria,magari sapessi farne,per il prossimo non ho niente di pronto e un MW mi pare riduttivo comunque un'idea per una frasetta ce l'ho,credo in prima serata di farcela:bai

'sera Akro:bai propongo una Frase misteriosa per il titolo credo che A voi la scelta potrebbe andar bene d'altronde è quello dal quale ho copiato la frase,buon divertimento:bai
__ __ __ __ __ __ __ / __ __ __ __ __ __ __ __ /__ __ / __ __ __ __ __ __ /__ __ __ / __ __ / __ __ __ __ / __ __ __ __ __ __

/ __ __ __ / __ __ __ '/ __ __ __ __ __ __ __ / __ __ / __ __ __ __ __ __ __ __ .

(7,8,2,6,3,2,4,6,3,3,7,2,8)
rosso solo consonantix2

iaia
08-07-12, 21: 56
Buonasera!
Il Club sta diventando molto esclusivo, fin troppo.
Ecco il mio tentativo per il gioco di Jack

Valutai premendo ma piovve poi le mele furono ben più acidule da valutare.

Domanda: accento o apostrofo?

jacklostorto
08-07-12, 22: 35
:bai2Iaia

Il Club sta diventando molto esclusivo, fin troppo.
non per colpa nostra

Domanda: accento o apostrofo?

accento

V __ __ __ __ __ __ / P __ __ __ __ N D __ /__ __ / __ __ __ __ __ __ /__ __ __ / __ __ / __ __ __ __ / __ __ __ __ __ __

/ __ __ __ / P __ __ '/ __ __ __ __ __ __ __ / __ __ / __ __ __ __ __ __ __ __ .

(7,8,2,6,3,2,4,6,3,3,7,2,8)rosso solo consonantix2

iaia
08-07-12, 22: 55
Non particolarmente felice
Versare PuzzaNDo la goccia con un cavo storto col P--' paffuto se ciccione.

iaia
10-07-12, 08: 23
Non risponde più nessuno?

jacklostorto
10-07-12, 09: 06
Iaia:baiscusa il ritardo ma ero impegnato,purtroppo è un periodo cosi,capita..Arma avrà i suoi problemi Andy idem,Alme sarà in ferie..altri?Atlas ormai mi sa che l'abbiamo perso...questo periodo passerà,intanto gioca...giochiamo chi c'è:sisi

A voi la scelta.
V __ __ __ __ __ __ / P __ __ __ __ N D __ /__ __ / __ __ __ __ __ __ /__ __ N / __ __ / __ __ __ __ / __ __ __ __ __ __

/ C __ __ / P __ __ '/ __ __ F __ __ __ __ / __ __ / __ __ __ __ __ __ __ __ .

(7,8,2,6,3,2,4,6,3,3,7,2,8)

iaia
10-07-12, 15: 44
No, non sollecitavo te, speravo nel ritorno di altri concorrenti.
Se continua così in un paio di settimane la indovino io :eye

Viaggio ParteNDo da Milano noN mi devo adatto Che può muFfire ma proviamo.

jacklostorto
10-07-12, 16: 01
No, non sollecitavo te, speravo nel ritorno di altri concorrenti.
questo l'avevo capito,per gli altri sarà come spiegato sopra:ehmm

Se continua così in un paio di settimane la indovino io :eye

se continui cosi ,mi sa che la indovini moolto prima:ghgh

A voi la scelta.
V __ __ __ __ __ __ / P __ __ __ __ N D __ /__ __ / __ __ __ __ __ __ / N O N / __ __ / __ __ __ __ / __ __ __ __ __ __

/ C H E / P U O'/ __ __ F __ __ R __ / __ __ / P R __ __ __ __ __ __ .

Iaia = NON,CHE,PUO',

iaia
10-07-12, 18: 22
Vacanze PescaNDo al noioso non ma solo quello che può offrire la prudenza.

Armandillo
10-07-12, 19: 17
:bai compagni di giochi, problemi vari mi hanno tenuto lontano :triste

Provo....

