PDA

Visualizza versione completa : MSN Messenger non funziona più

Donovan
18-04-12, 00: 10
Ciao a tutti,

Quando provo ad avviare MSN Messenger mi compare questo errore:

C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
Impossibile avviare l’applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell’applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni.

Ho provato a seguire ligiamente tutti i tentativi di risoluzione che ho trovato su questo sito:

Errore WLM 2011: Configurazione della modalità affiancata dell’applicazione non corretta – come risolvere | Lo spazio di Ugosan (http://www.ugosan.it/2010/12/07/errore-wlm-2011-la-configurazione-della-modalita-affiancata-dell-applicazione-non-e-corretta-come-risolvere/)

Risultati? Zero.

Sono stato costretto a tornare ad utilizzare il preistorico Windows Live Essentials 2009.

Ma vi rendete conto?

Consigli?

Questo problema si è aggiunto ad un problema con eMule, anche quello a quanto pare irrisolvibile, che vi ho descritto mesi fa in un thread apposito che avevo aperto.

Ormai ho capito che la risoluzione definitiva del problema arriverà quando a novembre cambierò tutto: nuovo PC, nuovo modem-router, nuovo abbonamento, nuovo sistema operativo (Windows 8).

Però non è giusto.

Donovan

Asterix
18-04-12, 07: 34
Ciao

Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable e poi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable li hai installati in modalità administrator (tasto destro del mouse esegui come) ?

:bai

Edit:

verifica di avere tutti gli windows update installati, sia quelli critici che non.

Eres
18-04-12, 08: 18
Ciao

Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable e poi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable li hai installati in modalità administrator (tasto destro del mouse esegui come) ?

Prova con la versione portable

Donovan
13-05-12, 22: 15
Per Asterix:

Sì, le installazione le ho fatte in modalità Amministratore.

Adesso farò tutti gli aggiornamenti di Windows, anche quelli facoltativi.

Per Eres:

Dove trovo le versioni portable? Ma poi sei sicuro che serva a qualcosa?

Donovan
13-05-12, 23: 05
Come mai non mi fa scaricare gli aggiornamenti facoltativi? Cioè, non me li fa neanche vedere, figuriamoci selezionarli per installarli!

2066

Donovan
16-05-12, 12: 53
Sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti "facoltativi".

MSN Messenger continua però a non funzionare, e adesso, dopo che ho scaricato questi aggiornamenti... Puff! Windows Update non va più.

In pratica al problema con Messenger se n'è aggiunto un altro.

Su questa nuova piaga ho aperto un altro thread...

Donovan

Asterix
16-05-12, 15: 22
Ciao

premetto che l'allegato non si vede più a causa mia, ho cancellato un post doppio di Donovan ma era quello dove aveva allegato il file :lol:

Hai già provato a disinstallare WML aggiornare tutto e poi ri-scaricare la versione per XP (http://view.atdmt.com/action/WL_W3_IT_IT_Messengerit_Scarica_Messenger) (se hai XP installato) dal sito

Donovan
16-05-12, 23: 36
Non ho XP, ho Vista.

Non capisco il tuo suggerimento comunque, ovviamente io sono mesi che disinstallo e reinstallo, aggiorno e riaggiorno...

Asterix
17-05-12, 07: 26
Ciao

posso capire che son mesi che disinstalli e reinstalli, ma se tu rimuovi e installi senza prima aver provato a fare un windows update se ci sono problemi rimangono.

Io ti ho chiesto rimuovi WML - aggiorna il S.O. in modo completo quindi dopo aver fatto un primo windows update prova a rifarne un'altro fino a quando non hai più aggiornamenti da fare.

Se vuoi anche lanciare un CHKDSK /R (/R : Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili (implica /F) male non fa.
Solo dopo queste operazioni prova a scaricare WML dal sito e poi installarlo.

Donovan
17-05-12, 08: 49
Tanto ormai da quando ho fatto gli aggiornamenti facoltativi Windows Update non va più, quindi non posso nemmeno fare questa prova... Ora i problemi sono diventati due.

Lancerò invece il CHKDSK /R... Però mi dovresti dire come si fa. E mi sfugge cosa c'entra /F con /R. Sono cose che mi devono essere spiegate affinché le possa capire.