PDA

Visualizza versione completa : Video Diverso risultato da pc a tv.

Pegaso
01-05-12, 13: 13
Ciao bella gente, :bgg2
ho un collegamento LAN fatto in questo modo:
pc (Seven) > router > tv collegata in LAN.
Ho notato che alcuni video che vedo bene sul pc quando li visualizzo sulla tv mi dice che il formato non è supportato, ma un altro film con lo stesso formato (avi) viene visualizzato.
Ho anche notato che alcuni video, sempre in avi, dalla tv riesco a usare il tasto per farli avanzare velocemente e invece altri no.
Premessa che sono a zero di conoscenza, ma so che il formato avi è in pratica un contenitore e non tutti i filmati avi sono uguali, giusto?
Partendo da questo mi chiedevo cosa posso fare, sempre che sia possibile, per rendere compatibili quei video che la mia tv dice che non sono compatibili e poter usare il tasto di avanzamento veloce?

In alternativa avevo pensato anche all'idea di fare in modo che avviando il player sul pc (dove i video si vedono benissimo e posso farli avanzare velocemente), venisse visualizzato anche sulla tv, ma per questo non so proprio da dove iniziare.

Idee? Suggerimenti? :triste :ohoh :boh

Andy86
01-05-12, 21: 31
:bai

Per rendere compatibili i video devi riconvertirli, ma prima devi far prove per capire qual'è il formato che digerisce il televisore.
Orientati con mediainfo per le analisi e xmediarecode per la conversione.

Per visualizzare il desktop sulla tv invece ti serve un cavo che colleghi scheda video a scart/hdmi.

http://moviespics.wcgame.ru/data/2011-07-19/cable-rca-svideo.jpg

http://www.linq-online.it/images/catalog/yu1022.jpg

Kirk78
02-05-12, 01: 09
tv collegata in LAN
In che senso hai la TV collegata in LAN: la TV ha una presa ethernet? Se fosse la cosa è interessante. Se mi dici il modello posso vedere se trovo alcune specifiche.

Per vedere il desktop sul TV è corretto quello che dice il buon Andy86 se hai una delle 2 uscite TV dalla scheda video (cavo giallo o S-Video). Ci sono anche schede video che hanno direttamente l'uscita HDMI, ma allora ci serve il modello della tua scheda video.
Se la tua scheda video non ha un'uscita TV allora devi acquistare una scheda che ha questo tipo uscita.

Ma se il tuo TV ha addirittura una porta ethernet sono certo che ha anche un ingresso "PC/VGA" che poi è lo stesso cavo che esce dal PC ed entra nel monitor

2029

Pegaso
02-05-12, 05: 34
Si la tv ha una presa ethernet e anche anche l'ingresso pc/vga. L'avevo acquistata apposta proprio perchè potevo collegarla in rete.
Il modello è Samsung lcd tv, modello crystal, serie 7 versione sq01.
Il problema di usare altri cavi diversi da quello per la rete lan è che devo avere cavi lunghi circa 10/12 mt per non farli passare direttamente in mezzo alla stanza.
Certo che se potessi visualizzare lo schermo del pc sulla tv e comandare il tutto dal divano i problemi sarebbero risolti...
La scheda video è una Geforge 1 gb gts 250 hdmi.

Andy86 non ti ho ancora risposto perchè sto cercando un video che mi dia problemi con la tv (l'ultimo lo avevo eliminato) in modo che faccio un controllo con mediainfo e vediamo la differenza con uno che vada bene.

Kirk
02-05-12, 11: 16
Per quelli che danno problemi di navigazione spesso è sufficiente dargli una ripassata, con virtualdub(mod) o con divfix++, in direct stream copy, senza riconvertire. In effetti il collegamento diretto sarebbe meglio ma ovviamente a volte ci sono certe esigenze ed anche uno sparpagliamento di cavi potrebbe non essere la miglior soluzione.

Andy86
02-05-12, 13: 32
addirittura una porta ethernet

Ormai c'è l'hanno tutte. :ghgh

sono certo che ha anche un ingresso "PC/VGA"

In effetti all'attacco vga/dvi non avevo pensato. Se trovi un cavo vga/dvi abbastanza lungo puoi pensare ad un trasmettitore audio/video wireless, però non so se ci sono con l'attacco vga, io c'è l'ho con la scart:

http://static.it.groupon-content.net/54/92/1330702569254.jpg

Ora ad una veloce ricerca con vga/dvi/hdmi non ne vedo, al limite te la puoi cavare con un adattatore:

http://pan.fotovista.com/dev/6/0/46000506/g_46000506.jpg

Occhio che la vga dev'essere maschio. :sisi
Se ne trovano molti con la vga femmina per fare il collegamento contrario (es. monitor a decoder).

comandare il tutto dal divano

Per questo però ti serviranno anche mouse e tastiera wireless. Non penserai mica di usare il pc con il telecomando del televisore, vero? :lol:

In alternativa ci sono interessanti programmini per utilizzare il cellulare come telecomando tramite il bluetooth, però devi avere il bluetooth sul pc:

http://nibble.it/wp-content/uploads/2012/04/15542-1.jpg?9707a5

Oppure se hai già un'apparecchiatura wireless per il pc (che so, un gamepad) quasi sicuramente trovi un software per emulare tastiera e mouse con quello. :sisi

Kirk78
02-05-12, 14: 15
Geforge 1 gb gts 250 hdmi
Quindi senza leggere le caratteristiche ... ha sicuramente un uscita HDMI :ghgh
Per la lunghezza del cavo esistono anche degli estensori del segnale HDMI. Addirittura (mai provato però) vedo che la Lindy ha un apparecchio che utilizza un normale cavo ethernet per portare a 35 metri la portata del segnale.

L'extender è composto da due unità, un trasmettitore e un ricevitore; il trasmettitore si collega ad una sorgente HDMI tramite un cavo standard HDMI mentre il ricevitore si collega al monitor nello stesso modo. Le due unità si collegano con un cavo di rete CAT5e/6.
http://www.lindy.it/lindyshop/pictures/38001big.jpg
... ma vedo che di listino ... costa come una TV :shock

Il cavo adattatore VGA-SCART non l'ho consigliato perché ritengo che sia meglio il cavo VGA-VGA e quando ne comprai uno semplicemente non funzionava, ma era tanti anni fa. Magari la tecnologia si è specializzata e ora funzionano.

