PDA

Visualizza versione completa : E-mail ricevuta: Ci dispiace, non si arrabbi (!!)

PitBast
22-04-12, 15: 16
:shock oggi ho ricevuto questa bellissima mail:

Ci dispiace, non si arrabbi.

Si prega di rimetti a noi di disturbare il vostro tempo prezioso.

Ciao, caro, vedi, la più grande base all'ingrosso della Cina in elettronica digitale. (televisori, fotocamere, notebook altri ............). belle pagine, prodotti buoni e un buon servizio. A buon mercato. Buona fede. È un posto ideale per fare shopping. E vedi, Bibi. Daremo ogni acquirente una risposta soddisfacente. sito internet: ezol-zol.com
Benvenuti al vostro arrivo, grazie per la vostra visita. Ci riguardano, lieti della vostra collaborazione! Se avete domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti on-line.
Alla ricerca di franchisee, agenti. I grandi clienti. Benvenuti a unirsi a noi! Grazie e saluti! !

Che dire.... la traduzione è talmente disarmante che credo non mi arrabbierò, BIBI!!! :ghgh:ghgh:ghgh

Asterix
22-04-12, 15: 58
Queste email devono ottenere solo un bel cancella e un bel ignora.

Chi li volesse leggere consiglio:
non premere su nessun link
impostare prima di aprile il proprio client software alla lettura email come testo semplice (thunderbird: visualizza -> corpo del messaggio come -> testo semplice)

:bai

Andy86
22-04-12, 17: 18

A proposito del consiglio 2, vorrei ricordare che thunderbird dispone già di un ottimo blocco dei contenuti remoti, quindi nella quasi totalità dei casi i link nascosti non funzionano senza dare il permesso. :sisi

PitBast
22-04-12, 20: 54
io non vedevo alcun link.... vorreste dire che invece potevano essercene lo stesso?

Andy86
22-04-12, 20: 58

Nella maggior parte dei casi sono immagini che, o non sono vere immagini, oppure sono tanti duplicati associati (per nome) alle singole mail. Se l'immagine viene scaricata, loro sanno che la mail è stata letta e che l'indirizzo esiste, e quindi ne mandano ancora. :sisi

Altre volte potrebbe essere che sia programmata l'apertura automatica di un popup, che avvia il download di malware.

Kirk78
23-04-12, 00: 02
Io di queste me ne arrivano a bizzeffe. Appena arriva una mail con un oggetto o mittente strano, se non va direttamente in Posta Indesiderata, lo vedo come sorgente. Poi lo metto come Posta Indesiderata con ThunderBird così il client impara anche per le prossime.
Come dice l'ottimo Andy86, anche se lo aprissi non mi fa vedere assolutamente i contenuti remoti. Anche se ho una versione un po' vecchiotta di TB. Poi in più mi sono anche comprato Avira che mi intercetta anche i problemi prima che arrivino sulla posta.

PitBast, spero vivamente che tu non abbia il client di posta di microsoft... meglio, per me, ThunderBird (TB per gli amici)! Esiste anche la versione no-install quindi puoi anche provarlo senza "intasare" il registry :eye.

PitBast
23-04-12, 00: 10
:ehmm in effetti qui a casa ho Outlook Express :ops: ma qui la posta la uso si e no 3 volte l'anno :ohoh e confido molto sul mio TrendMicro :triste

alla prima occasione proverò sicuramente il thunderbird da voi consigliato, grazie

Kirk78
23-04-12, 00: 35
Sì prova la versione no-install e vedi come ti ci trovi (sicuramente bene). Poi se la usi 3 volte l'anno allora ti conviene vedere la posta on-line e non tramite un client di posta. Mio parere ovviamente.