A voi la scelta.
V __ __ __ __ __ __ / P __ __ __ __ N D __ /__ __ / __ __ __ __ __ __ / N O N / __ __ / __ __ __ __ / __ __ __

__ __ __ / C H E / P U O'/ __ __ F __ __ R __ / __ __ / P R __ __ __ __ __ __ .

Iaia = NON,CHE,PUO',

Vincere / pensando / di / valere / non / ti / dona / piacer / che / puo' / offrire / presenza.

iaia
10-07-12, 19: 29
Che sciccheria!

jacklostorto
10-07-12, 20: 15
Akro:baie Arma spiana la strada..

A voi la scelta.
V __ __ __ __ __ __ / PENSANDO / AL / __ __ __ __ R __ / NON / __ __ / __ __ __ __ / QUELLO

/ C H E / PUO'/ OFFRIRE / __ __ / P R __ S __ __ __ __ .

Iaia = NON,CHE,PUO',AL,QUELLO,
Arma = PENSANDO,OFFRIRE,

Andy86
10-07-12, 21: 33

Cià dai, un tentativo ve lo faccio, intanto che sono tranquillo... (21.15)

Vivendo pensando al futuro non si nega quello che può offrire il presente.

Armandillo
11-07-12, 06: 48
Mi sa che Andy l'ha presa :m: quindi attendo :sisi

iaia
11-07-12, 07: 07
E io confermo e saluto, buongiorno a tutti!

jacklostorto
11-07-12, 07: 42
Akro:baisiete mattinieri stamane:bgg2

si nota il rientro di Andy in grande stile,forza che manca l'ultima

A voi la scelta.
VIVENDO / PENSANDO / AL / FUTURO / NON / SI / __ __ __ __ / QUELLO / CHE / PUO'/ OFFRIRE / IL / PRESENTE .

Iaia = NON,CHE,PUO',AL,QUELLO,
Arma = PENSANDO,OFFRIRE,
Andy = VIVENDOx2,FUTURO,SI,IL,PRESENTE,

Armandillo
11-07-12, 07: 53
Akro:baisiete mattinieri stamane:bgg2

....si ma ancora per poco...poi il lavoro

A voi la scelta.
VIVENDO / PENSANDO / AL / FUTURO / NON / SI / gode / QUELLO / CHE / PUO'/ OFFRIRE / IL / PRESENTE .

jacklostorto
11-07-12, 07: 58
Arma:bai

giusta l'ultima,ora devo scappare,penso a più tardi per la classifica,comunque Andy vince la manche.

jacklostorto
11-07-12, 15: 19
A voi la scelta.
VIVENDO / PENSANDO / AL / FUTURO / NON / SI / GODE / QUELLO / CHE / PUO'/ OFFRIRE / IL / PRESENTE .

Iaia = NON,CHE,PUO',AL,QUELLO = 5 punti
Arma = PENSANDO,OFFRIRE,GODE = 3 punti
Andy = VIVENDOx2,FUTURO,SI,IL,PRESENTE = 6 punti

Classifica: 11 luglio II Semestre

Arma .......9(6+3) punti
Iaia........9(4+5) punti
Jack........7 punti
Andy........6 punti The Winner

Ultime 10 manche

Masterwords(Arma)
Akronima (Jack)
frase misteriosa (Andy)
Passo la mano a Andy e :thxai partecipanti:bai

Andy86
11-07-12, 23: 33

A quanto pare non ho perso lo smalto... :lol:

Vediamo quanto dura questo masterwords:

_ _ _ / _ _ / _ _ (3,2,2)

jacklostorto
12-07-12, 10: 07

pre - di - ca

Andy86
12-07-12, 13: 14

Jack = pre - di - ca = 0

Armandillo
12-07-12, 13: 59
:bai akro e grazie Andy

chi - me - ra

Andy86
12-07-12, 14: 02

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0

iaia
12-07-12, 14: 50
con - do - no

Andy86
12-07-12, 16: 42

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Iaia = con - do - no = 1 ball.

