PDA

Visualizza versione completa : Francia: Sarkozy i giganti del web dovrebbero pagare una tassa

janet
14-03-12, 23: 06
Secondo il presidente Francese i colossi di Internet "hanno un fatturato di diversi miliardi di euro in Francia senza pagare le tasse". Il presidente ha anche detto che il governo francese dovrebbe tassare le entrate della pubblicità online.
Già una volta nel 2010 i politici francesi avevano pensato di imporre una tassa del'1% su tutte le spese legate alla pubblicità on line, cosa che avrebbe portato un'entrata di 10-20 milioni di euro che in parte sarebbero servite a finanziare imprese culturali e piattaforme di pubblicazione on line.
La proposta di legge era passata al senato ma poi bloccata dall'assemblea Nazionale.
Fonte (http://www.theverge.com/2012/3/14/2871680/sarkozy-internet-giants-should-pay-tax-in-france)

calaf
15-03-12, 09: 35
Il Presidente francese ne pensa tante che non condivido.
Diversamente dal solito questa non è affatto accia.
Quali sono secondo Voi i risvolti che non ho attentamente valutato perchè magari non faccio di mestiere né il politico nè il critico?

janet
15-03-12, 17: 05
anch'io ho avuto il tuo stesso processo mentale è anche vero che la Francia tende sempre a voler assumere funzioni di guida culturale ma è anche molto campanilista. Quindi questi giganti del web sono stranieri e molto probabilmente scoccia a Sarkozy che si arricchiscono a spese dei francesi.