Ormai c'è l'hanno tutte
I miei 2 no, e neanche quello che dava sky a rate con prezzo leggermente inferiore a 32". E' per questo che chiedevo. Appena ho tempo faccio una ricerca sul TV, ma io pensavo che una porta ethernet sul TV servisse più che altro per navigare e vedere i video in streaming tipo quelli di youtube e non per leggere da cartella condivisa in rete.

Hai per caso anche una presa USB? Se sì è molto probabile che il TV legga anche i video senza dover "disturbare" la rete ethernet. Io difatti faccio così, anche se i miei video li faccio tutti in AVI con divx (o al massimo xvid) + lame mp3 quindi digeribili tranquillamente (spesso) da qualsiasi lettore mp4, compreso quello all'interno del TV.

Andy86
02-05-12, 14: 58
Io difatti faccio così,

In effetti anch'io. Ma si vede che oggi non riesco a pensare. :ghgh :ehmm

Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido. :sisi

Kirk78
02-05-12, 15: 18
Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido.
L'ho sentito anche da altri questa cosa: pensa che a me succede proprio il contrario. Con le penne USB, magari di piccole dimensioni (1-2GB) trovo dei rallentamenti sopratutto nell'avanti / indetro rapido e se utilizzo il decoder con registrazione USB alle volte mi salta la registrazione, un volta ho messo un HDD esterno (alimentato :oo2) e mi sembrava di avere un razzo. Forse dipende da una cache interna al TV / decoder ? :boh

La comodità dell'USB è che lì veramente puoi utilizzare il telecomando (sempre se il TV ha questa funzionalità, questa sì che ce l'ho... almeno quella! :triste). Non puoi ovviamente vedere youtube e altri simili online.

Andy86
02-05-12, 20: 23
(alimentato :oo2)

Quasi sicuramente è questa la causa.

Io c'ho quello con il cavo a Y, e sul pc, collegando due porte anziché una, gira più veloce.

Tempo fa (si vede che non c'avevo niente da fare) ho provato collegando una presa dell'Y all'hub e l'altra direttamente al pc, e funzionava, mentre attaccando entrambe all'hub ovviamente nisba. :ghgh

La mia pennetta invece è una sony 8gb, non è sicuramente al livello delle verbatim, ma non è neanche la famosa ciofeca di totò, e col televisore funziona bene. :sisi

Pegaso
02-05-12, 21: 27
WOW!!! Grazie ragazzi per tutte le info e suggerimenti. :leg:

Per quelli che danno problemi di navigazione spesso è sufficiente dargli una ripassata, con virtualdub(mod) o con divfix++, in direct stream copy, senza riconvertire. In effetti il collegamento diretto sarebbe meglio ma ovviamente a volte ci sono certe esigenze ed anche uno sparpagliamento di cavi potrebbe non essere la miglior soluzione.

Questa al primo video che non funziona il tasto avanzamento veloce lo provo sicuramente. Ho già nel pc Virtualdub e quindi non ho problemi.

In effetti all'attacco vga/dvi non avevo pensato. Se trovi un cavo vga/dvi abbastanza lungo puoi pensare ad un trasmettitore audio/video wireless, però non so se ci sono con l'attacco vga, io c'è l'ho con la scart:

Al massimo nella tv ho anche l'attacco scart. Non ho capito, se l'apparecchio che mi hai mostrato è wi-fi perchè devo procurarmi un cavo abbastanza lungo? Che prezzo ha un aparecchio del genere?

Per questo però ti serviranno anche mouse e tastiera wireless. Non penserai mica di usare il pc con il telecomando del televisore, vero? :lol:

Si avevo pensato a quelle mini tastiere che incorporano anche il mouse ti notebook.

In alternativa ci sono interessanti programmini per utilizzare il cellulare come telecomando tramite il bluetooth, però devi avere il bluetooth sul pc:

Sul pc ho il bluetooth e il cellulare monta Android, magari qualcosa potrei anche trovare.

Quindi senza leggere le caratteristiche ... ha sicuramente un uscita HDMI :ghgh

Si l'uscita HDMI c'è.

Per la lunghezza del cavo esistono anche degli estensori del segnale HDMI. Addirittura (mai provato però) vedo che la Lindy ha un apparecchio che utilizza un normale cavo ethernet per portare a 35 metri la portata del segnale.

... ma vedo che di listino ... costa come una TV :shock

No non mi sembra il caso di spendere cifre del genere.

Hai per caso anche una presa USB? Se sì è molto probabile che il TV legga anche i video senza dover "disturbare" la rete ethernet. Io difatti faccio così, anche se i miei video li faccio tutti in AVI con divx (o al massimo xvid) + lame mp3 quindi digeribili tranquillamente (spesso) da qualsiasi lettore mp4, compreso quello all'interno del TV.

Si la porta usb nella tv c'è. Tempo fa provai a fare un collegamento del genere tramite lan: pc > router > hdd esterno > tv (porta usb), ma il trasferimento da pc a hdd esterno era moooolto lenta e quindi ho lasciato perdere.

In effetti anch'io. Ma si vede che oggi non riesco a pensare. :ghgh :ehmm

Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido. :sisi

Le penne usb le ho scartate perchè hanno poco spazio e sopratutto perchè preferisco adottare una soluzione fissa che non mi richieda ogni volta di trasferire da pc a penna usb a tv.

Andy86
02-05-12, 21: 55
Non ho capito, se l'apparecchio che mi hai mostrato è wi-fi perchè devo procurarmi un cavo abbastanza lungo? Che prezzo ha un aparecchio del genere?

Ho dimenticato il "non". Volevo dire "se non trovi un cavo abbastanza lungo". :ghgh :ops:

L'apparecchio è wireless. Ha due cavi per il trasmettitore e due per il ricevitore (scart e alimentazione), ma tra i due non intercorre niente.
Portata mi pare 50mt, io lo pagai qualcosa come 30€, ma dipende dove lo compri.

