PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Non riesco a visualizzare un sito con rete fastweb

meringa
13-04-12, 17: 29
Salve, ho un problema con un sito che gestisco: Al teatro con Sceluq! (http://www.sceluq.org). Purtroppo da quando ho fastweb non riesco più né a navigarci né ad aggiornarlo. FAstweb è incapace di dare assistenza ma io non posso lavorare sul sito solo da reti Telecom. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta:boh?
GRazie in anticipo :bai

Asterix
13-04-12, 18: 00
Ciao
non riesci a navigarci in quanto non risulta raggiungibile o cosa?

se non ti viene risolto il nome potrebbe essere un problema legato ai dns di fastweb, pertanto potresti provare a cambiare il dns secondario (ad esempio quello di google 4.4.4.4 o 8.8.8.8)

:bai

DeST
13-04-12, 19: 02
Volevo avvisare che i DNS di google (https://developers.google.com/speed/public-dns/) sono 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 il secondario (4.4.4.4 ancora non esiste :lol:)

Asterix
13-04-12, 19: 16
Grazie Dest

devo correggere i miei dns fino ad ora ho sempre inserito erroneamente il 4.4.4.4 come secondario, eppure l'avevo letto da qualche parte :lol:

Andy86
14-04-12, 00: 27
eppure l'avevo letto da qualche parte :lol:

Anch'io. :m:

Comunque io nel sito ci riesco a navigare, quindi i dns fastweb apparentemente sono innocenti. :sisi

meringa
14-04-12, 20: 43
Anch'io. :m:

Comunque io nel sito ci riesco a navigare, quindi i dns fastweb apparentemente sono innocenti. :sisi

Ho provato con i DNS Google ma non cambia niente, qualcuno mi ha consigliato di provare con il tracert dell'indirizzo:

Rilevazione instradamento verso sceluq.org [217.194.5.226]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 * 25 ms 24 ms 10.231.208.1
3 24 ms 24 ms 25 ms 10.7.104.122
4 24 ms 24 ms 23 ms 10.250.23.201
5 25 ms 24 ms 25 ms 10.250.18.25
6 23 ms 24 ms 24 ms 10.250.19.1
7 25 ms 24 ms 24 ms 10.250.23.194
8 25 ms 24 ms 24 ms 10.7.8.17
9 28 ms 28 ms 27 ms 10.7.0.17
10 27 ms 27 ms 28 ms 10.254.2.217
11 39 ms 38 ms 37 ms 10.254.0.121
12 41 ms 40 ms 40 ms 10.254.12.17
13 40 ms 47 ms 41 ms 10.254.12.6
14 40 ms 41 ms 40 ms 89.97.200.54
15 41 ms 40 ms 40 ms 89.97.200.185
16 48 ms 49 ms 49 ms 89.97.200.13
17 44 ms 50 ms 46 ms seeweb-nap.namex.it [193.201.28.23]
18 47 ms 41 ms 51 ms gi-2-0-44.sisko.fro.seeweb.it [85.94.223.196]
19 43 ms 43 ms 43 ms eth1.fw-1b.fro.seeweb.it [85.94.223.108]
20 44 ms 42 ms 42 ms vm0458.cs06.seeweb.it [217.194.5.226]

Rilevazione completata.

Pensate possa servire? :boh

K.a.o.s.
15-04-12, 01: 17
Hai svuotato la cache dns dopo averli cambiati?

EDIT:
Non credo sia quello il problema, dato che l'ip è giusto. Hai provato con altri browser?

Sinceramente la cosa è molto strana. Magari è il server che non accetta qualche tua configurazione del router? Non ho idea.
Al massimo intanto fai una scansione antivirus.

DeST
15-04-12, 10: 07
Su quale server è hostato il sito? Dal whois sembra un server privato, non vorrei che si trovasse su un serverino domestico configurato poco bene...

meringa
15-04-12, 21: 30
Hai svuotato la cache dns dopo averli cambiati?

EDIT:
Non credo sia quello il problema, dato che l'ip è giusto. Hai provato con altri browser?

Sinceramente la cosa è molto strana. Magari è il server che non accetta qualche tua configurazione del router? Non ho idea.
Al massimo intanto fai una scansione antivirus.

Penso che tu abbia fatto centro, anch'io penso che sia il router però non saprei dove mettere mani...:ehmm
Potresti per favore spiegarmi come devo svuotare la cache dns? Non è un problema di virus, è proprio la mie rete domestica perché ho problemi a navigarci sia sul PC che sul portatile. Per l'esattezza mi carica molto lentamente le pagine e in modo incompleto.

--- Post unito in modo automatico ---

Su quale server è hostato il sito? Dal whois sembra un server privato, non vorrei che si trovasse su un serverino domestico configurato poco bene...

