PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Invio fax tramite cellulare.

Pegaso
21-05-12, 20: 30
Ciao gente, :bai
avete mai sentito la possibilità di inviare un fax dalla stampante tutto in uno usando come linea telefonica un cellulare Android? :ohoh
La stampante non ha la connessione ethernet ne il wi-fi, ma nel caso di prendere una stampante wi-fi si potrebbe fare? :oo2

:bai

mich
24-05-12, 11: 16
io ho di recente utilizzato il servizio di faxator, però bisogna aver già scansionato i documenti da mandare e averli salvati come doc o pdf, dopodiché si invia una mail all'indirizzo da loro fornito inserendo come oggetto il numero di fax a cui dobbiamo spedire allegando il file e un certificato di sicurezza che ti spediscono dopo la registrazione.
Esiste di sicuro un'app per iphone, per android non ho controllato, lo ho usato da pc e sul sito pubblicizzano solo quella per iphone, ma dovendo spedire una mail con 2 allegati credo sia gestibile facilmente anche da android

ma nel caso di prendere una stampante wi-fi si potrebbe fare?
alcune stampanti wifi integrano la funzione fax altre no, stavo guardandone alcune alcune ma puntando al risparmio escludevo quelle con funzione fax

ma39
24-05-12, 13: 53
alcune stampanti wifi integrano la funzione fax altre no, stavo guardandone alcune alcune ma puntando al risparmio escludevo quelle con funzione faxHP 4500 Wireless (o la versione Ethernet), si trova a 60 euro o poco più.

Pegaso
24-05-12, 21: 57
io ho di recente utilizzato il servizio di faxator, però bisogna aver già scansionato i documenti da mandare e averli salvati come doc o pdf, dopodiché si invia una mail all'indirizzo da loro fornito inserendo come oggetto il numero di fax a cui dobbiamo spedire allegando il file e un certificato di sicurezza che ti spediscono dopo la registrazione.

Conosco il servizio e altri similari, li ho provati tramite pc. Anche perchè a me serve l'ok dell'invio del fax subito.
Ma quello che sto provando a risolvere è un'altra cosa. Io mi sto chiedendo se è possibile usare la linea telefonica del cellulare per spedire i fax dalla stampante. Per farmi capire, la stampante che include il fax ha l'entrata per la linea telefonica e quando dalla stampante inserisci un foglio, componi il numero e invii, lei si collega alla linea telefonica e invia il fax sulla linea telefonica del telefono fisso.
Io mi chiedefo se in un modo o l'altro posso sostituire la linea telefonica del telefono fisso con quella del cellulare in modo che la stampante nel momento che invia il fax usa la linea del cellulare.
Il discorso wi-fi o ethernet era perchè pensavo che tramite quello ci fosse una possibilità di ingannare la stampante e fargli usare la linea del cellulare.

Andy86
25-05-12, 21: 38

Sicuro che per il numero di fax che devi inviare convenga l'acquisto della stampante eth?
Io, per quei pochi che capita, vado in cartoleria. :bgg2

Per quanto riguarda l'utilizzo del solo cellulare, una volta si poteva inviare un sms ad un numero di fax cambiando una semplice impostazione... magari potresti smanettare un po' per vedere se il tuo ti permette qualcosa del genere... impostazione del testo o allegati permettendo. :m:

mich
26-05-12, 09: 19
Io mi chiedefo se in un modo o l'altro posso sostituire la linea telefonica del telefono fisso con quella del cellulare in modo che la stampante nel momento che invia il fax usa la linea del cellulare.
Il discorso wi-fi o ethernet era perchè pensavo che tramite quello ci fosse una possibilità di ingannare la stampante e fargli usare la linea del cellulare.

NOn so se possa funzionare così ma creando l'hotspot wifi col cellulare e associando la stampante?

HP 4500 Wireless (o la versione Ethernet), si trova a 60 euro o poco più.

hp 3070a si trova ancora a meno, ma non ho idea di come vada....

Pegaso
26-05-12, 20: 44
Sicuro che per il numero di fax che devi inviare convenga l'acquisto della stampante eth?

Io devo dare il servizio che tu usufruisci in cartolibreria. :ghgh
Ma comunque l'acquisto di un'eventuale stampante lo prendo in considerazione solo se sono sicuro che funziona.

NOn so se possa funzionare così ma creando l'hotspot wifi col cellulare e associando la stampante?

Devo trovare una stampante wi-fi e fare la prova, ma quindi intendi che dovrei creare sul cellulare l'hotspot e collegare la stampante?

Andy86
26-05-12, 21: 31
Io devo dare il servizio che tu usufruisci in cartolibreria. :ghgh

Nel senso che devi farlo a livello professionale?
Allora perché non prendersi una stampante seria da collegare alla rete fissa? :m:

Anche perché a quanto leggo non tutti i cellulari utilizzabili come modem supportano il protocollo standard per il fax. :ohoh

Pegaso
27-05-12, 00: 39
Il mio scopo sarebbe proprio quello di eliminare la linea adsl-telefono fisso e usare solo il cellulare sempre che sia possibile usare il cellulare per inviare fax.
La stampante semi professionale ce l'ho ma non è wirwless.

coconut
02-07-12, 11: 14
Inviare i fax tramite cellulare si puo' con Popcompanion Mobile, l'applicazione puo' essere scaricata gratis dal sito: Popfax.com - Mobile Internet Fax Service (http://m.popfax.com/), e associato con un numero popfax permette di gestire la comunicazione fax da ovunque.

Pegaso
02-07-12, 21: 10
Ciao coconut,
in pratica io cerco un sistema per usare il cellulare come se fosse la linea telefonica tradizionale e cosi inviare i fax dalla stampante multifunzione. Non sono riuscito a capire se l'applicazione che hai citato fa questo.

iaia
10-09-12, 20: 55
Anche io avevo la linea fissa solo per i fax, da quando uso faxator ho tolto la linea fissa. Siccome ne mando pochissimi posso aspettare, a volte li mandano in pochi minuti, altrimenti abbonarsi costa poco.

Pegaso
11-09-12, 21: 09
Si per uso personale va benissimo, ma per dare un servizio al cliente non può dirgli aspetta o torna più tardi.