PDA

Visualizza versione completa : Blockbuster Italia ha chiuso

Asterix
06-06-12, 13: 16
http://images.collectiontricks.it/images/59297679674080988235.png"E' stato un piacere divertirvi e tenervi compagnia": questo è quanto si legge sul sito internet della catena di videonoleggio

Era da tempo che giravano delle voci sulla possibile chiusura ed ora è ufficiale: Blockbuster Italia chiude
L’annuncio ufficiale è stato affidato al sito internet della nota catena di videonoleggio: «L'avventura di Blockbuster Italia finisce qui. È stato per noi un piacere divertirvi o semplicemente tenervi compagnia in questi 18 anni».
Di motivazioni nel web se ne leggono molte si passa da chi accusa il filesharing a chi afferma che l’evoluzione tecnologica vedi tv on demand e streaming ha reso obsoleto l’homevideo.

A mio avviso in periodo di crisi (la nostra dura da svariati anni) le cose superflue vengono eliminate per dar spazio ai bisogni di prima necessità.

Sabotender
06-06-12, 19: 40
Ormai quello dell'home video è un settore che ha fatto il suo tempo, i dvd si possono trovare in allegato con le riviste poco tempo dopo la loro uscita, le tv ormai hanno il predominio sul settore ed i noleggiatore purtroppo è "messo in mezzo" dato che i film deve comprarli ed i tempi per ammortizzarne i costi sono sempre più lunghi.
Lo sharing ha fatto la sua parte non c'è dubbio ma i concorrenti "legali" del videonoleggio hanno troppi vantaggi e non possono essere oscurati come è/sta succedendo con i vari siti.

Qualcuno ricorderà quell personaggio su p2p che ci accusava di essere la causa del suo male, ora penso che abbia risolto i suoi problemi ma una protesta verso sky, premium o panorama credo che non possa farla...
Il mio vecchio noleggiatore ha riconvertito il locale in un bar pasticceria, ha lasciato un'angolino esternocon un distributore automatico e dice che ora va molto meglio...

Eres
07-06-12, 20: 19
Un genere di commercio che ormai appartiene al passato