PDA

Visualizza versione completa : Streaming istruzioni per l'uso



Armandillo
04-04-12, 09: 51
Premessa:

di questo argomento sono completamente all'asciutto e posto facendo le veci di mio padre, appassionato di calcio, che ieri sera non potendo vedere sulla Rai la partita del Milan era intenzionato a pagare quei 269 euro per la premium card :shock....dopo di che ho trovato in rete un sito che la trasmetteva (male) in spagnolo....e si e' accontentato.

Domande da inesperto:

lo streaming e' legale ?
usufruirne e' legale ?
se si, quale sito e/o quale modalita' gli consentirebbero di visionare le partite di campionato e coppe con qualita' e commenti migliori ?
e' necessaria una registrazione al sito eventuale ?
infine....vi sono rischi ?


Grazie per le eventuali risposte :bai

jacklostorto
04-04-12, 11: 36
ciao Arma,devo confessare che le tue perplessita non mi avevano mai minimamente turbato,da anni seguo tutto il calcio in streaming senza mai nessun inconveniente,certo le partite più importanti come quella di iersera ho la fortuna di vederle in chiaro dato che nella mia zona ricevo i canali tedeschi,e loro trasmettono tutta la champions in chiaro,certo sempre le partite di cartello,posso dirti ancora che non serve nessuna registrazione tranne che..certi canali,tipo sopcast e veetle abbisognano di aggiuntivi(mi sfugge il nome esatto) scaricabili gratuitamente,altro non saprei dirti,aspettiamo eventuali altri interventi che son curioso anch'io di approfondire la materia.

:bai

Eres
04-04-12, 11: 45
Da quel che so non è legale, ci sono dei diritti delle varie leghe nazionali/uefa/paytv che vengono violati dallo streaming. Poi ci sono casi come quello di Jack dove non c'ntra la rete, ma solo le antenne tv.
Comunque essendo ormai tutto a pagamento e pure salato ben venga lo streaming, le vie della rete sono infinite :ghgh

Armandillo
04-04-12, 12: 37
Da quel che so non è legale, ci sono dei diritti delle varie leghe nazionali/uefa/paytv che vengono violati dallo streaming.:ghgh

Infatti....il dubbio semmai riguarda il fatto che lo streaming, da come ho capito e visto, e' in leggera differita e forse cio' serve proprio per non contravvenire ai diritti della diretta.

Rodolfo Tatana
04-04-12, 13: 13
Ciao arma, anche io l'ho vista in spagnolo :ghgh, ogni tanto si bloccava ma non regalo piu soldi alle tv a pagamento da 6 anni, se trovo la partita bene, se non la trovo faccio altro; bisogna sapersi accontentare di cio che si trova, io non sono un esperto e non uso software, mi accontento di uello che posso trovare in streaming senza scaricare nulla, d'altronde basta cercare "Milan Barcellona streaming" e ti appare di tutto.

Lo streaming non è legale, cè chi ha pagato i diritti per far vedere quele partite quindi credo che gli amministratori dei vari siti abbiano delle responsabilita' quando trasmettono le partite, ma finora a parte il caso di rojadirecta (piu volte messo off line e sempre resuscitato) non ho sentito di altri siti citati in giudizio..forse la legislazione non è neanche tanto chiara ma ripeto, ne so poco; per quanto mi riguarda sia qui che su p2pforum abbiamo sempre evitato di fornire link alle partite per evitare qualsiasi tipo di problema al sito stesso.

per quanto riguarda l'utente che cerca le partite in streaming non ci dovrebbero essere problemi, mai sentito di persone perseguite per aver vist una partita, d'altronde considera che puoi trovare anche 3000 persone contemporaneamente che guardano lo stesso link, persone di vari stati del mondo, vorrei vederli venire a cercarci per uno spettacolo in qualita' scadente e magari in lingua araba:ghgh oltretutto è un discorso ben diverso da quello che si puo' applicare a film e software illegale fornito ad alta qualita', solitamente lo streaming è per chi non vuole pagare la pay tv o non puo' permettersi di farlo, e il servizio non è certo paragonabile a quello che offrono sky mediaset rai, è un contentino, sopportato da chi ha i diritti, capita al massimo che il link che stai seguendo venga bloccato dalle autorita'

Armandillo
04-04-12, 18: 55
per quanto mi riguarda sia qui che su p2pforum abbiamo sempre evitato di fornire link alle partite per evitare qualsiasi tipo di problema al sito stesso

Capisco e concordo :sisi ....la mia richiesta presupponeva la "legalita'" del link anche se non l'ho specificato.