Armandillo
12-07-12, 19: 09

con - ci - li

Andy86
12-07-12, 19: 54

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Arma = con - ci - li = 0.

jacklostorto
12-07-12, 20: 05
tentativo anche qui

duo - po - li

Andy86
12-07-12, 20: 21

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Jack = duo - po - li = 0.

jacklostorto
12-07-12, 20: 43
chi - mo - no

Andy86
12-07-12, 20: 57

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Jack = duo - po - li = 0.
Jack = chi - mo - no = 1 ball.

iaia
13-07-12, 00: 24
can - no - loBuonanotte!

jacklostorto
13-07-12, 10: 13

pio - ge - no

Armandillo
13-07-12, 10: 56
car - no - so

Andy86
13-07-12, 11: 45

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Iaia = con - do - no = 1 ball
Arma = con - ci - li = 0
Jack = duo - po - li = 0
Iaia = can - no - lo = 1 strike
Jack = pio - ge - no = 1 ball
Armo = car - no - so = 1 strike

iaia
13-07-12, 18: 34
cia - no - si

Andy86
13-07-12, 18: 49

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Arma = con - ci - li = 0
Jack = duo - po - li = 0
Arma = car - no - so = 1 strike
Iaia = cia - no - si = 1 strike

iaia
13-07-12, 22: 33
pia - no - la

jacklostorto
14-07-12, 10: 24
akro:bai

gim - no - to

iaia
14-07-12, 10: 28
Giu - no - ne _ :bai

Andy86
14-07-12, 11: 16

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Arma = con - ci - li = 0
Jack = duo - po - li = 0
Jack = chi - mo - no = 1 ball
Iaia = pia - no - la = 1 strike
Jack = gim - no - to = 1 strike
Iaia = giu - no - ne = 2 strike

jacklostorto
14-07-12, 20: 44
pie - no - ne

come stasera:ghgh

Andy86
14-07-12, 21: 47

Vedo... :bgg2

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Arma = con - ci - li = 0
Jack = duo - po - li = 0
Jack = pie - no - ne = 2 strike

iaia
14-07-12, 22: 07
don - no - ne

Andy86
15-07-12, 00: 09
notte = don - no - ne = 2 strike.

iaia
15-07-12, 05: 30
mem - no - ne

Armandillo
15-07-12, 09: 17

pen - no - ne

Andy86
15-07-12, 10: 08

Vi dico che non è un alterazione, così ragionate un po'... :eye

Jack = pre - di - ca = 0
Arma = chi - me - ra = 0
Arma = con - ci - li = 0
Jack = duo - po - li = 0
Jack = pie - no - ne = 2 strike
Iaia = don - no - ne = 2 strike
Iaia = mem - no - ne = 2 strike
Arma = mem - no - ne = 2 strike

Armandillo
15-07-12, 11: 19
Arma = mem - no - ne = 2 strike

Il mio era: pen - no - ne

spi - no - ne

Andy86
15-07-12, 11: 36
Eccola. :sisi

http://animali.aaannunci.it/img5/24/750273-regalo-cuccioli-di-meticcio-spinone.jpg

Arma ....... 13 (9+1+3) punti http://forchettevolanti.forumup.it/images/smiles/spocht_2.gif
Iaia........ 11 (9+2) punti
Jack........ 7 punti
Andy........ 6 punti

Ultime 10 manche

Masterwords (Arma)
Akronima (Jack)
frase misteriosa (Andy)
Masterwords (Arma)

iaia
15-07-12, 12: 17
Cara che bello!

Armandillo
15-07-12, 17: 16
Grazie Andy !

Proseguo con una catena di attinenze molto facile....

MURO
_ _ _ _ (5 punti, 0 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Buon gioco :bai

iaia
15-07-12, 17: 34
Gomma
:bai .

Armandillo
15-07-12, 17: 42
MURO
_ _ _ _ (5 punti, 1 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma

iaia
15-07-12, 17: 53
suono :bai

Armandillo
15-07-12, 17: 54
MURO
_ _ _ _ (5 punti, 2 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono

iaia
15-07-12, 18: 12
pianto .