Sono i server di Misterdomain, ho chiesto a loro di aiutarmi ma mi hanno risposto che il sito lo vedono :ghgh certo non hanno fastweb; però altri siti registrati con loro li vedo senza problemi:boh

Andy86
15-04-12, 21: 35

Per la cache dns basta far riavviare la connessione a windows, dovrebbe fare tutto in automatico.

certo non hanno fastweb

Prima probabilmente mi sono espresso in modo incompleto: io ho fastweb e ci riesco a navigare bene in quel sito. :sisi

K.a.o.s.
15-04-12, 21: 41
Magari centra il fatto che Fastweb non ha un ip pubblico?
Ma allora anche Andy86 non dovrebbe raggiungerlo.

Sinceramente non ho molte idee.

Andy86
15-04-12, 21: 50

In genere l'ip privato da problemi solo nei siti che limitano i download, in quanto gli utenti fastweb di certa zona risultano come un utente solo e basta uno per blacklistare tutti.

meringa
15-04-12, 22: 03
Anche altre persone che si trovano nella mia città ci navigano avendo fastweb ma non capisco perché io non ci riesco:triste

DeST
15-04-12, 22: 21
uhmmm hai cambiato i dns con quelli di google sul pc o nel router? o su entrambi?

meringa
16-04-12, 10: 09
Non sono intervenuta sul router solo nel PC, nella pagina di Myfastpage, dove puoi configurare le porte del router anche manualmente per avere l'IP pubblico, non sono riuscita a trovare la voce per la modifica DNS.

Andy86
16-04-12, 12: 57

Da quando hai cambiato operatore, hai cambiato anche qualcosa sul pc? Antivirus, firewall, ecc...?

Eventualmente hai possibilità di provare il pc su di un altra rete, per verificare se il problema è la rete o il pc?

meringa
16-04-12, 15: 50
No prima con Telecom lo vedevo in entrambi i PC che ho a casa e non ho modificato a livello software niente di significativo. Però ho notato che dopo aver cambiato i dns nella configurazione rete (quelli di Google che mi avevate consigliato) mi ritorna con il check su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Non so, comunque grazie per la pazienza :thxs, pero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione, forse c'è qualche informazione che vi potrei dare in più :leg1:?

Andy86
16-04-12, 16: 00
lo vedevo in entrambi i PC che ho a casa

E adesso invece non lo vedi con nessuno dei due? Oppure su un pc (che magari non puoi usare) non lo vedi? :m:

meringa
16-04-12, 18: 57
No, ho lo stesso problema sia nel PC che nel portatile

Andy86
16-04-12, 19: 11
Ok, allora non è un problema del software. Se c'è un problema di configurazione è a livello del router.

Quando cerchi di caricare il sito ottieni una pagina di errore o un caricamento infinito? :m:

meringa
16-04-12, 19: 19
Un caricamento a metà, molto lento (le immagini sono incomplete così come la grafica, per esempio, della barra dei menu. Poi quando cerco di entrare nelle altre pagine succede la stessa cosa. Quando entro come amministratore da joomla, il cms del sito, non mi carica completamente le pagine di aggiornamento degli articoli...

DeST
17-04-12, 10: 10
Non so se ne hai la possibilità ma io in questo caso farei un reset del router e lo riconfigurerei da zero...

Andy86
17-04-12, 13: 37

Ma con altri siti riesci a navigare veloce? Non riscontri lentezza nelle altre connessioni? Con fastweb hai messo anche la videostation? Se si hai provato a videostation spenta? Hai fatto uno speedtest? :m:

meringa
18-04-12, 14: 43
Non so se ne hai la possibilità ma io in questo caso farei un reset del router e lo riconfigurerei da zero...
Non saprei da dove cominciare perché quando lo hanno installato non hanno fatto niente di che, non ho driver o altro, inoltre ancora non ho capito perché quando cerco di modificare i DNS dopo che riavvio li riporta in automatico....:boh

--- Post unito in modo automatico ---

Ma con altri siti riesci a navigare veloce? Non riscontri lentezza nelle altre connessioni? Con fastweb hai messo anche la videostation? Se si hai provato a videostation spenta? Hai fatto uno speedtest? :m:

:bai No, con gli altri che sono hostati nello stesso server del "sito maledetto" non ho problemi

K.a.o.s.
18-04-12, 16: 03
Provato a vuotare la cache del browser :eye?
Io farei una prova anche con un altro browser.

