PDA

Visualizza versione completa : ( EUROPEI): Portogallo - Spagna, mercoledì 27 Giugno ore 20.45

Mathew23
26-06-12, 16: 05
http://cdn.blogosfere.it/sportemotori/images/Spagna-Francia-Euro2012.jpg

Eres
26-06-12, 17: 02
L'altra volta avevo detto Francia, ma poi si è visto il valore reale di quella squadra, cioè nullo :ghgh sta volta dico Spagna e uscirà Portogallo :ghgh

jacklostorto
26-06-12, 17: 14
stavolta rischio portogallo,spèrem...

Mathew23
27-06-12, 17: 38
mi piacerebbe portogallo, ma con la difesa che si ritrovano rischiano una goleada.... spagna

Rodolfo Tatana
27-06-12, 17: 40
Spagna 300000

Eres
28-06-12, 07: 58
Partita brutta, Spagna sotto tono e Portogallo che non poteva fare di più di quello che ha fatto.
CRonaldo può anche dimenticarsi il pallone d'oro per quest'anno, piuttosto dopo il cucchiaione di ieri sera aggiungerei di diritto alla lista dei candidati anche Sergio Ramos :ghgh :tong2
A parte gli scherzi Iniesta potrebbe anche meritarselo

jacklostorto
28-06-12, 09: 20
spagna con merito,però la vedo stanca e poco brillante,ronaldo deludente al massimo,non butta dentro neanche i tiri di punizione da distanza ravvicinata,poi che ridicolo con quei 5 passi indietro e divaricamento di gambe,non male il portierino del portogallo...

Eres
28-06-12, 10: 07
Infatti anche il suo modo di preparare i calci da fermo rasenta ormai il ridicolo :ghgh se almeno poi tirasse come si deve, come ripeto a me pare che questi calciatori moderni, pseudo campioni compresi, manchino dei fondamentali del calcio, basta vedere dove e come colpiscono la palla per capire subito che finiscono in cielo. La posizione delle gambe, del corpo e il punto del pallone sono fondamentali per un tiro corretto, collo mezzo collo interno o esterno, piattone, ecc., tiro teso, a mezz'aria ecc. cross o lob a effetto o qualsivoglia esso sia e invece vedo che moltissimi non hanno idea di queste cose. Non parliamo poi dei tiri al volo, ancora più complessi. Scusate se insisto su ste cose, ma da ragazzo ho giocato un po' e qualcosa ci capisco e mi pare molto grave che certi super professionisti non conoscano i rudimenti del mestieri. Colpa dei settori tecnici evidentemente :ghgh
20 o 30 anni fa si correva forse meno, c'era molto meno tatticismo, ma diamine la tecnica era fondamentale, un giocatore medio di serie B aveva la tecnica di quelli delle odierne seria A, una volta il pallone si accarezzava coi piedi ed era un divertimento farlo, oggi pare che usino il martello :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 12: 45
Grande Portogallo Spagna inesistente per 90 minuti, poi netto calo fisico dei portoghesi ma sti spagnoli hanno fatto un solo tiro in porta in tutta la partita, aggiungiamo che la spagna si fa male da sola rinunciando a torres ma come si fa...era decisamente piu forte quella degli ultimi mondiali ed europei; secondo me ronaldo ha giocato alla grande, peccato sia stato messo come quinto tiratore è stata una scelta sbagliata, non ha avuto modo di tirare..era meglio se lo mettevano terzo o quarto

poi che ridicolo con quei 5 passi indietro e divaricamento di gambe

Ha fatto una cinquantina di goal in questo modo.. chiamalo ridicolo :ghgh:ghgh considerate anche che casillias lo conosce bene e non era facile quindi tirarla come le tira sempre, se avete notato ha preferito la precisione alla potenza che poi non sia riuscito a prendere la porta è un altro discorso ma imho è stato il migliore in campo per tutta la gara, grandissimo, che poi il pallone d'oro lo debba vincere messi é scontato :ghgh a meno che gomez non vinca l'europeo segnando ancora qualche goal

Eres
28-06-12, 14: 08
Vacci piano Portogallo più che dignitoso non grande :ghgh Spagna deludente.
Ma il mistero resta Torres o meglio perchè non gioca boh, misteri del tatticismo esasperato moderno :ghgh
Ieri CRonaldo non ha brillato, sicuramente condizionato da un Portogallo evidentemente non grande, ma ha sbagliato tre punizioni sempre nello stesso modo...e poi l'unica volta che si è trovato solo di fronte al portiere ha tirato come al solito alle stelle, ha fatto un solo cross e si è liberato sulla fascia una sola volta in 120 minuti, bah!

