PDA

Visualizza versione completa : Social&Web Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari



janet
10-04-12, 19: 37
La stessa Facebook ha diramato un comunicato stampa, comunicando di aver acquisito l'applicazione Instagram per un miliardo di dollari, parte in contanti e parte in azioni Facebook. L'acquisizione dovrebbe essere regolarizzata entro tre mesi.

Con un certo orgoglio, i responsabili di Facebook hanno comunicato di aver acquisito, per la prima volta, una società con un marchio così famoso e tanti utenti.

Entrambi i responsabili delle due società hanno tenuto a precisare che Instagram continuerà a lavorare in modo indipendente da Facebook e gli utenti potranno usarla per condividere le loro immagini anche su altri social network.

L'applicazione, che permette agli utenti di dispositivi mobili di scattare immagini e di modificarle per mezzo di filtri creativi ha raggiunto in meno di due anni oltre 30 milioni di utenti, solo per quello che riguarda l'iphone. Anche la nuova app per Android ha subito avuto moltissimi download. La società infatti afferma che ogni giorno riceve circa 5 milioni di scatti.

Sicuramente l'acquisizione rappresenta un grosso successo per Facebook sul quale ogni giorno vengono condivise oltre 250 milioni di immagini e che dovrebbe permettere al social network di espandersi ancora di più nei dispositivi mobili.