meringa
19-04-12, 11: 22
:sisi Ho provato con Safari e Google Chrome, ma niente da fare. Ho provato a navigare con il CD di Kasperky, che simula Windows, con il suo browser riesco a navigare. Ora tecnicamente non so come funzioni l'ambiente di Kaspersky, so che è Linux, forse usa un proxy per la connessione? Tu ne sai più di me?:leg:

Andy86
19-04-12, 14: 50

Trovo molto strano che tu abbia lo stesso problema su due pc diversi, ma non con un cd live... :boh

Viene da pensare che il problema sia in qualcosa di comune ai due pc... sistema operativo, antivirus, firewall, toolbar, ecc... :m:

Però se prima di fastweb era tutto uguale, sembra ancora più strano... sono perso, sembra non esserci alcuna logica in questo. :confused:

K.a.o.s.
19-04-12, 18: 48
Ora tecnicamente non so come funzioni l'ambiente di Kaspersky, so che è Linux, forse usa un proxy per la connessione? Tu ne sai più di me?:leg:
Io ti posso dire come funziona Linux, non l'ambiente di Kaspersky. Non dovrebbe avere niente di particolare. Per i proxy non vedo il motivo. (e attraverso chi poi?)

Non è un problema di virus, è proprio la mie rete domestica perché ho problemi a navigarci sia sul PC che sul portatile.
Non è difficile che siano entrambi infettati.

Io una controllata la farei, con Malware Bytes. Anche perché Linux non può essere infetto e funziona.
Per i dns indagherei, non è normale che cambi. Sicura di aver applicato il tutto? La cosa strana è che teoricamente anche Linux dovrebbe prenderli dal router di default e siccome poi funziona, allora è facile che ci sia un "intermediario" per i computer con Windows (virus etc.)

Andy86
19-04-12, 19: 34

@kaos: se però fossero i dns, non sarebbero quelli i sintomi, non credi? :m:

E poi perché un virus dovrebbe dare problemi soltanto con un sito? Gliel'hanno fatto apposta per lei? :boh

Kirk78
20-04-12, 15: 54
Neanche io conosco la live di Karpesky ma se da lì funziona l'idea di Andy86 che sia un problema comune dei 2 PC (non dal browser visto che ne hai provati diversi) mi sembra più che probabile. Con abbinamento Fastweb, perché condivido la perplessità di Andy86 visto che con Telecom funzionava :boh. Quindi ti consiglio:

vedere se con una normale liveCD di linux (esempio Ubuntu o anche quella di SoSlax che trovi in questa (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-sistemi-operativi-e-software/Ct562-windows-non-si-avvia-piu-salviamo-il-salvabile.html) discussione CT ) funziona bene
sapere se hai gli stessi, e quali, software firewall e antivirus sui 2 PC: magari quel particolare software ha problema con quel sito
invitare qualcuno a casa tua con il suo portatile windows e fargli provare dal suo se ha problemi. Consiglio che i 2 tuoi PC siano spenti. Magari senza fargli cambiare i suoi dns.

K.a.o.s.
20-04-12, 16: 55
E poi perché un virus dovrebbe dare problemi soltanto con un sito? Gliel'hanno fatto apposta per lei? :boh
Se il virus fa una specie di proxy può creare problemi con un sito generico, magari quello.

@kaos: se però fossero i dns, non sarebbero quelli i sintomi, non credi? :m:
Lo so, ma è una delle poche cose che secondo me possono c'entrare (anche se in minima parte).

Magari qualche pasticcio nel file hosts?

meringa
21-04-12, 11: 12
Neanche io conosco la live di Karpesky ma se da lì funziona l'idea di Andy86 che sia un problema comune dei 2 PC (non dal browser visto che ne hai provati diversi) mi sembra più che probabile. Con abbinamento Fastweb, perché condivido la perplessità di Andy86 visto che con Telecom funzionava :boh. Quindi ti consiglio:

vedere se con una normale liveCD di linux (esempio Ubuntu o anche quella di SoSlax che trovi in questa (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-sistemi-operativi-e-software/Ct562-windows-non-si-avvia-piu-salviamo-il-salvabile.html) discussione CT ) funziona bene

Ho provato con SOSLax però non mi carica nessuna pagina web mi restituisce:
Errore nel caricamento ... Host "indirizzo web caricato" sconosciuto :triste

sapere se hai gli stessi, e quali, software firewall e antivirus sui 2 PC: magari quel particolare software ha problema con quel sito
invitare qualcuno a casa tua con il suo portatile windows e fargli provare dal suo se ha problemi. Consiglio che i 2 tuoi PC siano spenti. Magari senza fargli cambiare i suoi dns.