Ripeto che quello ha solo l'attacco scart su entrambi i lati, non so se lo puoi trovare con il vga, se no devi trovare l'adattatore per collegare il trasmettitore alla scheda video. :sisi

Edit: Ricorda comunque che la scart passa solo il segnale analogico, quindi niente segnale in HD.
Non so se magari con qualche soldino in più puoi trovarlo in hdmi. Così ad uno sguardo veloce non ne vedo. :m:

Pegaso
02-05-12, 22: 37
Ahhhhhhhhhh ora mi fa senso. :ghgh

Kirk
03-05-12, 11: 42
Le prese usb sono sempre consigliate per le penne, più che per gli HDD. Ora è vero che se parliamo di HDD con lo scatolotto decodificatore il discorso forse cambia, ma un normale HD spesso non visualizza una cippa oppure è lento, dipende anche dalla tv, sull'unica nuova che ho 2 HD esterni non funzionano (ed uno è in FAT32), 6 penne diverse tutte senza problemi. Il problema è che gli HDD buoni costano più delle penne :ghgh

Vedo parlare di HD (alta risoluzione) ma.. Pegaso: sono HD quei filmati? O forse ho perso qualche schermata di mediainfo o gspot? :m:

Kirk78
03-05-12, 19: 29
ma un normale HD spesso non visualizza una cippa oppure è lento, dipende anche dalla tv, sull'unica nuova che ho 2 HD esterni non funzionano (ed uno è in FAT32)
Forse dipenderà dalle (tante) TV LCD che ho provato, uno di questi marca cinese ignota in un albergo: con tutte le TV provate con porta USB con lettura file AVI i miei HDD 3.5" su vari case senza decoder alimentati dal loro alimentatore, con partizione dedicata a questo scopo FAT e non NTFS: tutto :ok:

Penna Kingston 2GB in alcune TV (o decoder DVB con porta USB) lento, si blocca etc etc. La 16GB invece aveva già meno problemi, ma su un sony non la vedeva neanche (l'HDD si).

Un esempio: Samsung TV LED 32" UE32EH5000W (che non ha una porta ethernet)

Con ConnectShare Movie ti basta collegare la tua penna USB o il tuo hard disk esterno al televisore per accedere in un attimo a film, foto e musica. Da oggi puoi usufruire di un’ampia gamma di contenuti direttamente sul televisore senza bisogno di masterizzarli o collegare il Tv a lettori esterni.

non so se lo puoi trovare con il vga
Per esserci ci sarebbe anche, ma non li conosco e mi sembrano che non costino poco. Come il PCTVsender per esempio
http://www.videohome.com.tw/vh_mana/Download/Image/35475-50.JPG

Posso aiutarti solo per teoria per il collegamento RJ45 al TV perché non l'ho mai provato. Sorry :ehmm

Pegaso
03-05-12, 22: 09
Kirk no i filmati sono tutti avi anche se in teoria la tv dovrebbe supportare anche gli mkv.

Maledetti loro che hanno dei prezzi proibitivi. Sarebbe bello avere un trasferimenti wi-fi da pc a tv in modo da visualizzare direttamente lo schermo del pc sulla tv.

Adesso vedo un attimo cosa trovo, ma se già mi dite che i prezzi sono alti... :wall

Kirk78
03-05-12, 22: 31
Samsung lcd tv, modello crystal, serie 7 versione sq01
Non hai un codice tipo LE26D450G1WXZT? Non riesco a trovare le specifiche del TV per capire meglio anche io. Come dice Kirk, quando hai qualche dato MediaInfo postalo.

Pegaso
03-05-12, 23: 46
Il modello è LE40B750U1WXXC è un 40".

Kirk78
04-05-12, 00: 44
Ok. Lo sai che puoi prendere un adattatore wireless per la TV?
http://skp.samsungcsportal.com/upload/erms_image/namo/2010/05/03/connessione%20wifi.JPG

Comunque visto che questo TV accetta anche le partizioni NTFS consiglio un HDD alimentato perché tramite USB ha parecchi file supportati
2035

Per la LAN non ho ancora letto bene le caratteristiche. Se ho tempo ti rispondo a.s.a.p., altrimenti i nostri cari amici CT sicuramente ti possono aiutare.

Pegaso
04-05-12, 06: 50
Grazie Kirk78, io ho già un collegamento LAN tra pc e tv, se metto semplicemente un adattatore wi-fi che cosa mi cambia?

Andy86
04-05-12, 16: 04

Che togli il filo. :ghgh

Forse Kirk ha dimenticato l'origine del problema.

A questo punto se meno di 50€ sono troppi per scart wireless + adattatore, ti consiglierei vivamente l'hdd alimentato o pendrive grossa (sono più economiche degli ssd e degli hdd) e se metti file in alta qualità non la perdi strada facendo. :sisi

Pegaso
04-05-12, 22: 24
Andy ma tu hai già qualche link dove vedere qualche prodotto a meno di € 50,00?

Andy86
04-05-12, 22: 47
:m: :nono

Però su ebay si trovano sempre ottime occasioni -> pen drive verbatim 32 gb | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_BIN=1&_trkparms=65%253A2%257C66%253A2%257C39%253A1&rt=nc&_nkw=pen+drive+verbatim+32+gb&_sc=1&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1)

Ps:
Se vuoi di più, puoi anche guardare le 64gb, però sali già intorno ai 50.
Puoi anche guardare le Kingston, che dicono ottime quasi al pari delle Verbatim. :sisi

Pegaso
04-05-12, 23: 49
A questo punto se meno di 50€ sono troppi per scart wireless + adattatore,

Ahhhhhhhh avevo capito male, dalla tua frase avevo capito che con meno di € 50,00 trovavo l'adattatore per trasferire tramite wireless il monitor del mio pc sulla tv.

Andy86
05-05-12, 00: 13
Beh, si, in effetti parlavo dell'adattatore. Però poi hai parlato in generale e sono tornato sulla più consigliata pendrive. :sisi

Io il wireless nell'immagine l'ho preso al centro commerciale, pagato 29 euro. :m:

Poi un adattatore dovresti trovarlo a pochi soldi. Però ricorda che va bene se non badi molto alla qualità, se hai un televisore che non fa un bel rescaling potresti volere più qualità di quella di una semplice scart. :sisi

Pare che puoi trovare qualcosa di simile allo stesso prezzo:
trasmettitore audio video wireless | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_BIN=1&_nkw=trasmettitore+audio+video+wireless&_ipg=&_sc=1&_sop=2&_trksid=p3286.c0.m301)

Invece per l'adattatore pc-scart te la puoi cavare con pochi euro, sopratutto perché ti basta un cavo corto per andare al trasmettitore wireless.
Ti consiglio comunque di guardare bene a cos'hai in casa e pensare a come collegarlo, per essere sicuro di ciò che ti serve.
Qualcosa si trova quasi sicuramente nella scatola della scheda video. :sisi

:notte:

Pegaso
05-05-12, 06: 46
Giusto, grazie mille, ottimi consigli.

