PDA

Visualizza versione completa : Mac OS X

Eres
14-03-12, 23: 02
In questo bel forum manca questa sezione/discussione, approfitto anche del fatto di essere da poco passato a Lion :ghgh per aprire sta discussione, che spero possa diventare importante nel tempo.
Vi aspetto numerosi, con le vostre esperienze e conoscenze in merito, che torneranno sicuramente utili a tutti, a cominciare dal sottoscritto ancora nuovo col mondo Mac :ghgh

Eres
16-03-12, 09: 38
Azz vedo che siamo in tanti ad usare Mac OS X :ghgh

Mathew23
19-03-12, 19: 12
Eccolo!
Anche secondo me servirebbe una sezione di questo genere!
appoggio Eres! :lol:

K.a.o.s.
19-03-12, 19: 21
Ci sono :eye

LadyHawke
19-03-12, 19: 28
Beh, in effetti una Tag "Mac" io ce l'avevo messa qui nella sezione software, ma di fatto non è mai stata mai usata :boh
Questo vorrà dire che gli utilizzatori di Mac vivono davvero felici e contenti? Nooooo, io credo invece che abbiano (abbiamo :eye) probabilmente qualche problema in meno a livello security, ma poi il modo di affrontare (o non affrontare?) un Sistema Operativo è lo stesso, almeno per chi vuol perdere un po' di tempo a capire e/o a sperimentare.
Potrebbe essere perché è luogo comune che l'utenza Mac sia parecchio ridotta rispetto a quella Windows, che nessuno si azzarda a chiedere alcunché... perciò potremmo intanto utilizzare questa discussione per "contarci" e magari iniziare a confrontarci (per le cose specifiche però c'è la Tag ok? :oo2)

:ok: Intanto io mi presento: MacBook Air 13" - Lion

:bai

Mathew23
19-03-12, 19: 33
Intanto io mi presento: MacBook Air 13" - Lion

ciao Lady!
come mai Air e non Pro?

LadyHawke
19-03-12, 21: 07
Eeh... lo chiamiamo amore a prima vista? :tong2
A dire la verità il primo è stato l'Air 11" con il Leopard: trooppo piccolo, trooppo sottile, trooppo leggero, trooppo elegante, e trooppo potente in quella piccola cosa che era (potenza che per me è più che sufficiente...); avevo bisogno di qualcosa da portarmi dietro senza accessori e borse, ed era perfetto.
Purtroppo però mi resi conto (stiamo parlando dell'anno scorso) che abituata a tenerlo collegato a casa al 27" quando stavo in giro spesso evitavo di usarlo per il display ridotto, così ho approfittato dell'uscita dei nuovi Air e l'ho cambiato: adesso si ragiona, pur se nel limite della praticità.

Devo dire che non ho gradito molto il cambio da Leopard a Lion: considerato che la macchina è equipaggiata con l'I5 e 4Gb di ram mi ha sempre dato l'impressione di essere più lenta del precedente Air, anche se a prove fatte (il piccolino l'ha preso un mio collaboratore, quindi lo rivedo spesso), non è così.. bah...mi sarei comunque aspettata di meglio

Mathew23
19-03-12, 21: 37
Io sono indeciso tra 13" o 15"...
Ora possiedo un 15"... c'è una bella differenza in termini di quattrini! puff

Eres
20-03-12, 13: 47
c'è una bella differenza in termini di quattrini! puff
Direi :ghgh però magari che ne diresti di un iMac 27" :tong2
Il mio gira su intel 24" preferisco schermi panoramici :ghgh comunque anche un mac Book Air da 13 andrebbe benissimo, complementare all'iMac.
Il Tag OS X per problemi specifici non lo trovo, però se c'è andrebbe utilizzato, perché tanto gira e rigira di problemi e problemini se ne hanno anche col Mac OS X, mica solo col bistrattato Windows :ghgh
Comunque da quando ho Mac OS X W7 lo uso prevalentemente solo per giocare e poco altro.
Intanto in attesa di rintracciare la discussione specifica, vorrei chiedere come si può avere dal mac un buon instant messaging con webcam funzionate verso Windows, perché ho provato MS Messenger 8.0.1 per Mac, ma in videochiamata dopo un po' si blocca.

K.a.o.s.
20-03-12, 13: 54
Intanto in attesa di rintracciare la discussione specifica, vorrei chiedere come si può avere dal mac un buon instant messaging con webcam funzionate verso Windows, perché ho provato MS Messenger 8.0.1 per Mac, ma in videochiamata dopo un po' si blocca.
Con quel brutto coso e poco performante di aMsn se non ricordo male.

LadyHawke
20-03-12, 14: 07
Eres, la tag (Prefisso) è "Mac" e la trovi sul menù a tendina quando apri una nuova discussione nella sezione Software
Per l'IM io non ne uso, però ho sentito parlare bene di Adium (http://adium.im/), però è un all-in-one e non so se gestisce le videochiamate

K.a.o.s.
20-03-12, 14: 11
Adium è fatto benino ed è integrato in Mac OS X, ma fino a un po' di tempo fa non supportava la webcam. Magari è migliorato però ;).