Io penso che il problema stia nel router che in qualche modo banna quell'indirizzo ma non so come entrare nella configurazione... il modello è Argo 55 plus della Amtec. :bai

K.a.o.s.
21-04-12, 12: 06
Io penso che il problema stia nel router che in qualche modo banna quell'indirizzo ma non so come entrare nella configurazione... il modello è Argo 55 plus della Amtec. :bai2
Se fosse il router anche con Linux creerebbe problemi. Comunque pare sia configurabile solo dalla My Fast Page (e ci impiega un po' e spesso aiuta un riavvio del router).

Andy86
21-04-12, 12: 19
Esatto. E poi se fosse bannato l'ip, il sito non lo vedresti proprio.

Kirk78
21-04-12, 19: 03
Prova anche la liveCD di Ubuntu. La live di Kaspersky funzionava quindi concordo che se fosse "bannato" il sito non lo vederesti per nulla e sicuramente neanche da Kaspersky... sarebbe tra l'altro interessante sapere ch dns utilizza questa a me sconosciuta live security.
Poi consideriamo che con il traceroute ci arriva al sito.
Non ho ancora capito i software che hai sui 2 pc (punto 2) e io proverei a vedere se un terzo PC windows ci va (punto 3) e se funziona il problema risiede nei 2 PC.

K.a.o.s.
21-04-12, 19: 07
sarebbe tra l'altro interessante sapere ch dns utilizza questa a me sconosciuta live security.
Se non ricordo male:

Only registered members can view code.
da terminale.

Kirk78
21-04-12, 19: 30
Se c'è un terminale sulla live di Kaspersky prova ad utilizzare il comando suggerito... anche se non ho ben capito cosa intendesse con

CD di Kasperky, che simula Windows, con il suo browser :boh

Comunque sapere del software firewall / antivirus che ha sarebbe opportuno perché così magari controlliamo se magari qualche pagina (non so una AD o altro) o immagine del sito è andata in blacklist e quindi il tutto viene rallentato. Se era l'intero sito in blacklist allora non parterebbe proprio.
Potresti anche caricare tramite ftp una pagina semplicissima con il classico "Ciao Mondo" senza css, ad o altro e guarda se quella ti carica senza probelmi.

meringa
25-04-12, 18: 14
:tap Bene, ricapitolando ...

ho provato con un altro PC portatile con altro SO e altri sw e ho lo stesso problema.

non ci sono gli stessi antivirus che possono bloccare il sito, peraltro il pc fisso è stato formattato da qualche giorno ripresentando lo stesso problema

ho provato a cambiare DNS ma ottengo solo rallentamenti anche con altri siti, questo in particolare rimane sempre lento

ho pubblicato una semplice pagina web, non con il CMS, quella viene caricata subito

Spero di aver provato tutti vostri suggerimenti, vi viene qualche idea:oo2

Andy86
25-04-12, 21: 01

Potrebbe essere un problema di caricamento del cms, ma non capisco cosa lo dia...

Ci puoi dare i risultati di uno speedtest (http://speedtest.net/), o magari fingere di scaricare una .iso di linux e dirci a che velocità arrivi, per toglierci il dubbio?

Kirk78
26-04-12, 09: 00
ho pubblicato una semplice pagina web, non con il CMS, quella viene caricata subito
Quindi l'IP non dovrebbe essere "bannato".

Potrebbe essere un problema di caricamento del cms, ma non capisco cosa lo dia...
Ci stavo pensavo anche io, ma la cosa che lo negherebbe sarebbe che con Telecom non avveniva ma solo con Fastweb. Quindi fai lo speedtest per sapere se magari la tua connessione fastweb in generale è lenta. Si sa che joomla e alcuni suoi plugin possono rallentare il caricamento sopratutto se non sono su un server dedicato. Non credo che fastweb sia "refrattario" a joomla, perché altri con lo stesso Provider vanno alla grande.
Rivedendo il traceroute mi sembra che sia un problema della tua connessione fastweb che prima di andare sul server dell'hosting gira per 10 ip reserved, rallentando il tutto. Ma dovresti avere rallentamenti anche su altri .... prova a far fare lo stesso traceroute da un'altro che ha fastweb nella tua città per sapere se anche lui ha 20 passaggi prima di arrivare al sito. Anche Andy86 se non ricordo mail a fastweb: tu dopo quanti passaggi ci arrivi? Io non ho fastweb ma arrivo al sito dopo la metà dei passaggi.

ho provato con un altro PC portatile con altro SO e altri sw e ho lo stesso problema.
Insomma solo il CD Kaspersky andava bene sulla tua connessione :shock? Per curiosità l'altro portatile aveva linux?

meringa
26-04-12, 09: 34
:bai risultato speedtest http://www.speedtest.net/result/1916271957.png