Appena becco un video che non viene digerito dalla tv posto i dati tecnici cosi vediamo se riesco a risolvere anche quello.

Kirk78
05-05-12, 10: 42
pendrive grossa (sono più economiche degli ssd e degli hdd)
Non esageriamo: sugli ssd potrei anche condividere ma il prezzo a GB è enormemente più alto quello delle pendrive rispetto ad un HDD alimentato :oo2 Poi magari hai anche un vecchio HDD da 80GB IDE che potresti utilizzare a questo scopo. Io su una TV ho fatto così: lo lascio sempre collegato e quando mi serve accendo il case da 2 soldi e vado di visualizzazione.

Comunque bisogna vedere se il "player" che la TV utilizza per la visione tramite ethernet è lo stesso di quello per la lettura da USB, altrimenti il problema rimane. Se fossero diversi e da USB il risultato è simile al PC allora potresti utilizzare la rete per "caricare" i file dal PC su un'unità di memorizzazione USB e poi utilizzare il "player" della TV per leggere i video appena caricati. Se il TV ha un file manager oppure se è possibile condividere l'unità USB sulla rete. Ripeto che non ho mai avuto sotto le mani un TV con questo collegamento, quindi vado per teorie :ehmm.

Kirk
05-05-12, 12: 22
Dipende sempre dall'Hard Disk, io non spenderei troppo, i problemi ci possono essere eccome, ben più di una pen-drive. Parlo di normali HD non quelli già adattati con il decodificatore. O almeno dovrebbe fare una prova con uno della stessa marca ma non è detto che abbi un amico che glielo presti. IMHO, io continuo a NON consigliare un normale HD esterno.

Andy86
05-05-12, 12: 22

Non dimentichiamoci che si è alluvionata la fabbrica. Ogni scusa è buona per alzare i prezzi. :bgg2

Comunque parlavo anche rispetto al fatto che le pennette sono più piccole, ma a volte sufficienti.

In ogni caso varrebbe effettivamente la pena fare la prova con qualcosa che hai in casa per vedere se ti conviene di più acquistare un supporto dati o l'occorrente per collegare il pc. :sisi

Kirk78
05-05-12, 15: 09
Parlo di normali HD non quelli già adattati con il decodificatore
L'abbiamo capito caro collega trekker :ghgh

Non dimentichiamoci che si è alluvionata la fabbrica. Ogni scusa è buona per alzare i prezzi.
questa è carina :ghgh

A questo punto Pegaso deve fare le varie prove dei 2 "player" e darci i risultati. Magari sapere se dalla rete vede un'eventuale apparato attaccato al TV. Comunque la velocità tra la rete ethernet (immagino sia 100Mbit max ma potrebbe anche essere 10Mbit max) e un attacco USB, che sia una pennaKirk o un HDDKirk78 :ghgh, è sicuramente più veloce un'apparato USB 2.0 diretto al TV.

E buona visione! :bai

Andy86
05-05-12, 15: 13
(immagino sia 100Mbit max ma potrebbe anche essere 10Mbit max)

A me tra il pc e l'emtec senza nulla in mezzo andava a 2mb/s. Alla fine sono passato al cavo usb. :sisi

Kirk78
05-05-12, 15: 20
L'emtec però è già un'unità multimediale con decoder, altrimenti poi Kirk ci sgrida :ghgh

Alla fine sono passato al cavo usb.
Concordo. Penso che il problema sia nella modalità con cui o il TV o altre apparecchiature "usano" la rete ethernet.

Kirk
05-05-12, 16: 39
L'emtec però è già un'unità multimediale con decoder, altrimenti poi Kirk ci sgridaNon è che sgrido, ma visti i tempi di crisi, bisogna spendere poco su queste cose, ma molto poco :ghgh Poi uno fa quel che vuole, se uno può adattarne uno bene, ma comprarlo nuovo, imho, prezzo sempre alto, io non farei il calcolo a GB, meglio 2-3 penne che un HD, visto che comunque io terrei sempre una copia da un'altra parte, se proprio non avessi spazio sul pc, almeno se sono filmati non più rintracciabili o personali.

Se poi risolve e non ha problemi di cavi con la connessione diretta tanto meglio.

Pegaso
05-05-12, 21: 58
Dunque, come detto qualche post precedente, in passato ho provato a fare un collegamento pc > router > HDD esterno > tv e il risultato era che dalla tv i video li vedevo benissimo e non avevo problemi, il problemi era trasferire i video da pc a HDD esterno che era leeeeeeeetissimo (da tenere presente che dal pc all'hdd collegato alla tv o da pc alla tv, c'è di mezzo il router e circa 10/12 mt di cavo LAN).

La penna usb non la prendo in considerazione perchè voglio qualcosa di più capiente e fisso. Nel senso che non sono in cerca di una cosa da spostare in continuazione dal pc alla tv, ed è anche il motivo perchè sto cercando di fare un "impianto".

Kirk78
05-05-12, 22: 15
router > HDD esterno
Allora non è un HDD "normale" ma o un HDD multimediale (e allora la cosa è differente come diceva Kirk) oppure un NAS!

Se è lenta la rete allora è un problema della rete.

Andy86
05-05-12, 22: 24

Le cose capienti costano. :sisi

Se anche nel trasferire i file ad un hdd ti da fastidio spostare l'hdd da pc a tv, beh, l'unica resta portare il segnale video pc sul tv, e si ritorna a ciò che ho detto prima.

Pegaso
05-05-12, 22: 26
Scusate non ho specificato, è multimediale, ma comunque se è necessario un'HDD normale me lo posso acquistare.

Andy86, si spostare un'hdd dal pc alla tv e viceversa non mi va, piuttosto lascio l'hdd attaccato alla tv, ma poi ho la lentezza nel trasferire da pc alla all'hdd.
In effetti io il segnale dal pc alla tv (attraverso la funzione dlan, mi sembra che si chiami cosi) ce l'ho già, la cosa interessante è quella di riuscire a trasferire e gestire tramite wireless il pc dalla tv.

Andy86
05-05-12, 22: 31

Forse hai perso il mio post.

L'hdd alimentato (che sia multimediale o meno) è meglio, però lo devi spostare da pc a tv per fare le modifiche, e mi pare di aver capito che lo vuoi tenere fisso.

