PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni 50 cent a MB ????

Brujo
15-06-12, 15: 11
Buonagiornata a tutti, ho una curiosità su cui non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte, forse per colpa mia non sapendo come impostare la ricerca. Questa estate dovrei andare in bretagna e mi piaceva sottoscrivere un contratto a tempo ( 1 mese ) per la connessione con chiavetta che già possiedo. La chiavetta è di wind e ho visto alcune tariffe proprio di questa compagnia dove ho trovato questa:

Wind (http://www.wind.it/it/opzioni/pagina54.phtml)

Volevo sapere come riesco a regolarmi, mi dice 50 cent a MB, ma non riesco a capire quanto è, se vedendo ad esempio un film in streaming per 80 min. circa quanto vengo a spendere o se navigo solamente per leggere giornali on line ecc... mi sapreste dare qualche info o qualche link dove spieghi nel dettaglio come calcolare la tariffa più conveniente o la spesa che andrei ad affrontare?
Ringrazio anticipatamente
:bai

LadyHawke
15-06-12, 17: 05
Difficilmente troverai certe comparazioni, alle compagnie non conviene essere troppo chiari su questi punti :oo2
Per il film in streaming mi metterei l'animo in pace: non so quanto "pesi" lo streaming ma suppongo comunque diversi mega (ricorda di ragionare in mega, non in minuti).
Per il resto ricordo che feci una prova anni fa: 4 pagine del vecchio forum mi causarono un download di 2 mega abbondanti: dipende però anche i siti che visiti, quante immagini e banner hanno, le animazioni in flash... è tutta roba che teoricamente scarichi solo per visualizzarla.
Non ho trovato mai una tariffa decente per internet all'estero, per cui mi sono sempre appoggiata dove ho potuto alle reti degli alberghi.
L'unica altra cosa che puoi fare è prendere una sim ricaricabile nel paese dove vai: io mi sono appena fatta portare una sim da Parigi perché saltuariamente vado in Corsica e anche se lì nei porti la wifi è gratis, almeno sono indipendente.

K.a.o.s.
15-06-12, 17: 39
Per il film in streaming mi metterei l'animo in pace: non so quanto "pesi" lo streaming ma suppongo comunque diversi mega (ricorda di ragionare in mega, non in minuti).
Dipende dalla qualità, però per un episodio di Big Bang Theory ad esempio (mi sembra durino sui 20-25 minuti), dovremmo essere sui 200mb. Impraticabile la visione con quella tariffa.

Andy86
15-06-12, 17: 42

Prova a guardare qui, ma non posso essere sicuro sulla vericidità: Scopri cosa puoi fare con 50 MB al giorno (http://internet.vodafone.it/roaming/traffico_50MB.html?tk=1073874726%2Cc&popup=true&ty_key=passport_roaming_50mb)

Comunque a quella tariffa con un film in streaming ti parte il conto in banca... :ghgh
Di solito sono normali dvix a circa 700mb per 80 minuti... :sisi