... No, il portatile ha Windows Vista, però non penso sia un problema di SO piuttosto, proprio come avete notato voi :sisi, di caricamento delle pagine lento, perché fa troppi passaggi prima di arrivare al sito. Un mio amico ha Fastweb e lo vede senza problemi. Io insisto sulla configurazione del router che purtroppo è ostica perché dalla MyFastPage si possono configurare solo le porte del router, altro non saprei:boh

Kirk78
26-04-12, 11: 00
Facendo anche il ping test il mio è più basso (11ms). Per il router non avendo Fastweb non posso aiutarti più di tanto, ma leggo:

PERCHÉ NON RIESCO A VISUALIZZARE UN SITO INTERNET?
I motivi possono essere tanti e non dipendere dalla rete FASTWEB. Per questo motivo ti chiediamo di fornirci tutte le informazioni previste dalla sezione 192.193ONLINE
Giusto per completare l'opera di test non windows, potresti provare anche una liveCD di Ubuntu. La cosa strana è che, come detto, con il browser della liveCD di Kaspesky ti funziona bene :shock. E' per questo che mi sembra strano che sia un problema di router.

Anche un traceroute verso CT ti fa 20 passaggi?

Sono anche io molto perplesso sulla situazione, sopratutto perché hai provato con firewall e antivirus differenti. L'unica cosa che li accomuna è che sono tutti windows :boh.

meringa
27-04-12, 11: 19
:oo2 Ho già contattato il 192193 on line più di un mese fa, ieri mi hanno telefonato pensando di avere scoperto l'America e mi hanno chiesto (sottolineo dopo più di un mese di riflessioni del loro team di "tecnici" :wall) "Ha provato con altri browser?" :ghgh c'hanno messo un mese per trovare la soluzione!

Non penso sia Windows perché con i CD live in Linux non ci arrivo, pensi che ci possa essere un modo per diminuire tutti i rimandi che fa prima di arrivare al sito? :bai

K.a.o.s.
27-04-12, 11: 31
pensi che ci possa essere un modo per diminuire tutti i rimandi che fa prima di arrivare al sito? :bai2Sicuramente tu per quello non puoi farci nulla, devi aspettare che si muovano quelli di fastweb (difficile).

Sarebbe interessante magari vedere se dietro un proxy funziona. Magari puoi provare Tor.

Non penso sia Windows perché con i CD live in Linux non ci arrivo,Io avevo capito di sì:

<<Ho provato a navigare con il CD di Kasperky, che simula Windows, con il suo browser riesco a navigare>>

meringa
27-04-12, 12: 04
Prima di tutto grazie a K.a.o.s., Andy86 e Kirk78:thx perché mi state facendo capire qualcosa in più sul problema.

Proverò con il suggerimento del proxy, con Linux funziona solo Kaspersky che è un CD per ripulire il PC, non come Ubuntu che è un SO vero e proprio. Non vi ho detto che peraltro dopo che faccio un boot da Kaspersky e riparto dal PC, Internet non funziona... questo sarebbe un altro problema che per curiosità se volete vi racconto...
In pratica la periferica di rete funziona correttamente senza conflitto, ma l'icona con i due computer da il segno rosso di mancata connessione, riesco a risolvere il problema scollegando il PC e riconnettendolo al cavo del portatile, poi ritorno con il PC nella postazione originaria, riconnetto al suo cavo e riparte...:shock lo so, è un po' cervellotico ma funziona :shock

Kirk78
27-04-12, 16: 37
solo Kaspersky che è un CD per ripulire il PC, non come Ubuntu che è un SO vero e proprio
Se fa il boot è un sistema operativo (ai minimi termini) anch'esso. Ricorda che senza sistema operativo (qualunque esso sia) una macchina non parte. Visto che sono convinto, e anche gli altri mi sembra, che il Kaspersky è linux ecco la nostra perplessità. Se riesco proverò a boostrappare una macchina e vedere se riesco a capire se ha delle speciali configurazioni: se funziona un motivo ci sara! Il problema è scoprirlo....

perché mi state facendo capire qualcosa in più sul problema.
Siamo quì per questo :eye: Difficile non è sapere, ma condividere ciò che si sa

Non mi sembra ci hai detto quanti passaggi (traceroute) fai per arrivare quì su CT

meringa
28-04-12, 17: 39
Non mi sembra ci hai detto quanti passaggi (traceroute) fai per arrivare quì su CT

Non ho problemi con altri siti, solo con quello in oggetto, comunque se serve il traceroute lo segnalo
Risposta da un server non di fiducia:
Nome: www.collectiontricks.it
Address: 94.141.22.14

> exit

C:\Documents and Settings\Sabrich>tracert 94.141.22.14

Rilevazione instradamento verso srv-hs1.netsons.net [94.141.22.14]