Ho visto che esistono prolunghe usb da 12m, ma non so se è l'ideale, perché in teoria dopo 5 metri il segnale cala di potenza. :m:

Kirk78
05-05-12, 23: 26
Attenzione, se è un HDD multimediale è diversa la cosa, perchè viene gestito dal firmware interno che alle volte è veramente mega buggato. Ho 2 Emtec e uno di questi ci mette un paio di vite e mezzo anche a copiare su pendrive un paio di GB registrati. In rete ho sempre avuto problemi o lentezza di caricamento (non parliamo con il wireless Emtec!). Via USB diretto PC->Emtec invece come se fosse un normale HDD esterno. Poi lo scollegavo e mi vedevo i video personali con il telecomando dell'HDD multimediale tramite HDMI.

Però io non collegavo in mezzo il router ma lo attaccavo all'hub per metterlo in rete condivisa.

Andy86
05-05-12, 23: 32
OT@Kirk78: sul sito dell'emtec ci sono parecchi aggiornamenti per i vari firmware... io ho risolto parecchi problemi con l'update. (Non quello della velocità eth, purtroppo, che resta 2mbyte/s.)

Pegaso
06-05-12, 00: 21
Attenzione, se è un HDD multimediale è diversa la cosa, perchè viene gestito dal firmware interno che alle volte è veramente mega buggato. Ho 2 Emtec e uno di questi ci mette un paio di vite e mezzo anche a copiare su pendrive un paio di GB registrati. In rete ho sempre avuto problemi o lentezza di caricamento (non parliamo con il wireless Emtec!). Via USB diretto PC->Emtec invece come se fosse un normale HDD esterno. Poi lo scollegavo e mi vedevo i video personali con il telecomando dell'HDD multimediale tramite HDMI.

Però io non collegavo in mezzo il router ma lo attaccavo all'hub per metterlo in rete condivisa.

Mi sa che allora il mio problema riguardo alla lentezza sia dovuto a questo.
Se ho ben capito allora potrei risolvere il problema della lentezza facendo pc > router > HDD esterno normale > tv, giusto?

Kirk78
06-05-12, 01: 25
router > HDD esterno normale
Non puoi collegare in rete un HDD "normale", quindi al router. Forse per la velocità potresti, come detto e se possibile, mettere in rete un HDD NAS (in rete non collegato direttamente al router) con cui puoi dialogare velocemente con il PC e se puoi "vederlo" anche da TV allora provare a vedere il risultato. Un HDD in rete è comunque comodo per averlo sempre in rete e se vuoi addirittura su internet.

a Andy86: ultimo firmware esistente installato. Non vedo l'ora di finire le registrazioni fatte per testare i firmware non originali che mi dicono che sono eccezionali. Ma su questo è meglio aprire una discussione ad-hoc (e per non andare OT), perché magari qualche altro utente lo ha già provato.
Per ora il tempo non ce l'ho per provare.... :cry3

Pegaso
06-05-12, 07: 43
Ho cercato un po in giro e ho trovato questi Digicom (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/usbwaveav), http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/media-players/ptvu1000.aspx#two, che ve ne sembra?
Il problema è che il prezzo lievita e trovare uno che lo vende che sia affidabile non è facile.

Andy86
06-05-12, 12: 48

Sarò sincero... quel coso non mi convince molto. L'attacco al pc è usb, e non alla scheda video. :m:

Secondo me, partendo dal presupposto che i trasmettitori video comunicano su frequenze FM e quindi forse in analogico, e che neanche il ddt riesce a trasportare un segnale in full-hd (2mpx), bisogna pensare che i trasmettitori come quello che hai visto trasmettono dati (e non video) tramite connessione wi-fi standard, tipo i box multimediali, che forse lo sono.

In pratica secondo me con quelli non vedi lo schermo del pc, ma soltanto i video che decidi di trasmettere, che poi vengono elaborati dalla scheda video del ricevitore, e se la lan/wlan è troppo lenta sei di nuovo da capo. :sisi

Mio consiglio? Se vuoi trasmettere a distanza ti conviene non pensare troppo all'hd, e montare un trasmettitore av standard, tipo questi: trasmettitore av | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=trasmettitore+av&_sacat=0&_sop=2&_odkw=trasmettitore+av+pc&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313). Cerchi quello con l'attacco più adatto a te, anche in base ai cavi che già possiedi o quanto ti costa procurarteli.

Ora io non ho a disposizione le cose per fare pc-scartmaschiodeltrasmettitore, quindi non so dirti quanto rende all'atto pratico, ma, come dice un famoso proverbio "chi si accontenta gode", perciò seconde me ti andrà bene. Io trasmetto il decoder su un tv-crt 15'' circa, e la qualità mi sembra molto buona, almeno così come esce dal decoder. (ma sono un tipo che si accontenta).

Altrimenti, se proprio non vuoi rinunciare all'hdmi, cacci i soldi e ti pigli un cavo da 12m -> hdmi 12M | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=hdmi+12M&_sacat=0&_sop=2&_dmpt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&_odkw=hdmi+12+metri&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313), che quasi sicuramente è una spesa migliore di qualunque trasmettitore multimediale di dubbio funzionamento.

IMHO.

Pegaso
06-05-12, 13: 52
No no no, non sono fissato con l'hdmi, basta che si veda bene. Pensa che io sono uno di quelli convinti che aumentare continuamente la risoluzione/definizione delle immagini o video è innutile anche perchè comunque l'occhio umano arriva sino a un tot, se poi aggiungi che non tutti sono dei occhi di falco... :ghgh

Ma anche se acquisto un cavo hdmi da 12 mt in questo modo ottengo video-audio in alta definizione ma non trasmetto l'immagine da pc-monitor alla tv, giusto?

Andy86
06-05-12, 14: 10
Pensa che io sono uno di quelli convinti

Siamo in due. :bgg2

questo modo ottengo video-audio in alta definizione ma non trasmetto l'immagine da pc-monitor alla tv, giusto?

Mi pareva di aver capito che la tua scheda video avesse l'uscita in hdmi. Se così è tu colleghi un capo del cavo alla scheda video ed un altro capo alla tv, poi configuri il driver, metti il tv sul canale dell'ingresso hdmi, ed il gioco è fatto.

Però visto che sull'alta definizione la pensiamo allo stesso modo, forse prenderai il trasmettitore av che costa meno.

Pegaso
07-05-12, 07: 47
Si, ho anche l'uscita hdmi ma pensavo che non fosse possibile trasferire quello che c'è sul desktop alla tv, comunque visto che mi sembra di aver capito che la differenza di prezzo è notevole adesso devo trovare un trasmettitore wireless di qualità a un buon prezzo e da un sito affidabile.