jacklostorto
28-06-12, 14: 32
Eres hai fatto la cronaca perfetta della gara di Cronbaldo,ribadisco che mi ha deluso profondamente,,ha avuto pure la palla della vittoria allo scadere,contropiede in 4 contro 3 e l'ha sciupata banalmente sparando alle stelle quando avrebbe benissimo potuto entrare in area e colpire a botta sicura o procurarsi almeno il rigore,a lui il pallone d'oro?ma quando mai :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 15: 50
Giocava da solo contro la spagna e vabbé..certo che accontentare voi due è dura :ghgh Per me il portogallo ha fatto una grande partita fino a quando hanno avuto tenuta fisica (fare una grande partita contro la spagna significa non buscarle, non farli giocare.. e ci sono riusciti) e ronaldo ne è uscito in maniera piu che dignitosa, ma se addirittura mi criticate le sue punizioni, lui che è il migliore al mondo nei calci da fermo, non c'è piu discussione, ieri li ha sbagliati ma ronaldo tira le punizioni cosi' da quando ha 17 anni e ne ha fatti parecchi guardate su youtube

jacklostorto
28-06-12, 15: 59
mah...io mi ricordo quelle di platini,di del piero e di pirlo ma quelle di cronbaldo ?...boh forse in spagna,ma li dopo il barca e il real è serie b :ghgh

Eres
28-06-12, 16: 01
Lo sappiamo che ne ha fatti tanti e altrettanti ne farà, ma noi si parlava di ieri sera e in genere di questo europeo tutto sommato deludente per lui. Tu Rudy a volte tendi ad esagerare le grandezze e i meriti, specie se qualcosa/qualcuno ti piace, tipo Messi per esempio :ghgh
Il calcio moderno è molto fisico, troppo tattico, ma a livello tecnico decisamente scarso e purtroppo trovare campioni di un certo spessore è sempre più difficile. Siamo sinceri, ieri Ronaldo nelle poche occasioni in cui aveva la possibilità di segnare o di dare una svolta alla partita del Portogallo, ha dimostrato scarsa tecnica e ha fallito miseramente. Quel pallone in contropiede (che poteva essere decisivo) buttato al vento è la triste sintesi del Cronaldo di questi europei e più in generale, del livello tecnico medio visto finora

Rodolfo Tatana
28-06-12, 16: 10
jack quelle di pirlo non me le ricordo ha una media realizzativa di 1 goal ogni 50 punizioni, parola di milanista :ghgh solo perchè ne ha beccata una agli europei non trasformiamolo in un gran tiratore, ronaldo le faceva allo sporting, al Mu dove ha vinto il pallone d'oro..e vabbè basta non siamo daccordo punto :lol:

tu eres diveramente da me tendi all'opposto cioè denigrare e schernire chiunque giochi a calcio :sisi :ghgh l'occasione clamorosa di cui parli non era nea cnhe tanto clamorosa, era difficile fare goal da quella posizione, piuttosto doveva passarla, we anche maradona avra' sbagliato ogni tanto in vita sua

jacklostorto
28-06-12, 16: 13
ah Ro si sta scherzando dài...non prendertela:ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 16: 24
figurati alla fine sono gusti personali

Eres
28-06-12, 16: 56
era difficile fare goal da quella posizione
Sono d'accordo con te Rudy, ma per uno scarso :ghgh :tong2
Se anche doveva passarla, doppio errore grossolano :ghgh
E no Rudy, Maradona quello di ieri non l'avrenbbe mai sbagliato, tanto più che avrebbe avuto la palla sul sinistro, che non era un sinistro qualsiasi, ma magico :ghgh
Io non denigro nessuno Rudy tu mi fraintendi, sono solo realista, per chi come ma ha visto giocare i campioni e i fuoriclasse di qualche anno fa, meno attenti al look, ma con molta più sostanza tecnica e anche agonistica, questi di oggi sono solo campioncini, troppo spesso anche un po' montati

--- Post unito in modo automatico ---

maradona avra' sbagliato ogni tanto in vita sua
Rudy fai una cosa se hai tempo, visto che parli tanto di CRonaldo e di come tira bene le punizioni e di quante ne segna, magari a qualche portiere schiappa di qualche squadretta, vatti a vedere qualche punizione di Maradona o di Platini così magari capirai una volta per tutte che CRonaldo già da come le imposta in partenza, non sa tirarle come si deve :ghgh Ragazzi la tecnica la tecnica, manca la tecnica di base :ghgh Il pallone si pennella non si martella, si tratta bene non si maltratta :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 17: 40
Ragazzi la tecnica la tecnica, manca la tecnica di base Il pallone si pennella non si martella, si tratta bene non si maltratta

perdonami non riesco ad attribuire questa frase a un fuoriclasse assoluto come cristiano ronaldo che di tecnica ne ha da vendere a parecchi dei tuoi campioncini del passato, poi cerca di capirmi, non ho scritto che sia piu bravo di maradona o di platini o di baggio o di del piero, ho detto che al momento è il numero uno al mondo nel battere le punizioni e in tante altre cose, guarda piu alla sostanza che al look mi pare che a volte ti fermi alle apparenze, d'altronde il numero di goal su punizione parla per lui