Armandillo
15-07-12, 18: 13

MURO
_ _ _ _ (5 punti, 3 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono
pianto

iaia
15-07-12, 18: 31
portante adesso vado.

Armandillo
15-07-12, 18: 36
MURO
_ _ _ _ (5 punti, 4 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono
pianto
portante

Andy86
15-07-12, 18: 56

Berlino?

jacklostorto
15-07-12, 18: 57
:thxArma

cinta

Armandillo
15-07-12, 18: 59
:bai Andy, Jack

MURO
_ _ _ _ (5 punti, 6 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono
pianto
portante
Berlino
cinta

jacklostorto
15-07-12, 19: 10

sasso ?

Armandillo
15-07-12, 19: 14
MURO
_ _ _ _ (5 punti, 7 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono
pianto
portante
Berlino
cinta
sasso

jacklostorto
15-07-12, 19: 17
quadro :m:

Armandillo
15-07-12, 19: 19
MURO
_ _ _ _ (5 punti, 8 tentativi)

_ _ _ _

_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

gomma
suono
pianto
portante
Berlino
cinta
sasso
quadro

jacklostorto
15-07-12, 19: 22
e meno male che era facile:ghgh

spalle ?

Armandillo
15-07-12, 19: 30
Come vedi :sisi

MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 0 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

Punti:

Jack = 5 :gogo

jacklostorto
15-07-12, 19: 46
groppa

buona cena:glu

Andy86
15-07-12, 19: 50

Portare un sacco sulle spalle?

Armandillo
15-07-12, 21: 23
MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 2 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco

Punti:

Jack = 5

Andy86
15-07-12, 21: 34
Avere tot. anni sulle s.?

Armandillo
15-07-12, 21: 35
Questa e' piu' difficile :sisi

MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 3 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni

Punti:

Jack = 5

Andy86
15-07-12, 21: 42
Le s. portano qualcosa. :m:

Armandillo
15-07-12, 21: 44
Piu' difficile :sisi

MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 4 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni
portano

Punti:

Jack = 5

Andy86
15-07-12, 21: 59
Lasciarsi alle s. le strade del destino? :m:

Armandillo
15-07-12, 22: 04
MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 5 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni
portano
strade

Punti:

Jack = 5

jacklostorto
15-07-12, 22: 11

testa ?

Armandillo
15-07-12, 22: 15
MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 6 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni
portano
strade
testa

Punti:

Jack = 5

jacklostorto
15-07-12, 22: 21
quintale ?

Andy86
15-07-12, 22: 29
Voltare? :m:

Armandillo
15-07-12, 22: 31
MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 8 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni
portano
strade
testa
quintale
voltare

Punti:

Jack = 5

jacklostorto
15-07-12, 22: 34
dosso :m:

Armandillo
15-07-12, 22: 38
MURO
SPALLE
_ _ _ _ (5 punti, 9 tentativi)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

groppa
sacco
anni
portano
strade
testa
quintale
voltare
dosso

Punti:

Jack = 5

jacklostorto
15-07-12, 22: 40
boh...

terga :m:

Armandillo
15-07-12, 22: 45
Questa e' di media difficolta'

MURO
SPALLE
P _ _ _ (3 punti, 0 tentativi, difficolta' media)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

Tentativi precedenti:

portano

Punti:

Jack = 5

jacklostorto
15-07-12, 22: 47
porta :oo2

Armandillo
15-07-12, 22: 48
MURO
SPALLE
P _ _ _ (3 punti, 1 tentativi, difficolta' media)
_ _ _ _

CAPITALE

Tentativi:

porta

Tentativi precedenti:

portano

Punti:

Jack = 5

Andy86
15-07-12, 22: 50
[-]Tramare? :m:[/-]

:ops:, non ho aggiornato la pagina. :ghgh

Ponte?