Tornando al problema dei video che in alcuni casi non mi funziona l'avanzamento veloce dalla tv allego un esempio che funziona

Only registered members can view code.

e un esempio che visualizzato dalla tv non funziona il tasto avanzamento veloce

Andy86
07-05-12, 13: 07
e da un sito affidabile.

I venditori di ebay in genere sono i più affidabili. Comunque dai un occhio ai feedback.
Preferisci la posta raccomandata, perché di solito l'ufficio postale è più vicino del deposito del corriere.
In ogni caso evita SDA, perché fa pena. :sisi

Kirk78
07-05-12, 16: 17
I venditori di ebay in genere sono i più affidabili. Comunque dai un occhio ai feedback.
Ci sono truffe anche (e sopratutto) su ebay. Guarda sicuramente i feedback, e se puoi utilizza la procedura Paypal che dovrebbe darti un po' più di sicurezza e la possibilità di riavere i tuoi soldi nel caso. Non fidarti dei professionisti che non mettono il numero di telefono fisso.

Preferisci la posta raccomandata, perché di solito l'ufficio postale è più vicino del deposito del corriere.
Attenzione: la raccomandata NON è assicurata, il corriere di solito sì. Se non erro su P2P Forum Italia parlammo di corrieri: diciamo che uno è peggio dell'altro...

Per i video mi sembra che quello che funziona sia stato fatto con divx 5.0.3b. Come suggerito prova a fargli fare una passata con VD.

Attenzione: io ho dovuto disattivare il wireless perché interferiva con il trasmettitore video! Anche il cellulare interferisce: appena arriva una telefonata non senti ne vedi più nulla. Quindi evitare di fare una spesa se non sei sicuro di non avere interferenze come me.

Andy86
07-05-12, 16: 32
la raccomandata NON è assicurata

Ci sono venditori che offrono anche la raccomandata assicurata. Comunque in caso penso si possa chiedere, tanto la spedizione la paga chi compra. :bgg2

Comunque intendevo la raccomandata soprattutto rispetto alla prioritaria. Quest'ultima quando non passa dalla fessura della cassetta viene abbandonata dal postino all'esterno di quest'ultima... e se consideri che mi sparivano i topolini quando avevo l'abbonamento... :cry3

diciamo che uno è peggio dell'altro...

Ti sei risposto da solo. Comunque Bartolini da queste parti funziona bene. Puoi anche chiamare e concordare il giorno e l'ora e trovi gente disponibile e il corriere rispetta l'ora.

Con Sda invece ho avuto pessime esperienze in passato. Call Center a pagamento che neanche ti dovessero vendere i numeri del lotto fanno di tutto per tenerti al telefono il più possibile, e poi fanno quello che faresti tu con il servizio on-line: reimpostare una spedizione che nessuno guarda. Se perdi la prima consegna devi andare a prenderlo tu da loro, è successo a tanti. :sisi

Inoltre so di gente che ha trovato il bigliettino di sda senza scritto il numero di tracciabilità del pacco, e poi sono casini per riaverlo.

EDIT:

il wireless interferiva con il trasmettitore video!

Io niente interferenze fisse. Però c'è l'ho in una stanza dove il wireless non arriva. Il cellulare interferisce prima di tutto con il televisore, quindi anche se non hai il trasmettitore video. Comunque il mio ha quattro canali a scelta, più che altro per non interferire con altri trasmettitori dello stesso tipo; però se una sera ho delle lievi interferenze fastidiose, cambio il canale della trasmissione e le interferenze spariscono. :sisi

Kirk78
07-05-12, 17: 20
Però c'è l'ho in una stanza dove il wireless non arriva.
Ti sei risposto anche tu da solo :bgg2. Anche io ho 4 canali selezionabili (A B C D) ma tutti avevano un'interferenza perché il wi-fi era proprio a 2 metri dall'access point. Io comunque ho risolto per la rete con il powerlan quindi non soffro per la mancanza del wireless... anzi.

Il cellulare interferisce prima di tutto con il televisore, quindi anche se non hai il trasmettitore video.
Ti faccio un esempio: io ho sempre il cellulare a circa 1 metro dal TV LCD e non ho nessuna interferenza (devo dire anche se lo metto a 10 cm), devo chiuderlo o portarlo molto lontano se utilizzo il trasmettitore video perché o l'uno o l'altro :cry3
Meglio così per te, ma visto che con me ha un comportamento totalmente aberrante, meglio che avverto.

Comunque intendevo la raccomandata soprattutto rispetto alla prioritaria.
Ok: giustissimo, la prioritaria tra l'altro NON è neanche rintracciabile.

Con Sda invece ho avuto pessime esperienze in passato
Ma ti fidi della raccomandata :ghgh forse non sai che i pacchi raccomandati delle poste italiane ... li porta SDA essendo del
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/showImage?ixImageId=160&ixImageRes=10

Attendiamo che faccia una passata con VD per sapere per il file che non funziona bene.

Andy86
07-05-12, 19: 04
Ti sei risposto anche tu da solo :bgg2.

In realtà intendevo dove il wireless non lo uso. Per arrivare arriva, perchè in effetti dall'access point saranno proprio 2/3 metri, dalla stanza accanto alla porta, però non c'è nulla che lo riceve.

(devo dire anche se lo metto a 10 cm)
Forse è solo per i crt... in effetti col monitor del pc non ha mai dato problemi. :m:

i pacchi raccomandati delle poste italiane ... li porta SDA

Ah... Che bella sorpresa... :shock

Bhe, tanto sda li porta all'ufficio postale e poi a casa li porta il postino. Perciò non c'è il rischio che non ti trovino a casa, e l'impiegata delle poste è 10 più veloce di quella del magazzino sda a cercare i pacchi. :ghgh

Pegaso
07-05-12, 21: 20
Attendiamo che faccia una passata con VD per sapere per il file che non funziona bene.

Scusate, con VirtualDub ho selezionato Direct Strem Copy e poi? :ehmm

Andy86
07-05-12, 21: 27

E poi lo risalvi così com'è, in modo che ricrei l'indice.

Pegaso
07-05-12, 21: 36
Ok, mi sembrava troppo semplice.
Procedo e vi informo. Grazie. :bgg2

Niente da fare, la procedura sarebbe anche bella perchè è molto veloce, ma il risultato è che l'avanzamento veloce ancora non funziona.

