PDA

Visualizza versione completa : Info su Stylevar template

hg_snake
07-05-12, 15: 12
Ciao Asterix,
altri problemini di template, io uso firebug di FF e a volte trovo le modifiche da apportare, ma non riesco MAI a trovare dove farle....:shock

Vabb quello un altro argomento ,magari una guida su come utilizzare firebug sarebbe ottima cosa per il popolo VB e non solo :)

Mio problema, ti allego un immagine di due cose che vorrei modificare.
Lettera A -> Vorrei inserire un "a capo" (<br> ) dopo la scritta unread Post, perch il layout del template mi mangia le scritte. (nella imamgine che allego neanche tanto, ma sull'altro mio sito dove ho messo un banner le scritte vengono coperte)
Il plugin che genera quelle scritte questo: Display Unread Posts and Reputation Comments - Page 23 - vBulletin.org Forum (http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=231060&page=23)

Lettera B -> quale classe modificare per avvicinare il titolo alle ultime discussioni??

2047

Asterix
07-05-12, 15: 38
Per la lettera B

devi fare molta attenzione per diminuire lo spazio sufficiente variare .forumbit_post .foruminfo, ma poi non saprei le conseguenze sul resto del forum.

Variare la struttura di un template non sempre facile, specialmente se non quello di default

Per il punto 1 non ho quell'addon installato e quindi necessita capire se crea dei template, prova a vedere se nel file xml c' qualche cosa che inizia per

Only registered members can view PHP Code.

se si quelli sono i template creati dal plugin e dove potrai agire.

:bai

hg_snake
07-05-12, 15: 49
Hai scritto..."qualcosa che inizia per..." ...per che cosa :bgg2

Ciao

Asterix
07-05-12, 16: 03
Sistemato post il codice veniva interpretato

hg_snake
07-05-12, 16: 16
Ok ora vedo,
mi pare di averlo trovato nel template header, pero usando firebug mi permette anche di modificare il padding e altre dimensioni, invece nell'header trovo solo questo codice e ci faccio ben poco

Only registered members can view code.

Tra l'altro un salto riga come posso farglielo fare?

hg_snake
07-05-12, 21: 12
Dunque ho risolto,
queste modifiche sono specifiche al mio template ma per puo essere che anche altri debbano eseguire delle modifiche simili alle mie e allora condivido come ho fatto.

Ho prima di tutto utilizzato firebug di FF e ho cercato di capire la classe e il template dove poter agire, nel mio caso dovevo alzare di qualche pixel il box della ricerca e dello script del plugin di cui sopra.

Per entrambi i casi ho lavorato sul template Header, ho cercato all'interno del additional.css le classi di searchbox e memberbox, di seguito ho diminuito l'altezza impostata in pixel riferita dal top dell'header.

Forse puo sembrare incasinato detto cosi, ma in realt con un po di impegno non poi cosi difficile, se qualcuno ha bisogno non esiti a scriverlo...