PDA

Visualizza versione completa : Applicativi JDownloader e fastweb, problema attesa nuovo IP

Andy86
19-06-12, 15: 05
:bai

Utilizzando Jdownloader mi ritrovo con il problema che l'ip non cambia mai, quindi Jdownloader quando si fissa aspetta all'infinito, ricominciando sempre da 60 minuti prima di provare a scaricare. Sicuramente dipende da quanti utenti fastweb sotto lo stesso IP stanno scaricando in quel momento, ma non c'è modo di disattivare o quantomeno abbassare il tempo di attesa, oppure far capire a JDownloader che l'ip non cambiera mai? :m:

hg_snake
21-06-12, 15: 06
Devi cambiare applicativo, prova ad usare FreeRapid Downloader, è decisamente piu veloce.

Andy86
21-06-12, 15: 17

Ma freerapid downloader ha quella cosa lì che aspetta automaticamente il timeout del sito come JDownloader? :m:
Perché se devo fare a mano, allora uso DTA, che è pure integrato in FF. :bgg2

Andy86
30-06-12, 16: 20

Allora, freerapiddownloader sembra andare bene per il mio caso.

Ha qualcosina in meno di JDL, ma tra le cose in meno c'è anche quella dell'attesa per il nuovo IP, perciò si evita il problema dell'attesa infinita con fastweb, tanto dopo un certo tempo il servizio ti permette di continuare a scaricare lo stesso, perciò per adesso direi che il problema è risolto, tagliando la testa al toro (che in questo caso bene) ma è risolto. :sisi

pierino_89
11-07-13, 23: 11
Visto che si è riproposto il problema (http://www.collectiontricks.it/forum/gnu-linux/Ct5200-installazione-configurazione-chakra/index8.html#post169855) rispondo anche se la discussione è vecchia:

teoricamente jdownloader quando aspetta il cambio IP non lo aspetta per sport ma perché hai già scaricato da quel sito e devi aspettare, con o senza jdownloader :ghgh

Nel caso sia legato al plugin di riconnessione, puoi disabilitarlo così:2527
Considera che saranno uscite un bel po' di release da quando l'hai usato l'ultima volta, quindi magari il tuo problema è già stato risolto.

Andy86
11-07-13, 23: 28

Io in quell'immagine vedo tutt'altra cosa:

http://images.collectiontricks.it/images/33953987054962926210.png

Comunque ora sto provando e ha fatto una cosa che mi sembra di ricordare legata al vecchio problema, ovvero "riconnessione fallita troppo spesso, riconnessione disabilitata". :m:

Adesso vediamo se dopo l'attesa più lunga del sito riparte il download come in freerapid... perché mi sembra di ricordare che jdownloader invece di seguire il timeout del sito come freerapid diceva proprio "attesa per nuovo ip" e faceva un timeout tutto suo... :m: :boh

EDIT:

Mah... ora è partito... però mi sembra che faccia aspettare di più di freerapid... cioè, mi sembra che ha fatto due attese, dove frd ne faceva una sola... :m:
E poi mi sembra che scarica anche più piano... ok, e sicuramente non sono più abituato alla gui... :ghgh

pierino_89
11-07-13, 23: 54
Io uso la beta scaricata dal sito, magari provala anche tu se continua a fare le bizze.

Andy86
14-07-13, 23: 05
Intanto rieccoci... domani vedo se la beta è più aggiornata di quella che ho adesso io.

2531

Andy86
15-07-13, 21: 47
Il problema continua anche con la versione scaricata dal sito.
La schermata che mi hai postato tu continuo a non vederla. :boh

Ho notato che in alto nella barra c'è un pulsante riconnetti, ma è disattivato, e anche il pulsante per mettere in attesa i download. :boh

pierino_89
16-07-13, 21: 46
Segui questa guida: Installare JDownloader Nightly: la versione ?beta? con tante migliorie! | DiGiTaL AnGeL - Notizie su hacking,cracking,modding,iphone,apple,mac os x, windows 7, office, xbox 360,wii,nds,nintendo,cupertino,live,tutorials,adob e,photoshop,tecnologia,modd (http://www.digitalangel.it/2011/05/installare-jdownloader-nightly-la-versione-beta-con-tante-migliorie/)

Andy86
17-07-13, 23: 11

Mi sono accorto che dal sito c'era la possibilità di scaricare jdownloader 2, l'ho provato ed è in effetti più carino.
Il messaggio per l'attesa IP appare ancora però sembra che riesca a comportarsi bene, cioè alla fine il download è partito, mi ricordo che all'epoca in cui aprii questa discussione il download non partiva mai... e invece con freerapiddownloader attaccava subito.

Magari dipende anche dal sito... non so... magari se non riesce ad indovinare il tempo di attesa e spara numeroni impossibili. :boh

pierino_89
17-07-13, 23: 24
Il 2 non sapevo neanche che ci fosse, ma la nightly l'hai provata?

Andy86
18-07-13, 13: 38
E se non è nightly la 2... :m:

pierino_89
18-07-13, 17: 09
hai seguito la guida che ti ho linkato? :ghgh

Andy86
18-07-13, 17: 23
Non trovato il .jar da scaricare, mentre lo cercavo ho trovato il 2.

Prima intendevo che sicuramente la due è ancora più beta della nigthly.

Comunque adesso che ci penso dall'epoca del primo problema fastweb ha cambiato tipo di connessione, adesso la centralina non è più un hag ma un router, quindi magari adesso è un po' più compatibile di prima.