Armandillo
15-07-12, 22: 54
Esatto :sisi

MURO
SPALLE
PONTE
_ _ _ _ (5 punti, 0 tentativi, difficolta' superiore)

CAPITALE

Tentativi:

Tentativi precedenti:

Punti:

Jack = 5
Andy = 3 :gogo

Andy86
15-07-12, 23: 09
:gogo

Roma?

iaia
15-07-12, 23: 47
Grazie .

Armandillo
16-07-12, 08: 17
Giustoooooo !!!
L'avevo detto che era facile :sisi

MURO
SPALLE
PONTE
ROMA
CAPITALE

Con le spalle al muro = trovarsi nell'impossibilita' di agire
Spalle del ponte = strutture di sostegno
Ponte e' un rione di Roma
Roma e' una capitale

Jack = 5
Andy = 3+5 :gogo The Winner

Arma ....... 13 punti
Iaia........ 11 punti
Jack........ 12 (7+5) punti
Andy........ 14 (6+8) punti

Ultime 10 manche

Masterwords (Arma)
Akronima (Jack)
frase misteriosa (Andy)
Masterwords (Arma)
Catena di attinenze (Arma)

Grazie per la partecipazione....la parola ad Andy :bai

Andy86
16-07-12, 14: 35

Sono primo?!? :shock :gogo

Allora... Parliamo di...

Particolarità fisiologiche (2, 11, 7, 1, 5, 4'6, 8`, 2, 10, 8, 7, 4, 2, 6, 4).

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ , / _ / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ ' _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _` / _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _

jacklostorto
16-07-12, 15: 20
thank you:bai

il pipistrello volante, / i / pesci / dell'ordine / vitalità`/ di / chirotteri / famiglia, /celebre / sono / le / troppe / vite.

Andy86
16-07-12, 15: 56

_ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ , / _ / _ _ _ _ _ / dell' _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ t _` / di / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ .

Punti:

Jack = dell, di.

jacklostorto
16-07-12, 16: 15

la balenottera azzurra,è certa dell'usuale capacità di dimensioni consuete,vivendo come se stesse male.

iaia
16-07-12, 17: 01
Le aberrazioni naturali, o sport dell'antico abitante di territori etruschi, causano poca ma letale sete.
(intendo sport come variazione genetica spontanea)

Andy86
16-07-12, 17: 51
Legateloooo!!!!! :shock :shock

"Territori" è di 9, non conteggiata. :hap

La / balenottera / azzurra, / _ / c _ _ _ _ / dell' _ n _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ t _` / di / _ _ m _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ t _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ c _ / _ _ / _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ .

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra.

iaia
16-07-12, 18: 23
Eh, no, con questa non lo fermo di certo.

La balenottera azzurra, a causa dell'ondata affluita di limpidezza depurata,
riceve luce da fondali cupi

Andy86
16-07-12, 18: 32
Mai dire mai... che intanto due le hai prese... :sisi
Comunque quel segno prima del "DI" è un accento. :eye

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' _ n _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ t _` / di / _ _ m _ _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ r _ t _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ c _ / d _ / _ _ _ _ _ _ / _ _ _ _ .

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra.
Iaia = a, causa.

jacklostorto
16-07-12, 18: 45
ma si fò un'altro tentativo

La balenottera azzurra,a causa dell'enorme rapidità`di ammirevole mostrata,inoltre esce di solito poco.

iaia
16-07-12, 18: 49
La balenottera azzurra, a causa dell'enorme quantità di camorristi aspirati :ehmm,spesso dice di sentir fame.

Andy86
16-07-12, 18: 58

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / _ _ m _ _ r _ _ t _ / _ _ _ _ r _ t _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ c _ / d _ / _ _ l _ _ _ / _ _ _ _ .

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra, enorme.
Iaia = a, causa, quantità.

jacklostorto
16-07-12, 22: 06
La balenottera azzurra,a causa dell'enorme quantità di gamberetti divorata,rischia buco da veloce fine.

