PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Aggiungere Pulsante

hg_snake
17-05-12, 14: 14
Ciao ,
vorrei aggiungere un pulsante che appaia in tutti i forum accanto a quello già esistente di "nuova Discussione", idea su aualq codice inserire e dove?2081

Allego immagine come esempio

Grazie

Asterix
17-05-12, 14: 39
Il codice va inserito nel template forumdisplay
ricerca

Only registered members can view PHP Code.

aggiungi dopo (solo sulla prima stringa che trovi nel template) un codice simile a questo

nel codice devi cambiare tuo link e secondo pulsante

:bai

hg_snake
17-05-12, 15: 05
Un grande!!! lo provo subito.

Posso modificare lo style del pulsante magari inserendo un immagine e cambiando i colori della scritta

--- Post unito in modo automatico ---

Ho provato però i due pulsanti mi appaiono uno attaccato all'altro...come distanziarli? 2082

Asterix
17-05-12, 15: 27
Prova ad aumentare il style="margin-left:160px;"
riguardando il codice devi eliminare o variare id="newthreadlink_top"

hg_snake
17-05-12, 15: 33
Ok avevo già capito ed infatti modificando il "margin" sono riuscito a spostarlo.

Lo tolgo, cosa fà quel codice?

Mi manca come personalizzare il pulsante, vorrei inserire una piccola icona nella parte left del pulsante e cambiare il colore della scritta.

Si puo fare?

Asterix
17-05-12, 15: 45
Dovrebbe bastare sostituire il + presente tra i due tag span con il codice di richiamo immagine

quel codice che ti ho fatto eliminare dovrebbe essere l'id univoco del pulsante nuovo thread

hg_snake
17-05-12, 16: 34
Ok perfetto, ora per modificare il colore della scritta se non tutto il colore del pulsante?

Asterix
17-05-12, 16: 41
Quello fa parte della newcontent_textcontrol quindi se vari il default tutti i pulsanti con quella css cambiano se invece vuoi avere uno css diverso solo per i pulsanti da te aggiunti devi creare un nuovo css e lo aggiungi al template additional.css

Puoi partire da questo css e poi variare. attenzione io ho aggiunto il numero 1 alla fine newcontent1 natural

hg_snake
17-05-12, 16: 47
Molto bene, quindi io posso mettere un nome a piacere alla mia "Classe" e assegnare il relativo CSS nel templateadditional...giusto?

Asterix
17-05-12, 22: 43
Si certo l'importante è che non prendi una classe che viene utilizzata da vbulletin ad es. puoi utilizzare hg_snake_button.