PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Errore sito



Brujo
21-04-12, 23: 54
Scusate per il titolo ma non sapevo come descriverlo. Vado subito al dunque. Gioco ad Ikariam, per chi non lo sapesse è un browser game. Ci sono diversi server, alpha, beta, gamma ecc.. sono iscritto sia su alpha che su iota. Su alpha va tutto bene mentre su iota sono due giorni che non mi carica la pagina correttamente. Questa è la situazione:
http://i44.tinypic.com/4sg10j.jpg

e

http://i40.tinypic.com/5bzeqe.jpg

Ho due pc connessi allo stesso router e tutti e due mi da lo stesso errore, ma swe mi collego da un altro pc, ad esempio di un mio amico, tutto funziona regolarmente. Uso firefox 11.0. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

K.a.o.s.
22-04-12, 02: 38
Controlla di avere l'ultima versione di Firefox.
Poi prova a disattivare le estensioni (o prova la modalità provvisoria: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità%20provvisoria )

Brujo
22-04-12, 11: 41
Controlla di avere l'ultima versione di Firefox.
Poi prova a disattivare le estensioni (o prova la modalità provvisoria: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità%20provvisoria )

La versione di firefox è l'ultima, non riesco a farla partire dalla modalità provvisoria, ma non è un problema di firefox. Mi spiego, vado su ubuntu e firefox mi da lo stesso problema, su windows 7 con internet explorer è la stessa cosa e non cambia niente neanche usando un altro pc che ho sempre collegato allo stesso router con firefox e neanche con un altro pc ( collegato sempre allo stesso router) dove uso chrome. Se apro lo stesso sito con un pc di un mio amico, quindi un altra linea è tutto regolare, quindi a questo punto non so neanche se sia un virus o cosa.........:shock

K.a.o.s.
22-04-12, 12: 57
È molto difficile che sia l'adsl che causi un errore del genere. Se vuoi provare, puoi cambiare i dns con quelli di Google o OpenDns.
Più facile è che sia legato al browser. Prova comunque a svuotare la cache (e poi se non funziona disabilita le estensioni).

Asterix
22-04-12, 16: 10
Altra prova portare un portatile di un tuo amico (dove il sito funzioni) e provare dalla tua linea.
Come suggerito provare con dns diversi. se è il router a fornire i dati ricordati di cambiarli anche li - ricordati di spegnerlo.

:bai

Kirk78
23-04-12, 00: 11
Per sapere se è un problema di settaggi o (spero di no) peggio, ma per sapere se non è dipeso da una causa comune con i 2 PC prova con una liveCD. Se funziona da una liveCD il problema non è da router o adsl (se fosse comunque sarebbe un illecito da parte del provider). Ovvio se un tuo amico (chiusi i tuoi pc per evitare un ipotetico infezione) lo vede dalla tua linea è simile la cosa, ma con una liveCD puoi fare anche da solo.

:bai

Brujo
23-04-12, 19: 04
Risolto, non erano altro che i DNS. Sinceramente non ci avrei mai pensato visto che gli altri siti mi funzionavano regolarmente. Ho scaricato questo programmino: DnsJumper dove ti ricerca i migliori DNS per il tuo pc.
Come velocizzare Internet | Salvatore Aranzulla (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-velocizzare-internet-21031.html)

Grazie a tutti per le risposte e il tempo perduto

Kirk78
24-04-12, 11: 52
e il tempo perduto
Aiutarci non è MAI tempo perduto :sisi
Siamo quì per questo! Prova ad usare il plugin beta http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct3169-pulsante-risolto.html#post119520 per segnalare che hai risolto.

:bai