Eres
28-06-12, 17: 57
perdonami non riesco ad attribuire questa frase a un fuoriclasse assoluto come cristiano ronaldo che di tecnica ne ha da vendere a parecchi
Anch'io ho visto qualche gol su punizione di Ronaldo, ma per quanto riguarda ieri sera in quanto a tirare punizioni è stato disastroso e per un possibile pallone d'oro non va bene. Deve allenarsi di più e meglio.
E poi scusa come fai a non notare certi look sconvolti, con creste di mezzo metro sulla testa e orecchini di diamanti da mezzo chilo ciascuno :tong2

Rodolfo Tatana
28-06-12, 18: 09
Deve allenarsi di più e meglio.

guarda se c'è uno che si allena a questo mondo è proprio ronaldo, è una macchina da allenamento, mentre messi ha talento puro ronaldo la sua bravura la deve al duro allenamento, poi ho visto bene che ieri ha tirato male infatti io dico che è fortissimo su punizione ma non infallibile e comunque una statistica interessante che mi ha raccontato poco fa un amico, ronaldo sarebbe il calciatore nella storia primo come media realizzativa su punizione oltre i 25 metri dalla porta, dopo Mihajlović e Juninho Pernambucano :sisi non male direi

con creste di mezzo metro sulla testa e orecchini di diamanti da mezzo chilo ciascuno

ah vabbè ma quello è balotelli che è inguardabile, ronaldo mi sembra abbastanza normale, un po teatrale negli atteggiamenti ma tutto sommato normale :ghgh

Eres
28-06-12, 18: 17
guarda se c'è uno che si allena a questo mondo è proprio ronaldo, è una macchina da allenamento, mentre messi ha talento puro ronaldo
Ok è una macchina da allenamento, ma forse dovrebbe curare di più la qualità, perchè sarà bravo sulla potenza da 25/30 metri, ma ieri abbiamo visto che da più vicino manca di preparazione tecnica adeguata. Torno alla mia frase di prima, per essere grandi non c'è bisogno del martello tra i piedi, ma di classe e sensibilità, quella che per esempio avevano Platini e Maradona, ma anche molti altri di quei tempi, meno famosi ma altrettanto bravi, non ti faccio neanche i nomi perchè tanto non sapresti nemmeno chi sono :ghgh
Ma anche nel corso delle partite si vedono un mucchio di errori grossolani nel controllo di palla, nei passaggi ecc. cose incredibili a certi livelli. Mi da l'impressione come se i calciatori di oggi avessero meno sensibilità nei piedi.

Rodolfo Tatana
28-06-12, 18: 31
Trascuri il fatto che oggigiorno conta molto la fisicita' e c'è poco tempo per fare giochetti, magari ti sembrano tecnicamente inferiori ma non è vero, prendi uno qualsiasi di quelli che giocavano 20 anni fa a calcio e mettili a correre insieme a questi di oggigiorno poi mi dici che fine fa la loro tecnica, oltre a quella serve velocita' di esecuzione, se guardi una partita di 30 anni fa ti renderai conto che il calcio è cambiato e molti campioni del passato adesso troverebbero molta piu difficolta' perchè prima di andava a due all'ora

per farti capire che secondo me esageri con questa esaltazione dei tempi che furono e il declino inesorabile della tecnica del calcio di oggi leggendo su ronaldo per curiosita' mi capita questa citazione di Best:

"Ci sono stati tanti calciatori segnalati come "il nuovo George Best", ma questa è la prima volta che è un complimento per me"

vabbè ora ti lascio a ridere, ci sentiamo piu tardi, ma econdo me tu di ronaldo hai visto giusto qualche partita dell'europeo e qualche partita del real, non l'hai mai seguito bene altrimenti non diresti certo che deve migliorare la tecnica

Eres
28-06-12, 20: 21
prendi uno qualsiasi di quelli che giocavano 20 anni fa a calcio e mettili a correre insieme a questi di oggigiorno poi mi dici che fine fa la loro tecnica
Ti rimando la domanda, prendine uno di questi e mettilo in mezzo a quelli e finirebbe in un baleno prima in panchina, poi rapidamente a giocare sui campi sterrati dei dilettanti :ghgh
Non c'entra la fisicità se molti calciatori agli europei o ai mondiali sbagliano stop da principianti o passaggi semplici, quella è mancanza di tecnica e sensibilità dei piedi, punto.
Quello che cambia oggi non è solo la fisicità, che da sola senza agonismo non serve a nulla, specie nel calcio che è e rimane un gioco tecnico, attenzione qui non parliamo di atletica leggera Rudy :ghgh ma è il tatticismo spinto quasi alla follia, che ci porta poi a vedere partite come quella di ieri sera, davvero squallide. Proprio perchè la tecnica è passata in secondo piano, dimenticando che il calcio è e sarà sempre un gioco tecnico non fisico