PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Aggiornamenti xp istallati, ma richiesti continuamente

stouscendopazzoancora
22-05-12, 15: 31
Cari amici, ieri mi sono comparsi dua aggiornamenti di windows xp sp3 e li ho eseguiti...ho anche riavviato il pc, ma ci mette 4 minuti per caricare il desktop e continua a chiedermi gli stessi due aggiornamenti...come è possibile??che succedE?
i due aggiornamenti che mi chiede ancora con scudo giallo sono:
1)Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Xp x86(KB2518864)
2)Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 per Windows Xp x86 (KB2572073)
come posso fare?
:cry3:cry3

Asterix
22-05-12, 15: 53
Questa mattina mi ha chiamato un mio amico dicendomi la stessa identica cosa sia sul fisso che sul portatile con XP installato.
Purtroppo oggi non ho visto il portatile domani mattina dovrei analizzare il problema, se qualcuno ha già la soluzione mi evita una lavoraccio .lol:

Penso sia un problema legato all'update, e spero di non dover attendere fino al prossimo mese.

:bai

Prova a scaricarli e installarli manualmente

KB2572073 http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=27713
KB2518864 http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=26323

stouscendopazzoancora
22-05-12, 15: 57
quindi come procediamo ragazzi???...e se provassimo ad istallarli separatamente e in ordine cronologico?quale dovremmo istallare prima?

Armandillo
22-05-12, 18: 40
Credo che questo thread possa fare coppia con quest'altro (http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct4404-windows-update-sta-impazzendo.html#post126390).

Sul mio Xp proprio stamattina li ho installati e dopo l'ennesima riproposizione ho tolto le spunte e li ho "nascosti" in attesa di novita' :boh

jacklostorto
22-05-12, 18: 42
è successo pure a me,io però la seconda volta ho annullato e levato la spunta dalle caselline del download,dopo di che l'avviso è sparito

LadyHawke
23-05-12, 03: 20
Beh ragazzi, ovviamente se si inibisce il tentativo di installazione si "risolve" il problema... ignorandolo :hap
Purtroppo non è assolutamente la prima volta che aggiornamenti .NET Framework danno di queste seccature, anzi sono abbastanza ricorrenti: se si lascia stare, prima o poi, come dice Arma nell'altro thread, verranno installati..

In questo caso specifico comunque, mamma MS è stata allertata e in serata ha confermato di avere risolto il problema, per cui, nelle prossime ore dovrebbe tornare tutto a posto: nel caso domani avessite ancora problemi fate una sorta di "reset" al sistema di Windows Update disabilitando e successivamente riabilitando gli aggiornamenti automatici.

Strider
23-05-12, 09: 19
ok, grazie Lady

io non ho capito una cosa :m:

a parte il fatto di inibire l'installazione di questi aggiornamenti, ma li devo fare almeno una volta oppure no ?

perchè non li ho ancora fatti dopo aver letto qui :oo2

Asterix
23-05-12, 11: 18
Oggi ho eseguito un windows update di due macchine XP e a quanto pare non ci sono gli update rindondanti :lol:

tutto ok su entrambe le macchine.

Strider
23-05-12, 12: 59
a quanto pare Microsoft ha risolto il problema :ghgh

perchè adesso non mi chiede più di fare l'aggiornamento (che tra l'altro, ieri, non avevo eseguito)

p060477
23-05-12, 18: 21
a quanto pare Microsoft ha risolto il problema :ghgh

perchè adesso non mi chiede più di fare l'aggiornamento (che tra l'altro, ieri, non avevo eseguito)

giusto!!
..ma non ha risolto questo..:
http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct4365-windows-update-fallisce-perche.html

perche' ancora non c'e' verso di installarlo...

stouscendopazzoancora
24-05-12, 15: 05
si in effetti dopo averli istallati varie volte ora non li trovo piu' negli aggiornamenti..e non li richiede nemmeno....devo considerarmi "a posto"????

p060477
24-05-12, 15: 43
si in effetti dopo averli istallati varie volte ora non li trovo piu' negli aggiornamenti..e non li richiede nemmeno....devo considerarmi "a posto"????