2 29 ms * * 10.231.208.1
3 28 ms 28 ms 28 ms 10.7.104.106
4 28 ms 27 ms 28 ms 10.250.23.201
5 28 ms 28 ms 29 ms 10.250.18.25
6 28 ms 28 ms 29 ms 10.250.19.1
7 29 ms 28 ms 28 ms 10.250.23.186
8 28 ms 28 ms 28 ms 10.7.8.149
9 33 ms 32 ms 33 ms 10.7.0.21
10 32 ms 32 ms 32 ms 10.254.2.213
11 41 ms 42 ms 42 ms 10.254.0.125
12 45 ms 44 ms 44 ms 10.254.12.21
13 142 ms 45 ms 45 ms 10.254.12.6
14 45 ms 45 ms 46 ms 89.97.200.54
15 46 ms 45 ms 45 ms 89.97.200.185
16 54 ms 54 ms 54 ms 93-63-100-49.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.49]
17 56 ms 54 ms 55 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
18 54 ms 55 ms 57 ms cr1-ge5-1-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.22]
19 56 ms 58 ms 58 ms srv-hs1.netsons.net [94.141.22.14]

Rilevazione completata.

Riannoto i risultati per il sito in questione che invece si rallenta nel download
Nome: sceluq.org
Address: 217.194.5.226
Aliases: Al teatro con Sceluq! (http://www.sceluq.org)

> exit

C:\Documents and Settings\Sabrich>tracert 212.194.5.226

Rilevazione instradamento verso pra13-1-212-194-5-226.dsl.sta.abo.bbox.fr [212.1
94.5.226]

2 29 ms 29 ms 28 ms 10.231.208.1
3 28 ms 28 ms 28 ms 10.7.104.122
4 29 ms 28 ms 28 ms 10.250.23.201
5 28 ms 29 ms 28 ms 10.250.18.25
6 29 ms 28 ms 28 ms 10.250.19.1
7 29 ms 28 ms 28 ms 10.250.23.194
8 28 ms 28 ms 28 ms 10.7.8.21
9 33 ms 33 ms 32 ms 10.7.0.21
10 33 ms 33 ms 32 ms 10.254.9.5
11 41 ms 41 ms 41 ms 10.254.0.125
12 45 ms 45 ms 44 ms 10.254.12.21
13 77 ms 45 ms 45 ms 10.254.12.6
14 109 ms 50 ms 45 ms 89.97.200.66
15 45 ms 45 ms 44 ms 89.97.200.193
16 55 ms 73 ms 60 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
17 55 ms 55 ms 54 ms 93-63-100-42.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.42]
18 76 ms 77 ms 77 ms amsix.bouyguestelecom.fr [195.69.144.65]
19 77 ms 102 ms 76 ms ae9.tcore01-m.net.bbox.fr [89.89.101.85]
20 93 ms 93 ms 93 ms po105.mrs1.net.bbox.fr [89.89.102.30]
21 93 ms 93 ms 93 ms V210.TenGEC45-20G.MRS2.club-internet.fr [62.35.2
55.210]
22 94 ms 94 ms 94 ms pra13-1.dslam.club-internet.fr [212.194.41.50]
23 133 ms 132 ms 132 ms pra13-1-212-194-5-226.dsl.sta.abo.bbox.fr [212.1
94.5.226]

dmware
03-05-12, 18: 57
Buonasera, anche io da una settimana a questa parte ho dei problemi davvero considerevoli con la rete fastweb.
Settimana scorsa c'era un sito che un giorno funzionava e due no, ma solo dal computer di casa mia che ha rete fastweb. Se lo aprivo con un'altro computer con un altra rete come a casa dei miei con vodafone, funzionava.
Oggi ho tre siti che non si aprono sempre da rete fastweb. la cosa che accomuna questi tre siti web è che risiedono tutti e tre presso un server virtuale in Olanda (presso GoDaddy). Ho appurato comunque che il server non è il problema in quanto funziona da altri computer o reti.
Non funziona con fastweb qui a casa mia solamente.
Ho cancellato cookie, cache, ecc ma niente. se accedo da un proxy server funziona. l'FTP funziona. Solo che tramite http, ho una pagina non trovata, non riesce proprio a risolvere i dns.
L'assistenza fastweb non sa cosa fare.
Richiedo il vostro aiuto. Grazie.

Andy86
03-05-12, 19: 31
l'FTP funziona. Solo che tramite http, ho una pagina non trovata, non riesce proprio a risolvere i dns.

Ma l'ftp lo fai sempre richiamando l'url? Se è così il dns lo risolve.
Casomai prova a vedere se riesci ad avere l'ip, e prova un ping sulla porta 80.
Poi vediamo di farci venire in mente qualcosa.

