PDA

Visualizza versione completa : Occhiali computerizzati, arriverà prima Oakley o Google ?



janet
23-04-12, 00: 46
http://images.collectiontricks.it/images/98249002557039138366.jpgGrande diffusione è stata data in rete alla notizia che Google, avrebbe intenzione entro la fine dell'anno di mettere in vendita occhiali computerizzati, con costo fra i 250 ed i 600 dollari, con possibilità di trasmissione dati tramite connessione 3 G o 4G ed anche collegamenti con sensori di movimento e GPS.

Tutto apparirebbe su uno schermo a pochi centimetri rispetto agli occhi della persona e questi occhiali, basati su Android avrebbero anche un microfono, una fotocamera ed altoparlanti.
Per chiarire ancora meglio il concetto Google ha messo on line questo video Project Glass: One day... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9c6W4CCU9M4)
Ora sembrerebbe che anche Oakley, un'azienda che offre attrezzature sportive ed occhiali da sci e che secondo il suo Ceo, dal 1997 si sta occupando di questo progetto, al più presto metterà in vendita occhiali, tipo smartphone, anche se per ora, solo destinati all'ambito militare e sportivo.

Indubbiamente il problema più grosso e su cui si sta documentando Google l'estrema facilità, con cui tramite gli occhiali, si potrebbero fotografare persone a loro insaputa, violando le leggi sulla privacy.
Secondo molti esperti, ci vorrà molto tempo, prima che occhiali del genere possano realmente essere offerti al dettaglio, anche se Sergey Brin di Google, è stato già visto e fotografato mentre indossava gli occhiali.
Speriamo che non sia un modo per distrarsi di più e quindi causare più incidenti.

Andy86
25-04-12, 14: 04
:bai

A parte che gli occhiali spia già esistono, e sembra che nessuno sia fatto il problema. Qui un esempio -> OCCHIALI SPIA MICROTELECAMERA CON DVR + MACCHINA FOTOGRAFICA INVEGISTATORE | eBay (http://www.ebay.it/itm/OCCHIALI-SPIA-MICROTELECAMERA-CON-DVR-MACCHINA-FOTOGRAFICA-INVEGISTATORE-/150786933956?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item231b9a04c4) ma ho provato a vederli anche su cataloghi di negozi fisici. :sisi

Comunque concordo al 100% che la distrazione sarà il maggiore dei problemi... è come camminare mentre si legge il giornale.

Già ora c'è gente che va addosso alle persone, se non peggio a pali e macchine posteggiate, perché magari è intenta a rispondere ad un sms. :boh

Armandillo
25-04-12, 15: 21
Beh, io spero vivamente che le innovazioni, come questa, possano portare benefici soprattutto per i non vedenti.

Qui (http://www.giornalettismo.com/archives/132887/con-i-super-occhiali-i-ciechi-vedono/) e qui (http://www.disabili.com/prodotti-/14636) se ne parla anche se non c'e' un riferimento diretto all'occhiale dell'articolo.

:bai