Andy86
16-07-12, 22: 17
Per questa devi ringraziare Iaia che ha beccato la M... :ghgh

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / gamberetti / _ _ _ _ r _ t _ , / _ _ _ _ _ _ _ / _ _ c _ / d _ / _ _ l _ _ _ / _ _ _ _ .

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra, enorme, gamberetti.

jacklostorto
16-07-12, 22: 39
Per questa devi ringraziare Iaia che ha beccato la M... :ghgh
:ghgh:bgg2:ghgh

La balenottera azzurra,a causa dell'enorme quantità di gamberetti ingeriti,finisce mica d? radice rara.

Armandillo
16-07-12, 23: 02

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / gamberetti / divorati, / effonde / feci / di / colore / rosa.

Andy86
16-07-12, 23: 44

Ed ecco il gran genio maestro che invece di sparare a caso lavora di intelletto e me la formula per bene... :sisi

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / gamberetti / _ ng _ r_ t _, / effonde / feci / di / colore / rosa.

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra, enorme, gamberetti.
Arma = effonde, feci, di, colore, rosa.

:notte:

jacklostorto
17-07-12, 08: 50
Ed ecco il gran genio maestro che invece di sparare a caso lavora di intelletto e me la formula per bene... :sisi
continua, continua a rosicare:ghgh:bgg2

La balenottera azzurra,a causa dell'enorme quantità di gamberetti ingeriti.produce feci di colore rosa.

post 222 :DI
post 227 :INGERITI

poi le ultime le avevo già trovate sul web

Andy86
17-07-12, 13: 09
Non sto rosicando, ho solo fatto un complimento ad arma che non spara cavolate, e quando ho proposto la frase misteriosa non l'ho proposta per giocarla così, e se continui cosi mi passerà di nuovo la voglia di giocare. :bai

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / gamberetti / _ ng _ r_ t _, / effonde / feci / di / colore / rosa.

Punti:

Jack = dell, di, la, balenottera, azzurra, enorme, gamberetti, di.
Arma = effonde, feci, colore, rosa.

jacklostorto
17-07-12, 13: 21
io a te proprio non ti capisco,continui con insinuazioni fuori luogo e poi fai l'offeso,ma perchè non ti astieni dai commenti allora?proponi il gioco e basta,altrimenti accetta anche le repliche!
ognuno fa il gioco che crede o vuoi dettare tu le regole?

Armandillo
17-07-12, 18: 56
Non sto rosicando, ho solo fatto un complimento ad arma che non spara cavolate, e quando ho proposto la frase misteriosa non l'ho proposta per giocarla così, e se continui cosi mi passerà di nuovo la voglia di giocare. :bai

Andy....ne abbiamo gia' parlato....ognuno sceglie il sistema che piu' gli aggrada :sisi

Negli acronimi, per esempio, io cerco la frase piu' logica possibile ma negli altri quiz anch'io, piu' volte, ho sparato a caso e mi sembra che l'abbiamo fatto tutti :sisi

Nel caso attuale sono stato avvantaggiato dalle parole gia' trovate e sapevo che, come nei fenicotteri, il cibarsi solo di un genere di cibo poteva comportare certe anomalie.

La / balenottera / azzurra, / a / causa / dell' enorme / quantità / di / gamberetti / ingerita, / effonde / feci / di / colore / rosa.

Andy86
17-07-12, 19: 47

Beh, a quanto pare non posso fare un complimento che già sembra fuori luogo e vengo aggredito e insultato. :boh
Comunque è finita. L'ultima soluzione è corretta. Ora giocate tra di voi e fate quello che volete.
Io sono fatto così, certi sistemi non mi piacciono. Probabilmente è una questione di gusti, ma giocare contro chi fa in quei modi lì non ce la faccio. :sisi

Arma ....... 18 (13 + 5) punti
Iaia........ 13 (11 + 2) punti
Jack........ 20 (12 + 8) punti
Andy........ 14 punti

Ultime 10 manche:

Masterwords (Arma)
Akronima (Jack)
frase misteriosa (Andy)
Masterwords (Arma)
Catena di attinenze (Arma)

jacklostorto