Kirk78
03-05-12, 20: 00
Andy86, ma anche tu hai così tanti passaggi del traceroute per arrivare al sito in discussione, e anche per CT (anche se quello a meringa funziona)? Ce ne sono 12 prima di "uscire" fuori dalla rete fastweb....

Per l'ip basta fare il traceroute o il ping. Esempio google.com

meringa
05-05-12, 15: 38
Magari puoi provare Tor.

:bai Ho installato TOr ma va integrato con Switchproxy che non riesco a trovare sul web ... non è un problema perché potrei comunque valutare altri proxy ma come faccio ad essere sicura dove transitano i contenuti del sito quando entro come amministratore? Il problema non è solo navigare nel sito ma aggiornarlo.
A fine pagina in questo link http://proxoit.altervista.org/proxy-browser-configurazione.html ci sono delle indicazioni che mi lasciano perplessa. Se aggiorno il sito da un proxy server, rischio? Mi sa di sì :ohoh

Andy86
05-05-12, 19: 20

Andy86, ma anche tu hai così tanti passaggi del traceroute per arrivare al sito in discussione, e anche per CT (anche se quello a meringa funziona)?

Forse un pochino di meno, ma non sono cosa siano gli asterischi. :m:

Kirk78
05-05-12, 20: 59
Andy, che sistema operativo usi per fare il traceroute? Non è XP, perché è diversa la visualizzazione. Ora il net W7 è spento quindi non so se è quella. :boh
Non vorrei che fossero dei time out gli * * *.
Noto però che non ti visualizza l'uscita dal router come me (192.168.1.1) o meringa (192.168.1.254). Fosse questa è la differenza con meringa? io non faccio testo perché non ho fastweb.
Non conosco fastweb, ma sembra che tu hai la macchina attaccata direttamente....

Comunque sono di meno...
I miei ms poi sono enormemente più bassi :boh

Andy86
05-05-12, 21: 10

Ho fatto il traceroute da ubuntu. Ero su questo quando mi è venuto in mente della tua domanda.
Se vuoi più tardi lo rifaccio da XP, ma non so quale sia migliore. :bgg2

ma sembra che tu hai la macchina attaccata direttamente....

Se intendi direttamente all'hag, si.
Per ora con 2 fissi un wi-fi e una videostation non ho necessità di spendere 50€ di router.
Certo, uno deve stare spento, ma abbiamo un gprs all'occorrenza.

Kirk78
05-05-12, 21: 29
Magari allora è veramente colpa del router (magari il firewall del router) di meringa...
Andy, spiegagli magari come fare a provare ad attaccare la macchina direttamente all'hag. Se non ci sono problemi allora abbiamo trovato l'inghippo.

Però non sapevo che girava la rete fastweb in lungo e in largo prima di andare al punto giusto. Considerando che io ho un router + un hub prima di uscire gli ultimi 2 passaggi per andare su CT sono

C'è un collo di bottiglia da qualche parte forse per fastweb? :boh

Andy86
05-05-12, 21: 34
Andy, spiegagli magari come fare a provare ad attaccare la macchina direttamente all'hag.

L'hag ha la forma di... un router. Quindi non c'è da fare molto, basta tirare il cavo, oppure accedere in wi-fi, sempre che ha quello nuovo. :sisi

C'è un collo di bottiglia da qualche parte forse per fastweb? :boh

Se così fosse scaricherei forse a 650kbyte/s? :m:

Kirk78
05-05-12, 21: 45
Forse il problema è l'arrivo e poi aprei il canale e scarica ad una velocità di picco di 5.2Mbit/s (650KByte/s). Poi sinceramente non credo che quello che vedi dai vari strumenti/applicazioni del buon linux, o il cattivo win :ghgh sia effettivamente quello ma il picco tra 2 intervalli X di tempo che l'applicazione rileva. Penso che l'unica maniera certa (certificata) sia quella del software/web dell'AGCOM. imho.

Poi lo sai, dipende dal server di "arrivo", la modalità di download, l'ora, eventuali filtri illegali messi dal provider, quanti utenti utilizzano quella determinata centralina e tanti altri fattori. Ma il traceroute è indicativo, perché almeno l'arrivo a quel determinato IP (passaggio) dovrebbe essere corretto. Mistero :boh

meringa
07-05-12, 09: 24
L'hag ha la forma di... un router. Quindi non c'è da fare molto, basta tirare il cavo, oppure accedere in wi-fi, ...
Ho provato in wi-fi è la stessa roba:triste

Kirk78
07-05-12, 15: 57
Scusate ma non riesco a capire: a meno che il traceroute di ubuntu non faccia vedere i passaggi dell'hag / router sono differenti i passaggi tra meringa e Andy86.

