PDA

Visualizza versione completa : Nuova tassa su bibite gassate ?

janet
12-05-12, 17: 07
Secondo il ministro della Salute, Renato Balduzzi, sarebbe allo studio un prelievo di 3 centesimi sulle bibite gassate da 33 cl che porterebbe ad un'entrata di 250 milioni di euro l'anno.
Renato Balduzzi, ospite di Radio Anch'io su Radio1, a proposito della cosiddetta 'tassa sul cibo spazzatura', ha sottolineato che si sta valutando di intervenire solo su "bevande zuccherate e gassate" e non sui cibi.
Tali entrate verrebbero usate per "iniziative di rafforzamento di campagne di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita e ad alcuni interventi mirati in campo sanitario".
Fonte (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/11/Balduzzi-ipotesi-tassa-3-centesimi-bibite-gassate_6855384.html)

ma39
12-05-12, 19: 22
A mio avviso, una giustificazione assurda per motivare l'ennesima richiesta di denaro da parte dello Stato. Tre centesimi a lattina non fanno desistere dall'acquistarla, sia che vengano addebitati al commerciante che all'utente. Al massimo invogliano a comprare la bottiglina da mezzo litro. Qual è il problema, quindi? Il problema è che chi beveva cento litri di CocaCola all'anno continuerà a farlo, altro che salute e salute.

Armandillo
12-05-12, 19: 46
A mio avviso, una giustificazione assurda per motivare l'ennesima richiesta di denaro da parte dello Stato.

Concordo.
La musica gia' si conosceva con le sigarette - e quelle son aumentate di molto - quindi si tratta dell'ennesimo modo "semplice" per non affrontare i vari problemi che riguardano l'alimentazione (in particolare l'obesita') che dovrebbe partire innanzi tutto dall'informazione ed educazione e provvedimenti al livello di produzione.
Se il cibo e' considerato "spazzatura" non si deve produrre, e basta !

:bai

Pegaso
12-05-12, 21: 08
Questa gente se usasse l'ingenio che hanno per fare del bene alla popolazione e non riempire il portafoglio dei soliti pochi privilegiati, saremmo apposto.

Rodolfo Tatana
13-05-12, 17: 21
questi sono i tecnici :ghgh vabbè non che gli altri fossero meglio

Pegaso
13-05-12, 20: 29
Tecnici o politici o qualsiasi altro nome altisonante che si vogliano dare la musica per noi non cambia... anzi, se va bene peggiora.