Kirk78
07-05-12, 23: 28
Prova magari (su altro file :oo2) a codificare magari solamente l'audio. Consiglio Lame MP3 CBR. Questo perché è più veloce di una ricompressione video ma almeno escludiamo che sia "colpa" dell'audio.

Se fosse "colpa" del video passiamo al passo successivo. Oppure se sei grado da solo prova a ricondificarlo con divx (MAI un pack codec!) o con xvid. Dipende quale hai già a disposizione. E' inutile "aggravare" il sistema di inutili codec.

Bhe, tanto sda li porta all'ufficio postale e poi a casa li porta il postino.
Se è piccolo sì, altrimenti te lo porta il furgoncino
2048
Non so se poi se grande invece non lo lasciano comunque al deposito sda... questo non lo so :boh

Andy86
07-05-12, 23: 40

Non ci credo. Non esiste che te lo fai spedire con il postino e se non sei in casa devi andarlo a ritirare al deposito sda... :shock :boh

Pegaso
07-05-12, 23: 43
Per quanto riguarda l'audio, quando carico il video dice

[!] AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is
non-standard and you may encounter sync errors up to 5457ms when
attempting to extract WAV files or playing in some players. If this is a
problem, use Full Processing mode is recommended to decompress or
recompress the audio. (This warning can be disabled in Options,
Preferences, AVI. bitrate: 135.9 ± 20.0 kbps)

Ho guardato sotto la voce audio non c'è Lame MP3 CBR.

P.S. Comunque è cosi, la SDA è lo spedizioniere delle poste.

Kirk78
08-05-12, 00: 38
Forse allora il problema è che non "digerisce" i VBR? Eppure leggevo

Lame MP3 è il codec, CBR è il tipo (48K CBR VBR ABR)
Che codec audio hai installato? Ripeto NON installare pack codec!
Su VD -> Audio -> Full Processing Mode -> Compression -> Select Audio compression

Pegaso
08-05-12, 07: 23
Andando in Compression -> Select Audio compression mi dice:

<no compression (pcm)
ccitt a-law
ccitt u-law
gsm 6.10
ima adpcm
microsoft adpcm
mpeg layer-3

Ho anche pensato che sto usando la versione 1.9.9 di VD senza installazione, non so se questo può centrare qualcosa.

Kirk78
08-05-12, 18: 17
VD sempre no-install, io non sapevo neanche esistesse una versione da installare :eye!
Il "mpeg layer-3" ha la possibilità del 48KHz 128 kbps CBR? Se no scarica Lame MP3 (http://lame.sourceforge.net/)

Sabotender
08-05-12, 20: 09
Discussione che spazia anche troppo nell'OT rispetto al problema, al tempo di P2P vi avrei segato i post senza pietà :ghgh

Comunque penso che kirk78 abbia ragione, il problema può risiedere nell'audio che VDub riconosce come VBR e con questo tipo di flussi rimane sempre un gradino sotto la vecchia versione Mod secondo me.
Una ripassata in DSC con la Mod o con Avidemux potrebbe risolvere ma verosimilmente la ricompressione audio è la soluzione più sicura ma non la farei con VirtualDub.

Pegaso
08-05-12, 21: 05
Il "mpeg layer-3" ha la possibilità del 48KHz 128 kbps CBR? Se no scarica Lame MP3 (http://lame.sourceforge.net/)

No non ha la possibilità del 48KHz 128 kbps CBR.
Ma Lame per Windows non ho capito dove scaricarlo dal link che hai messo. :ohoh

Discussione che spazia anche troppo nell'OT rispetto al problema, al tempo di P2P vi avrei segato i post senza pietà :ghgh
Ma anche no, io ho anche chiesto come risolvere il problema che non riesco a far avanzare velocemente, dalla tv, certi tipi di video.

Comunque penso che kirk39 abbia ragione, il problema può risiedere nell'audio che VDub riconosce come VBR e con questo tipo di flussi rimane sempre un gradino sotto la vecchia versione Mod secondo me.
Una ripassata in DSC con la Mod o con Avidemux potrebbe risolvere ma verosimilmente la ricompressione audio è la soluzione più sicura ma non la farei con VirtualDub.

Ho anche la VD Mod, se mi dici come procedere... Oppure come procedere con altro programma... :bgg2

Sabotender
08-05-12, 21: 54
Ma anche no...
In genere nelle sezioni tecniche si risolvono i problemi tecnici quindi quando la discussione esce dal profilo della richiesta iniziale sfocia nell'Off Topic comunque la mia era una battuta...

Lame scaricalo qui e segui le istruzioni per l'installazione: Free-Codecs.com :: Download LAME ACM MP3 Codec 3.99.5 : The much sought after ACM codec version of Lame MP3 encoder (http://www.free-codecs.com/download/lame_acm_codec.htm)
Se non vedi tutti i formati abilita la voce Show all Formats.

Con VDMod:

Qui le procedura in Direct Stream Copy: http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct1948-lavorare-direct-stream-copy-vdm.html

Qui le procedure con compressione sia dell'audio che del video: http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct1944-virtualdubmod.html

Con Avidemux il concetto è simile, impostando sia audio che video come Copy in pratica vengono ricostruiti gli indici del file mentre per comprimere l'audio dopo aver installato Lame lo trovi tra i codec disponibili.

Pegaso
08-05-12, 23: 22
In genere nelle sezioni tecniche si risolvono i problemi tecnici quindi quando la discussione esce dal profilo della richiesta iniziale sfocia nell'Off Topic comunque la mia era una battuta...

Si, almeno per me, era chiaro che era una battuta.

Con VDM ho scelto video > direct stream copy e poi ho fatto save as... e adesso il video su cui ho fatto la prova l'avanzamento veloce funziona. :bgg2

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Sabotender
08-05-12, 23: 34
Bene, contento di esserti stato di aiuto. :hap

Il buon vecchio VDMod...

Andy86
08-05-12, 23: 47
Bene. :hap

Comunque facci sapere se decidi di tentare il collegamento diretto dell'uscita video del pc. :sisi

Kirk78
09-05-12, 07: 40
Comunque penso che kirk39 abbia ragione
Kirk39 era hai tempi di P2P Forum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia) ora è solo Kirk... ma non ero io ad aver detto del VBR? :ghgh
Comunque il mio VD non MOD con i miei video ha sempre funzionato anche con l'audio (aggiungendo i plugin) :boh Posta le info sul file "nuovo" che ti funziona sulla TV per vedere le differenze, e la prova "fisica" falla con l'HDMI visto che ce l'hai sulla scheda video.