Hai un 192.168.1.254: che cosa è? Hai forse un hub dopo l'hag?
Immagino che gli IP 10.x.x.x sia la rete fastweb quindi sembra che meringa abbia qualcosa in mezzo (che forse ha anche un firewall hardware :boh) mentre Andy86 no.

Ho provato in wi-fi è la stessa roba
In wi-fi i primi 2 passaggi del traceroute quali sono? Se posti una lista puoi utilizzare il BBcode/tag CODE?

JonathanDomenici
19-12-12, 19: 35
Ciao a tutti,
ho trovato questo post dopo mesi di ricerca...

Anche io ho lo stesso problema con la rete fastweb... però non associato ad un unico sito ma ad un unico server.

Il server in questione è quello dove è hostato ViviLivorno - Eventi, ristoranti, bar, aperitivo, shopping, negozi e servizi a Livorno. (http://www.vivilivorno.it)

Lo raggiungo da tutte le parti del mondo... ma da casa mia no!!!

Il server è su aruba, è un server dedicato (non cloud ne virtuale).

Dall'ufficio ci lavoro che è una bellezza... da casa nemmeno a pagarlo....

Ho sopra questo server vai siti ... alcuni sviluppati "ad hoc" altri con WordPress ... insomma niente da fare... da casa non riesco a lavorare per l'eccessa lentezza....

la cosa strana è che ogni browser (firefox, chrome e safari) fanno tutti la stessa cosa ... ovvero.
1) digito l'indirizzo ViviLivorno - Eventi, ristoranti, bar, aperitivo, shopping, negozi e servizi a Livorno. (http://www.vivilivorno.it)
2) il titolo del sito viene visualizzato in maniera istantanea
3) non vedo alcuna pagina del sito
4) se aggiorno la pagina, lo carica velocissimamente (questa cosa non succede sempre).

Sembra che sia un problema di cache... ma credetemi non lo è xche ho fatto di tutto e anche oltre.

I DNS sono ok.

Da tutte le altre parti raggiungo e lavoro sul sito in maniera eccellente.

Dal servizio fastweb non sanno che dirmi.

Ultima cosa (non credo che ci combini molto). A casa ho 2 mac... e il problema lo fa da entrambi i mac.

Grazie mille!

Kirk78
22-12-12, 00: 03
Ciao JonathanDomenici e benvenuto,
se fai il traceroute sul sito cosa ti dice? Non so come si fa con il mac ma ci sarà un metodo per farlo. Posso immaginare che qualche software come un firewall o antivirus inibisca quel particolare ip (il sito da te descritto). Oppure i DNS che hai non conoscono quell'IP (molto strano). Quali DNS utilizzi?

Ti sei presentato (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct3642-mi-presento-collectiontricks.html)?

K.a.o.s.
22-12-12, 00: 35
Sembra che sia un problema di cache... ma credetemi non lo è xche ho fatto di tutto e anche oltre.
Basta installare un browser nuovo sul computer per verificare :)

se fai il traceroute sul sito cosa ti dice? Non so come si fa con il mac ma ci sarà un metodo per farlo.
c'è il comando traceroute da terminale, oppure da utility network.

Kirk78
22-12-12, 16: 13
Basta installare un browser nuovo sul computer per verificare :)
Concordo. Ti consiglio una versione portable così sei sicuro che ha la cache sua. Prova anche a mettere gli stessi dns di uno dei pc che "vede quel sito". Oppure è perché insieme a Livorno c'è anche vivi pisa... e anche per prima! Si sa che tra livornesi e pisani non corre buon sangue :ghgh

meringa
04-01-13, 18: 33
Dopo varie prove ho trovato Ultrasurf, che aggira le "maschere" dei server Fastweb che francamente qualche problema lo da, e purtroppo non solo a me! Così ho risolto :sisi
Grazie per i consigli :thx

Kirk78
04-01-13, 21: 34
Ottimo! Utilizza per cortesia il pulsante risolto apposito così lo sanno tutti gli utenti di CT. Felice di aver, spero, leggermente contribuito.
Ci si scrive in giro.

meringa
05-01-13, 09: 32
Volevo mettere il pulsante risolto ma ... scusa l'ignoranza:ehmm non lo trovo:ohoh mi puoi indicare?

Kirk78
05-01-13, 14: 36
Ma figurati! Vedo che adesso il thread è risolto, comunque in alto dovresti trovare il memo di CT tipo questo
http://images.collectiontricks.it/images/56482738621820935050.jpg (http://images.collectiontricks.it/)
e nella mia firma trovi il thread apposito.