PDA

Visualizza versione completa : Mobile Paypal cambierà i sistemi di pagamento adottando Square nella telefonia mobile



janet
16-03-12, 18: 16
http://images.collectiontricks.it/images/32292304808415293550.pngPaypal ha deciso di rivolgersi alle piccole e medie imprese che agiscono a livello locale, utilizzando un sistema che permette pagamenti tramite telefonia mobile, in patner-ship con Square.

Square è una start-up che offre piccoli lettori di carta di credito per smartphone e table edè stata fondata da Jack Dorsey, che è anche il co-fondatore di Twitter. Ora Paypal presenta il nuovo sistema "Paypal here" con un dispositivo tipo triangolo che si può infilare nel jack delle cuffie per lo smartphone da offrire gratuitamente sia al commerciante che al consumatore, insieme ad un'app che sfrutterà la geo-localizzazione.

In tal modo anche i piccoli imprenditori e commercianti potranno servirsi di Paypal che offrirà loro anche la possibilità di rilasciare facilmente fatture. Inoltre, Paypal andrà oltre Square, permettendo se il commerciante non ha il dispositivo di poter utilizzare la fotocamera dello smartphone per realizzare una foto della carta di credito del cliente o di un assegno.
Per la transizione effettuata con questo sistema Paypal tratterrà il 2,70% ma i commercianti avranno una cosiddetta carta di debito in cui verrà riversato l'1% quindi, la transazione costerà loro solo l'1,70%.

Per ora il sistema è stato lanciato a livello sperimentale, in USA, Canada, Australia e Hong Kong , ma ben presto sarà diffuso in tutto il mondo.

La cosa interessante è che il sistema permette di aggirare i codici QR o NFC o qualsiasi altra forma di tecnologia mobile di pagamento, ricorrendo semplicemente alle caratteristiche di geo-localizzazione degli smartphone