Di siti ieri ne ho trovati a iosa ma la gran parte pretendeva l'adesione o lo scaricamento di plug-in che non ho effettuato per timore.

Vorra' dire che il paparino, come dici, si dovra' accontentare :ghgh di quello che passa il convento !

Beh, direi che la tua risposta e' gia' sufficiente e quindi chiuderei con un ......risolto....come nelle sezioni tecniche :sisi

:bai e grazie a tutti

Andy86
05-04-12, 14: 00
:bai

Per quel che mi ricordo, Ferdinanduzzo ha sempre detto che lo streaming sportivo è legale finché le tv che trasmettono sono tv che pagano i diritti, e comunque il crimine lo commettono loro e non chi guarda. Io in ogni caso ho sempre evitato tv che trasmettono direttamente il segnale di sky/mediaset, prefendo l'accoppiata tv cinese/radio italiana.

Mentre il problema dei link era riferito ad una legge italiana creata per contrastare il diffondersi del fenomeno, ed era riferita soltanto alla diffusione - > Wayback Machine - ATTENZIONE: Divieto Link diretti partite di calcio - P2P Forum Italia (http://web.archive.org/web/20080421235457/http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=128852), sinceramente non sono aggiornato, non so se sia ancora attuale. :m:

Per rispondere alle altre domande permettimi di resuscitare una vecchia guida -> Wayback Machine - Guida - FAQ Sulle Risorse Streaming v. 1.5.3 (aggiornate al 27/09/08) - P2P Forum Italia

(http://web.archive.org/web/20090211052035/http://p2pforum.it/forum/showthread.php?t=115424)
nella mia zona ricevo i canali tedeschi,e loro trasmettono tutta la champions in chiaro

Non è che forse volevi dire i canali svizzeri? :m:

Tempo fa leggevo che mediaset aveva messo un mux sulla stessa frequenza ma con segnale più forte per evitare che gli italiani potessero vedere lo sport gratis.



e' in leggera differita e forse cio' serve proprio per non contravvenire ai diritti della diretta.

No. Dipende dal sistema utilizzato. Non tutti i server hanno la velocità di youtube, e quando in tanti si collegano la velocità crolla e per non andare a scatti serve un buffer molto elevato, che causa la differita. Questo a prescindere dall'utilizzo o meno del sistema del p2p (tipo emule), in quanto (di solito) quest'ultimo si sfrutta per trasmettere ad un bitrate un po' migliore, quindi necessita del suo tempo per individuare le fonti e ricevere dati elaborabili. :sisi

Eres
05-04-12, 14: 17
:baiPer rispondere alle altre domande permettimi di resuscitare una vecchia guida -> [URL="http://web.archive.org/web/20090211052035/http://p2pforum.it/forum/showthread.php?t=115424"]Wayback Machine - Guida - FAQ Sulle Risorse Streaming v. 1.5.3 (aggiornate al 27/09/08) - P2P Forum Italia
Bello un tuffo nel passato :ghgh peccato che a certe discussioni non si riesce ad accedere

jacklostorto
05-04-12, 16: 07
Jack@Non è che forse volevi dire i canali svizzeri? :m:

nella mia zona(BZ)oltre alla svizzera ARD, captiamo la germanica ZDF e l'austriaca ORF1 e ORF2,ieri sera trasmettevano quella del Benfica purtroppo mentre avrei preferito il Real:sisiora col digitale si vedono anche altre TV straniere.
:bai

Andy86
05-04-12, 18: 59
Che culo. :lol:

Io al massimo ricevo il tgr del piemonte. :cry3
Comunque mi sembra più probabile che siano della svizzera tedesca... la Germania è un po' lontana per sconfinare... :lol:

jacklostorto
05-04-12, 21: 50
la ZDF è proprio tedesca di germania:ghgh

ZDF - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/ZDF)