giusto!!
..ma non ha risolto questo..:
windows update fallisce..perche'..??!!

perche' ancora non c'e' verso di installarlo...

stouscendopazzoancora
12-06-12, 00: 50
ragazzi, per quello che era il mio problema...io lo considero risolto...prego lady di chiudere...grazie a tutti..sempre UNICI...

p060477
12-06-12, 08: 42

guarda nella - cronologia degli aggiornamenti -
a me li da ancora in rosso come istallaz.fallita
e se provo non li installa

se a te li da verdi installati allora sei ok..

stouscendopazzoancora
13-06-12, 02: 06
uhm..allora io ho xp sp3..vado in pannello di controllo---istallazione/applicazioni------poi spunto su controllo aggiornamenti....in effetti nell'elenco non li vedo....quindi?che devo fare?

p060477
13-06-12, 08: 42

vai nella cronologia degli aggiornamenti installati e vedi se lo ha installato..
..a me non lo installa..

stouscendopazzoancora
14-06-12, 03: 00
dove trovo la cronologia degli aggiornamenti istallati???
e poi oggi mi ha chiesto di scaricare ed istallare altri aggiornamenti...ho fatto tutto e il problema si ripresenta..lentissimo all'avvio..desktop che mette 4 minuti per completare il caricamento...siamo punto e a capo....come procedo?

p060477
14-06-12, 10: 25
dove trovo la cronologia degli aggiornamenti istallati???
e poi oggi mi ha chiesto di scaricare ed istallare altri aggiornamenti...ho fatto tutto e il problema si ripresenta..lentissimo all'avvio..desktop che mette 4 minuti per completare il caricamento...siamo punto e a capo....come procedo?

nella home page di wins update..
c'e' la sez cronologia aggiornamenti..

stouscendopazzoancora
20-06-12, 02: 38
ok ho verificato nella cronologia aggiornamenti..e gli aggiornamenti di cui parlavo nel titolo li vedo istallati 5 o 6 volte..tutti uguali...che faccio disistallo e ne lascio solo una copia per ognuno o lascio stare tutto cosi com'è?
aiuto please

p060477
20-06-12, 08: 56
e' impossibile che siano tutti di colore verde installati - riusciti -..
vedrai che sono di color rosso non riusciti..
non puo' installare di nuovo lo stesso..

stouscendopazzoancora
21-06-12, 03: 33
ti allego uno screen degli aggiornamenti istallati..tieni presente che non solo sono istallati piu' volte nello stesso giorno..ma anche in altri giorni..sempre gli stessi..che faccio???devo eliminare qualcuno?e se si quale elimino?il piu' nuovo e via via fino al piu' vecchio o viceversa?

2116

p060477
21-06-12, 08: 58
ti allego uno screen degli aggiornamenti istallati..tieni presente che non solo sono istallati piu' volte nello stesso giorno..ma anche in altri giorni..sempre gli stessi..che faccio???devo eliminare qualcuno?e se si quale elimino?il piu' nuovo e via via fino al piu' vecchio o viceversa?

2116

..mi arrendo..
mai visto..
a me due volte non li installa..

stouscendopazzoancora
02-07-12, 00: 27
ragazzi chi mi aiuta per piacere???che devo fare?devo disistallare quelli in piu'???aiuto

Asterix
03-07-12, 20: 38
Ciao

se tu vai nel pannello di controllo -> applicativi installati -> metti la vista anche sugli aggiornamenti.
Una volta attivata l'opzione visualizza aggiornamenti tra i vari programmi presenti sul tuo pc dovresti vedere anche i vari update se sono doppi prova a disinstallarli e poi riesegui l'update, altrimenti lascia tutto così.

stouscendopazzoancora
05-07-12, 02: 57
allora asterix, in pratica succede questo...nella pagina di windows update me li da come istallate 5 6 volte...mentre sul mio pc in pannello di controllo e istallazione applicazione con aggiornamenti spuntato(come tu dicevi)...NON CI SONO :(:(:(:(:(:(:(...assurda sta cosa...come procedo?????
p.s. non volevo urlare col maiuscolo..solo esprimere il mio stupore:)

stouscendopazzoancora
10-07-12, 01: 57
up...che faccio:)?