Eres
20-03-12, 15: 25
Adium è fatto benino ed è integrato in Mac OS X, ma fino a un po' di tempo fa non supportava la webcam. Magari è migliorato però ;).
L'avevo provato un paio di settimane fa, il primo che avevo provato, quello dell'anatroccolo mi pare :hap ma niente webcam o almeno non sono riuscito a farla funzionare

Eres, la tag (Prefisso) è "Mac" e la trovi sul menù a tendina quando apri una nuova discussione nella sezione Software
Ok grazie Lady :hap

Mathew23
20-03-12, 17: 21
però magari che ne diresti di un iMac 27"
Lo presi l'anno scorso e dopo tre giorni lo riportai indietro perchè mi dava alla testa... dopo 30 minuti avevo già gli occhi stanchi... per quello vorrei ripiegare su un 13 o 15... ma la scelta è ardua

Eres
20-03-12, 22: 34
per quello vorrei ripiegare su un 13 o 15... ma la scelta è ardua
Personalmente prenderei il 15

LadyHawke
20-03-12, 23: 18
Mat, se si trattasse di un normale Pc e supponendo che tu lo usi prevalentemente come fisso (stiamo parlando del MacBook Pro, vero?), anch'io ti consiglierei ovviamente il 15", non tanto per un eventuale i5 o i7 ma per la scheda video e ovviamente il display.
Però siamo nel mondo reale e se il coniglio bianco (rimembranze matrixiane :tong2) tirasse fuori dal cilindro quei 600 euroni di differenza, la scelta sarebbe più pratica.
Così come stanno le cose tu sei consapevole di quanto una scheda video più potente possa esserti utile, mentre tra 13" e 15" la differenza non è così esaltante (non so perché, visto che il rapporto è lo stesso, ma si noterebbe di più fra un 15" e un 17").
Una nota a favore potrebbe farla la portabilità: se pensi di portarlo in giro, allora un 13" è di sicuro più maneggevole e leggero.
Ovviamente tutte considerazioni che avrai fatto da te, non posso aiutarti più di tanto :boh

Mathew23
21-03-12, 07: 12
verissimo! l'ultimo problema risiede proprio nello schermo... essendo un Glare è soggetto a fastidiosi riflessi... vabbè che lo dovrei usare 80 per cento dentro casa... ma anche qui ho sentito che possono dare problemi...

Eres
21-03-12, 19: 45
essendo un Glare è soggetto a fastidiosi riflessi... ma anche qui ho sentito che possono dare problemi...
Ho sempre usato schermi lucidi sia per portatili che desktop e tutti sti problemi che dici non li ho mai notati. Certo nei lucidi lo schermo è un po' più brillante e devi regolare più spesso la luminosità, ma per me sono molto meglio degli opachi.

Mathew23
21-03-12, 19: 48
Tra l'altro mi dicono che anche quello che posseggo ora sia un Glossy perchè quando è spento mi ci specchio che è una meraviglia! :lol:
Però boh, mi pare che la linea della Apple sia particolarmente "lucida" nello schermo (passatemi il termine)

Mathew23
24-03-12, 11: 49
che ne pensate?

LcAktmAPeug&feature=relmfu

K.a.o.s.
24-03-12, 12: 17
@Mathew23

Conta che poi i MacBook Pro hanno un sensore di luminosità che si aggiusta automaticamente in base alla luce nella stanza.
Cioè se c'è una luce forte contro lo schermo, la luminosità si alza automaticamente per farti vedere meglio. Ovviamente più del massimo non può andare, ma questo già elimina molti problemi di visualizzazione.
Allo stesso tempo se non hai abbastanza luci nell'ambiente, la luminosità si abbassa per dare meno fastidio (aumenta anche la durata della batteria) e si accende la tastiera retroilluminata.

Qualche anno fa Apple era una delle prime che forniva computer con schermi lucidi, ormai però la maggiorparte dei portatili che vedo sono così e non sento tutta questa gente lamentarsi.
Secondo me è più una convinzione :eye. Poi fai un giro in un Apple Store e vedi la differenza.

La mia ragazza ha un MacBook Pro con schermo lucido. Sosteneva che preferisse quelli opachi. Le ho mostrato uno all'Apple Store e ha subito cambiato idea.

Mathew23
24-03-12, 12: 46
Grazie mille kaos!
e cosa ne pensi del video che ho postato?

K.a.o.s.
25-03-12, 00: 06
Io sono contro le pellicole :eye, anche sui dispositivi mobili (iPhone, iPad etc.).
Ho visto personalmente la notevole differenza tra un display con la pellicola e uno senza. Quando la togli rimani stupito da quanto ti sei perso usandola. Trovi tutto migliore, nitido e bello.
Alla fine è pur sempre uno strato in più.

Mathew23
28-04-12, 20: 09
Parliamo un pò di Office per Mac...
Si trova? :lol:

LadyHawke
28-04-12, 23: 19
Si trova? :ohoh
Mat... vuoi una risposta sincera... una pietosa bugia... o una strigliata di capo se è quello che credo? :tap

Mathew23
29-04-12, 18: 05
:lol: maliziosa,
intendevo se si trova in commercio e quanto costa :lol:

Clairvoyant
03-05-12, 21: 05
Si trova qui (http://www.microsoft.com/italy/products/mac/buy), 119€ la Home.