PDA

Visualizza versione completa : In kubuntu 12.04 non c'č pių "modifica applicazioni"

Andy86
27-05-12, 14: 23
:bai

Primo problema dopo l'avanzamento. Prima per personalizzare il menų avvio facevo click destro sull'icona del menų e c'era la voce "modifica applicazioni", che avviava non so che programma. Dopo l'avanzamento la voce non c'č pių.
Sapete come ripristinare la voce o il programmino che la voce richiamava o un programmino sostitutivo tipo alacarte? :thx

pierino_89
27-05-12, 15: 25
Io al posto del menų standard uso Lancelot, che trovo sia molto pių potente.
Se ci clicco col destro, mi dā "Editor del menų". Prova se ti piace, alla peggio te lo aggiungi su un'attivitā a parte e lo vai a pescare solo quando ti serve.

Andy86
27-05-12, 15: 45
A parte che non č incluso nei plasmoidi, perō da quello che vedo sembra tipo il menų predefinito (avviatore di applicazioni), che bisogna cliccare continuamente. A me piace il menų classico che ci passi solo sopra, e soprattutto mi piace il menų che posso mettere le cose come mi pare a me. :sisi
Non č che devo andarlo a ripescare quando capita, se no altro che comoditā... :shock

Per le risorse ho messo un "vista delle cartelle " con la cartella documenti nella home dove metto le cartelle pių usate e i collegamenti alle cartelle che voglio vedere nel plasmoide. :ghgh

Comunque mi interessa di pių capire perché non c'č pių la personalizzazione del menų, che, vogliono decidere loro come dev'essere strutturato? :boh

EDIT:

Trovato: si chiama kmenuedit. :gogo
Installato e funziona richiamandolo da console. Al prossimo avvio spero ritorni nel menų contestuale dell'icona.
Ancora mi chiedo perché l'avanzamento abbia deciso per la rimozione. :boh

pierino_89
27-05-12, 16: 03
A parte che non č incluso nei plasmoidi, perō da quello che vedo sembra tipo il menų predefinito (avviatore di applicazioni), che bisogna cliccare continuamente.Probabilmente hai un pacchetto a parte. Comunque non va perennemente cliccato, scegli tu se fare sė che i menų vengano aperti passandoci sopra o con un click. Puoi anche scegliere se mantenere due colonne, tre colonne o aprire i menų in una finestra a comparsa.
Inoltre č integrato con strigi/nepomuk quindi volendo ti permette anche di fare ricerche nei file e nella posta.
Poi, i gusti son gusti :tong2

A me piace il menų classico che ci passi solo sopra, e soprattutto mi piace il menų che posso mettere le cose come mi pare a me. :sisiBeh quello dipende dalle definizioni nei file .desktop, non da altro :eye

Non č che devo andarlo a ripescare quando capita, se no altro che comoditā...
No dicevo, ti butti il plasmoide di lancelot (visto che ti permette di aprire l'editor dei menų) da qualche parte tipo un altra attivitā, giusto per non stare ad aggiungerlo e toglierlo...

Comunque mi sono ricordato che esiste il comando "kmenuedit" (che č quel che ti serve) :ghgh

Per le risorse ho messo un "vista delle cartelle " con la cartella documenti nella home dove metto le cartelle pių usate e i collegamenti alle cartelle che voglio vedere nel plasmoide. :ghgh
Eh, quello sė che č un plasmoide utile... io ci tengo la cartella desktop, che č quella su cui lavoro pių spesso prima di archiviare le cose.

Comunque mi interessa di pių capire perché non c'č pių la personalizzazione del menų, che, vogliono decidere loro come dev'essere strutturato? :boh
Si saranno dimenticati il link, visto che l'applicazione c'č. Mi sa che si sono dimenticati anche perché kmenuedit non ha alcun file .desktop (e quindi non appare nel menų). Prova ad aprire un bug su kde.org.

Andy86
27-05-12, 16: 19
Probabilmente non hai visto l'edit... kmenuedit non era installato. :ghgh

ps: in realtā "vista cartelle" io l'ho messo nella barra, che funziona come un menų a comparsa. :ghgh

EDIT: La voce nel menų č tornata da sola al riavvio, avevano proprio dimenticato il pacchetto. :ghgh