PDA

Visualizza versione completa : windows update fallisce..perche'..??!!

p060477
10-05-12, 16: 38
ciao!
oggi mi fallisce un update di win xp serv pack3 pro ed
ho questo errore:
Codice errore: 0x8007F0F4

penso che il tutto sia spiegato qua..:

MS12-034: Description of the security update for CVE-2012-0181 in Windows XP and Windows Server 2003: May 8, 2012 (http://support.microsoft.com/kb/2686509)

..ma ci capisco poco..

..mi dareste una mano guidandomi passo passo..??!!

grazie mille..anche della pazienza!!

tenete presente che io non trovo sul mio pc:
Faultykeyboard.log

..come mai..??
dovrei davvero contattare il microsoft support come e' scritto nel link sopra..??!!
dal 2005 e' la prima volta che mi accade con un update di win..

vi ho allegato un file dove forse si capisce l'errore..

Andy86
10-05-12, 17: 58
:bai

Stando a quell'articolo devi aprire "c:\windows\Faultykeyboard.log" nel blocco note, e copiare i file ivi riportati in "c:\windows\system32".

p060477
10-05-12, 18: 12
ciao e grazie!!

..il problema e' che io non ho tale file sul mio pc..

..come mai..??

..ho solo quello che ho allegato e dove c'e' scritto l'errore..

Andy86
10-05-12, 18: 22

Domanda banale: Hai provato ad abilitare i file nascosti e quelli protetti di sistema? :m:

p060477
10-05-12, 20: 21

Domanda banale: Hai provato ad abilitare i file nascosti e quelli protetti di sistema? :m:si..di fatti vedo bene
ad es la cartella system volume..etcc..etcc..

nel mio allegato ci capisci..??

nel link c'e' scritto che il file di log puo' anche non essere sul pc..ed allora bisogna contattarli..

inoltre se ti ha fatto quel macello pure a te..qualche problema stavolta ci deve essere da parte loro..

tra l'altro quando lo scarico vedo che e' peso 0,zero,kb e ci vogliono 0 minuti..
ma non e' che e' un bug di win update..??

Kirk78
12-05-12, 14: 51
Sul log è espressamente detto che "Impossibile continuare l'installazione. Uno o più requisiti per l'installazione di KB2686509 non sono presenti".

Gli aggiornamenti della sicurezza 2676562 e 2686509 devono essere installati per proteggere il sistema dalle vulnerabilità del layout di tastiera descritte nel Bollettino MSRC sulla sicurezza MS12-034.

Intanto controlla di avere quei 2 aggiornamenti. Poi se non hai questo Faultykeyboard.log non puoi, credo, neanche chiedere a Microsoft essendo finito il periodo di supporto di XP... magari provaci.
Comunque neanche io ce l'ho questo file ed è comunque noto che ci sono problematiche su quel particolare aggiornamento, anche provando ad installarlo manualmente. Io attenderei un nuovo aggiornamento che patcha questo errore. Cambiare il layout della tastiera? Magari facendolo crea questo Faultykeyboard.log. Personalmente non lo faccio: ci tengo all'italiano sulla tastiera :ghgh

In effetti l'aggiornamento in questione serve per la vulnerabilità nel caricamento dei file di layout di tastiera.

EDIT: No il supporto su XP SP3 c'è fino all'8 aprile 2014, quindi se vuoi chiamali e facci sapere.

p060477
12-05-12, 17: 23
Sul log è espressamente detto che "Impossibile continuare l'installazione. Uno o più requisiti per l'installazione di KB2686509 non sono presenti".

Intanto controlla di avere quei 2 aggiornamenti. Poi se non hai questo Faultykeyboard.log non puoi, credo, neanche chiedere a Microsoft essendo finito il periodo di supporto di XP... magari provaci.
Comunque neanche io ce l'ho questo file ed è comunque noto che ci sono problematiche su quel particolare aggiornamento, anche provando ad installarlo manualmente. Io attenderei un nuovo aggiornamento che patcha questo errore. Cambiare il layout della tastiera? Magari facendolo crea questo Faultykeyboard.log. Personalmente non lo faccio: ci tengo all'italiano sulla tastiera :ghgh

In effetti l'aggiornamento in questione serve per la vulnerabilità nel caricamento dei file di layout di tastiera.

EDIT: No il supporto su XP SP3 c'è fino all'8 aprile 2014, quindi se vuoi chiamali e facci sapere.

ciao e grazie!!

1)come faccio a sapere se ho tali due aggiornamenti installati..??..mi guidereste passo passo..??..sono assai imbranato..!!
ps:..il secondo e' quello che sto tentando di installare..per cui di sicuro non e' sul mio pc..!!
mentre il primo:KB2676562 io ho una cartella con tale nome in c\windows..