Pegaso
09-05-12, 07: 42
Bene. :hap

Comunque facci sapere se decidi di tentare il collegamento diretto dell'uscita video del pc. :sisi

Tramite cavo hdmi non credo, visto i costi che ha.
Se trovo qualcosa wireless di qualità a un prezzo basso/discreto può darsi che ci provo.

Per ora grazie a tutti per le info e le dritte che mi avete dato.
Man mano che mi capitano sottomano altri video, faccio qualche altra prova e in caso di problemi faccio sapere.

ma non ero io ad aver detto del VBR? :sisi

Comunque il mio VD non MOD con i miei video ha sempre funzionato anche con l'audio (aggiungendo i plugin)

Probabilmente mi mancano dei plug-in e visto che la versione Mod mi funziona...

Posta le info sul file "nuovo" che ti funziona sulla TV per vedere le differenze,

Eccole,
File originale:

[ Info sul file ]

Nome: xxx.avi
Data: 11/07/2011 02:38:20
Dimensione: 734,031,872 bytes (700.027 MB)

[ Info generiche ]

Durata: 01:40:54 (6054.16 s)
Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
JUNK: VirtualDubMod build 2540/release

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 544 x 304
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16

[ Traccia video ]

FourCC: xvid/XVID
Frame aspect ratio: 34:19 = 1.789473 (~16:9)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 34:19 = 1.789473 (~16:9)
Framerate: 25 fps
Frames totali: 151354
Stream size: 621,460,694 bytes
Bitrate: 821.201546 kbps
Qf: 0.198626
Key frames: 1975 (0; 47; 347; 647; 947; ... 151331)
Null frames: 0
Min key int: 1
Max key int: 300
Key int medio: 76.634936
Ritardo: 0 ms

[ Traccia audio ]

Audio tag: 0x55 (MP3)
Bitrate (contenitore): 135.904 kbps VBR
Canali (contenitore): 2
Frequenza (contenitore): 48000 Hz
Chunks: 252135
Stream size: 102,799,344 bytes
Preload: 504 ms
Max A/V diff: 520 ms
Tipo: MPEG-1 Layer III
Encoder: LAME3.90. (Made with BeSweet v1.5b30)
Chunk-aligned: Sì
Emphasis: none
Mode: joint stereo

[ Info sulla codifica MPEG4 ]

User data: XviD0050
QPel: No
GMC: No
Interlaced: No
Aspect ratio: Square pixels
Quant type: MPEG

[ Profile compliancy ]

Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: Ok
Framerate: Ok
Avvertenza: Se vuoi un rapporto più completo e preciso clicca su "Analisi DRF"

Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 9 mag 2012, h 07:54:54

File ripassato:

[ Info sul file ]

Nome: xxx.avi
Data: 8/05/2012 22:52:34
Dimensione: 731,682,816 bytes (697.787 MB)

[ Info generiche ]

Durata: 01:40:54 (6054.16 s)
Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
JUNK: VirtualDubMod build 2540/release

[ Dati rilevanti ]

Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16

[ Traccia video ]

FourCC: xvid/XVID
Frame aspect ratio: 34:19 = 1.789473 (~16:9)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 34:19 = 1.789473 (~16:9)
Framerate: 25 fps
Frames totali: 151354
Stream size: 621,460,694 bytes
Bitrate: 821.201546 kbps
Qf: 0.198626
Key frames: 1975 (0; 47; 347; 647; 947; ... 151331)
Null frames: 0
Min key int: 1
Max key int: 300
Key int medio: 76.634936

[ Traccia audio ]

Audio tag: 0x55 (MP3)
Bitrate (contenitore): 135.904 kbps CBR
Canali (contenitore): 2
Frequenza (contenitore): 48000 Hz
Chunks: 151271
Stream size: 102,799,344 bytes
Preload: 1800 ms
Max A/V diff: 1800 ms
Tipo: MPEG-1 Layer III
Encoder: LAME3.90. (Made with BeSweet v1.5b30)
Chunk-aligned: No
Emphasis: none
Mode: joint stereo

[ Info sulla codifica MPEG4 ]

User data: XviD0050
QPel: No
GMC: No
Interlaced: No
Aspect ratio: Square pixels
Quant type: MPEG

[ Profile compliancy ]

Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: Ok
Framerate: Ok
Avvertenza: Se vuoi un rapporto più completo e preciso clicca su "Analisi DRF"

Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 9 mag 2012, h 07:55:56

e la prova "fisica" falla con l'HDMI visto che ce l'hai sulla scheda video.

Come dicevo per l'hdmi non ho voglia di spendere un tot di soldi per acquistare 10/11 mt di cavo.

Sabotender
09-05-12, 14: 28
Kirk39 era hai tempi di P2P Forum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia) ora è solo Kirk... ma non ero io ad aver detto del VBR?

Infatti mi riferivo a te ma ho già corretto l'errore... :ghgh

Kirk78
09-05-12, 19: 42
Quì c'è scritto VBR, mentre nell'altro che avevi postato no. Quindi quasi sicuramente il tuo TV non digerisce bene i VBR. Per la connessione diretta però io una prova con un cavetto normale HDMI avvicinandolo temporaneamente al TV la farei, almeno per vedere... se si vede bene :ghgh.

Infatti mi riferivo a te ma ho già corretto l'errore... http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif
Lo immaginavo :sisi. Siamo ancora tutti con il bel ricordo di P2P :triste

Pegaso
14-05-12, 19: 17
Ciao gente,
che ne dite di questo cavo hdmi a € 79,81 per trasferire quello che c'è sul monitor del pc alla tv?

Pegaso
17-05-12, 23: 52
Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il cavo HDMI che ho citato qui sopra con la tastiera K400 della Logitech (che ho prontamente sostituito anche per l'uso del pc).
Che belloooooooooo vedere lo schermo del pc sulla tv da 40" è uno spettacolo!!! :ghgh

Avendo la scheda video del pc che è una Nvidia ho usato l'impostazione clona per trasmettere l'immagine del monitor alla tv.
Mi stavo chiedendo secondo voi, è possibile fare in modo che solo i caratteri dell'immagine che trasmetto alla tv siano più grandi senza toccare la risoluzione del monitor del pc?