PDA

Visualizza versione completa : Ragazzino manda ladro in carcere grazie a una iPad app

MarcoStraf
28-03-12, 22: 21
Un ladro rubo' dalla casa di Landon Crabtree (8 anni) un sacco di elettronica, incluso due iPad, molta della quale apparteneva a lui. Comprensibilmente arrabbiato, si e' messo davanti al computer e grazie a una app installata nel suo iPad (Find My iPhone, che funziona anche con l'iPad) localizzando il suo iPad in un albergo poco distante. Il padre di Landon ha chiamato la polizia, che ha trovato tutta la refurtiva in una stanza dell'albergo, inclusa quella di altre rapine, e il presunto ladro, che e' finito in gattabuia. Anche se sara' difficile dimostrare che sia stato lui a commettere la rapina, sara' lo stesso incriminato per ricettazione.

Boy, 8, Uses iPad App to Catch Tenn. Burglar | Reuters (http://www.reuters.com/article/2012/03/28/tagblogsfindlawcom2012-legallyweird-idUS133307169020120328)

Indovinate che app installero' stasera nel mio iPad (e nel iPhone di mia moglie)

LadyHawke
28-03-12, 23: 55
Avevo sentito già parlare di Find My iPhone, probabile cercando qualche altra app o in qualche recensione: per curiosità è un po' che dico di installarla sull'iphone, anche se dovrei tenere attivato il GPS, mentre, pro risparmio energia, tengo "spento" tutto ciò che non serve (sono ossessionata dal deperimento di tutte le batterie :boh).
Certo che è un'app che pur essendo utile molto raramente, quella volta che ne fai un uso così, ringrazi tutto il firmamento che esista...
Però... magari... potrei trovare un vecchio iphone da lasciare in macchina :ohoh, così forse smetterei di chiedermi per un imbarazzantissimo minuto e per due volte al giorno: dove ho parcheggiato stavolta? :lol:

:bai

MarcoStraf
29-03-12, 01: 37
... così forse smetterei di chiedermi per un imbarazzantissimo minuto e per due volte al giorno: dove ho parcheggiato stavolta?
C'e' una app per quello :-) Si chiama "macchina fotografica del cellulare"! E' l'unico uso che faccio di quella fotocamera: una foto del posto dove parcheggio l'auto (utilissimo per i parcheggi megalitici multipiani e multisettore)

Pegaso
29-03-12, 07: 40
Per il parcheggio esistono app che quando arrivi accendi il gps e segnano dove sei. Quando devi ritornare all'auto lo riaccendi e ti segnano il punto in cui ti trovi e il punto dov'è l'auto.
Per Iphone ecc non so il nome dell'app ma so che ci sono.

MarcoStraf
29-03-12, 21: 02
Vero, ma ci sono due grossi problemi: il GPS e' inutile nei parcheggi a piu' piani e hai bisogno di un cellulare con GPS :-)

Pegaso
29-03-12, 21: 45
Sicuramente sono due condizioni necessarie, altrimenti diventa come voler scattare una foto con un cellulare che non fa fotografie. :lol:

Andy86
30-03-12, 00: 12
non so il nome dell'app ma so che ci sono.

Si chiamano navigatori... :lol:

...e c'è l'hanno anche quelli senza macchina fotografica... :tong2 (lo dico per coloro che vanno a comprarsi il navigatore con la macchina fotografica apposta perché pensano sia l'unico ad avere quella funzione. :triste).

Per i parcheggi poi ci si potrebbe fare un corso solo per quelli... quante volte vi è capitato di ustionarvi mettendo le mani sul volante? :lol:

janet
30-03-12, 00: 30
estremamente utile, sopratutto quando entri da una parte dalla metro ed esci dall'altra, una sera sono stata a cercare per ore la macchina, in quanto avevo visualizzato il posto da un'altra entrata, peccato non averla avuta allora

MarcoStraf
30-03-12, 01: 00
estremamente utile, sopratutto quando entri da una parte dalla metro ed esci dall'altra,
Figurati che in Giappone usciti dalla stazione del treno di Hiroshima ho lasciato il bagaglio nel deposito e poi ho preso un taxi, tornando ho preso un altro taxi chiedendo di andare alla stazione del treno, e arrivato non riuscivo a trovare il deposito bagagli, al suo posto c'era un fastfood. Non sapevo che la stazione aveva DUE ingressi, dalla parte opposte, ma "quasi" perfettamente uguali. Me la sono cavata grazie alla cortesia del personale di stazione (e alla grazia con cui sono riuscito a comunicare il problema senza usare una parola di inglese)

Pegaso
30-03-12, 07: 15
Si chiamano navigatori... :lol:

Non tutti i navigatori memorizzano la posizione in cui ti sei fermato e quando lo riaccendi ti mostrano il punto in cui sei e quello in cui si trova l'auto. Invece l'app che dico io fa proprio questo.

Andy86
30-03-12, 13: 33
:bai

Tutti i navigatori che posseggo o che ho provato (3 o 4... :ghgh), hanno una funzione di memorizzazione. Certo, non è automatica, ma bisogna cercare da qualche parte "salva posizione con nome", e quando riaccendi il navigatore "preferiti -> posizioni salvate". :sisi

Non credo che ci voglia tanto. :hap