2)io tempo fa ho cambiato il layout..nel senso che c'e' un tasto,il ctrl, che non mi funzionava piu' allora con un prog ho simulato che il tasto accanto,quello con la bandiera di wins,facesse da ctrl..
..forse dipende tutto da cio'..??!!

grazie in anticipo..anche della pazienza!!

Kirk78
12-05-12, 18: 27
ps:..il secondo e' quello che sto tentando di installare
:ops:

Per gli update installati dovresti trovarli sul Pannello di Controllo > Installazione appliazioni e vedi i vari KB.... installati. Il cambio layout che hai fatto tu, visto che non è il "modo" Microsoft è possibile che intercetti il layout "classico", ma come detto quell'aggiornamento ha dei problemi dalla nascita (poco tempo fa... è per questo che non è sul mio thread degli aggiornamenti che cerco di fare mensilmente :eye).

p060477
13-05-12, 10: 21
:ops:

Per gli update installati dovresti trovarli sul Pannello di Controllo > Installazione appliazioni e vedi i vari KB.... installati. Il cambio layout che hai fatto tu, visto che non è il "modo" Microsoft è possibile che intercetti il layout "classico", ma come detto quell'aggiornamento ha dei problemi dalla nascita (poco tempo fa... è per questo che non è sul mio thread degli aggiornamenti che cerco di fare mensilmente :eye).

ciao e grazie!

..no..in pann contr install non avrei il kb 2676562..ma con ccleaner io pulisco anche i -disinstallatori aggiornamenti di wins- ..quindi magari l'ho cancellato..??!!
..se lo volessi scaricare mi daresti il link..??!
grazie mille!!

p060477
15-05-12, 10: 47
..mi sa che microsoft non ha ancora risolto..
perche' io riprovo tale update ma sempre con lo stesso negativo risultato..

Asterix
16-05-12, 15: 27
Ciao

non so se hai già verificato se sei soggetto ad infezione virale, io ho trovato anche questo articolo inerente all'errore da te segnalato Errore 8007f0f4 o FFFFFFFF di Windows Update (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Windows-update-error-8007f0f4-or-FFFFFFFF)

Una scansione totale si potrebbe fare.

p060477
16-05-12, 16: 50
Ciao

non so se hai già verificato se sei soggetto ad infezione virale, io ho trovato anche questo articolo inerente all'errore da te segnalato Errore 8007f0f4 o FFFFFFFF di Windows Update (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Windows-update-error-8007f0f4-or-FFFFFFFF)

Una scansione totale si potrebbe fare.

ciao e grazie!!

..ogni giorno faccio una scan -totale- con il mio antivir free ed.
che tengo sempre aggiornato..
ed -a oggi- non mi ha trovato nulla..

LadyHawke
23-05-12, 23: 05
L'80% delle persone ha un antivirus installato eppure almeno il 50% si prende dei malware (cifre puramente indicative): vuol dire che il proprio antivirus, in quel momento, non è stato capace,o non era impostato, o la versione non lo permetteva, di intercettarlo prima di farlo entrare, per cui continuare a fare scansioni nelle stesse condizioni può essere fuorviante.
Quando c'è il rischio/dubbio di aver preso un malware (virus o spyware che sia) bisogna intervenire con un altro o più prodotti per verificare che il proprio antivirus non abbia fallito: se non hai problemi a reinstallare Avira potresti provare con una trial di Kaspersky, in ogni caso puoi fare una scansione con Malwarebytes, oppure provare con EsetOnline (http://www.eset.com/us/online-scanner/)

p060477
24-05-12, 15: 58
L'80% delle persone ha un antivirus installato eppure almeno il 50% si prende dei malware (cifre puramente indicative): vuol dire che il proprio antivirus, in quel momento, non è stato capace,o non era impostato, o la versione non lo permetteva, di intercettarlo prima di farlo entrare, per cui continuare a fare scansioni nelle stesse condizioni può essere fuorviante.
Quando c'è il rischio/dubbio di aver preso un malware (virus o spyware che sia) bisogna intervenire con un altro o più prodotti per verificare che il proprio antivirus non abbia fallito: se non hai problemi a reinstallare Avira potresti provare con una trial di Kaspersky, in ogni caso puoi fare una scansione con Malwarebytes, oppure provare con EsetOnline (http://www.eset.com/us/online-scanner/)

grazie mille!

ho eseguito la eset on line scan e sono pulito...
per cui il problema risale in questo maledetto up date di win..
ancora oggi non riesco ad installarlo..