PDA

Visualizza versione completa : Cartella winsxs, possibile interagirci o si fanno danni?

Merluz
31-03-12, 11: 18
Salve gente,

sul pc ho un SSD da 128gb con windows 7 x64 installato, e tengo sotto controllo lo spazio occupato visto che il disponibile non è molto.

noto che la cartella Winsxs continua a crescere, leggendo online ho visto che dicono di non toccarla perchè si rischia di far danni, ora sul mio pc è di 10.4gb di dimensione, una follia per chi usa un SSD secondo me.

Ho letto questo articolo:
http://www.collectiontricks.it/forum/tips-tricks/Ct441-winsxs-vsp1cln-exe.html

Si parla di Vista, va bene anche per Windows 7?

Se si, come si può usare VSP1CLN per rendere l'update a SP1 definitivo e far eliminare tutti i file non più necessari? vorrei recuperare un po' di spazio

grazie in anticipo :hap

Asterix
31-03-12, 17: 00
ciao

leggendo in rete ho trovato un nuovo comando per seven sp1, il comando va lanciato da console aperta in modalità admin

start -> ricerca -> cmd (sulla parte superiore compare il comando cmd.exe tasto destro del mouse ed esegui come......)
digitare:

DISM /online /Cleanup-Image /SpSuperseded

non fa miracoli ma qualcosa dovrebbe ridurre.

Attenzione necessita avere seven sp1 installato.

Ti consiglio di eseguire un acronis prima di procedere per ogni eventuale problema.

:bai

Eres
31-03-12, 17: 52
Se hai ancora il file backup del SP1 puoi eliminarli con lo strumento Pulizia Disco>File di sistema. La cartella winsxs ti consiglio di non toccarla, può bastare poco, alcuni dicono anche solo aprirla, per rendere il sistema instabile

Merluz
01-04-12, 15: 13
ciao

leggendo in rete ho trovato un nuovo comando per seven sp1, il comando va lanciato da console aperta in modalità admin

start -> ricerca -> cmd (sulla parte superiore compare il comando cmd.exe tasto destro del mouse ed esegui come......)
digitare:

DISM /online /Cleanup-Image /SpSuperseded

Attenzione necessita avere seven sp1 installato.

Ti consiglio di eseguire un acronis prima di procedere per ogni eventuale problema.

grazie Asterix, provo questo metodo, l'SP1 l'ho installato quindi dovrei essere ok.

Se hai ancora il file backup del SP1 puoi eliminarli con lo strumento Pulizia Disco>File di sistema. La cartella winsxs ti consiglio di non toccarla, può bastare poco, alcuni dicono anche solo aprirla, per rendere il sistema instabile

per fortuna io l'ho già aperta e per ora non mi è successo nulla :D

Merluz
11-04-12, 16: 15
Ho seguito il metodo consigliato, purtroppo lo spazio che si è liberato è esiguo, 2-3gb circa.

Meglio che niente comunque

Asterix
11-04-12, 18: 45
Avevo detto che non fa miracoli

certo che 2-3 Gb per un fix di sp mi pare discreto.