PDA

Visualizza versione completa : file .jar..non parte..

p060477
12-03-12, 11: 55
ciao!
ho sempre usato la applicaz meteociax nella vers no install e .jar scaricabile qua:
MeteoCiax - Home (http://meteociax.altervista.org/)

ma da qualche giorno se la lancio mi si apre per un nano secondo il dos..e poi nulla..
ho flash e java nella loro ultima vers aggiornata
e win xp pro ed serv pack 3

grazie in anticipo!!

Andy86
12-03-12, 13: 07
:bai

Bello, magari lo metto anch'io. :bgg2

Per il problema: prova a lanciare il jar dall'interno del terminale (dos), così non si chiude e possiamo leggere l'errore.

Se non sai come si fa:

Start -> esegui -> scrivi "cmd" e dai invio, si apre il terminale, quindi scrivi per intero il percorso dove si trova l'eseguibile, nome dell'eseguibile compreso, se ci sono spazi (tipo documents and settings) scrivi tutto tra virgolette (""), e dai invio.

Copia e incolla qui quello che ti esce. (Attenzione: ctrl + c potrebbe non funzionare, usa il pulsante destro).

p060477
12-03-12, 18: 00

Bello, magari lo metto anch'io. :bgg2

Per il problema: prova a lanciare il jar dall'interno del terminale (dos), così non si chiude e possiamo leggere l'errore.

Se non sai come si fa:

Start -> esegui -> scrivi "cmd" e dai invio, si apre il terminale, quindi scrivi per intero il percorso dove si trova l'eseguibile, nome dell'eseguibile compreso, se ci sono spazi (tipo documents and settings) scrivi tutto tra virgolette (""), e dai invio.

Copia e incolla qui quello che ti esce. (Attenzione: ctrl + c potrebbe non funzionare, usa il pulsante destro).

ciao Andy86!
innanzitutto grazie!

..io sono assai imbranato..ti scrivo il percorso:
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop
ed il file si chiama MeteoCiax.jar
cosa devo scrivere in dos..??

mi scrivi la cosa esatta che io la copio incollo e ce la metto..

io ho provato:
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\MeteoCiax.jar
ma mi dice comando non riconosciuto...
e se metto le virgolette a tutta la frase mi esce un errore

ecco le risposte che ottengo:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>C:\Documents and Settings\Administrator\
Desktop\MeteoCiax.jar
"C:\Documents" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

C:\Documents and Settings\Administrator>"C:\Documents and Settings\Administrator
\Desktop\MeteoCiax.jar"
Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale C:\Documents and Set
tings\Administrator\Desktop\MeteoCiax.jar

C:\Documents and Settings\Administrator>

grazie mille per la pazienza!!

Andy86
12-03-12, 18: 02

Scrivi
Only registered members can view code. Con le virgolette, così come l'ho messa. :sisi

p060477
12-03-12, 18: 08
..ottengo questo..:
C:\Documents and Settings\Administrator>"C:\Documents and Settings\Administrator
\Desktop\MeteoCiax.jar"
Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale C:\Documents and Set
tings\Administrator\Desktop\MeteoCiax.jar

Andy86
13-03-12, 00: 32
:m: Ho idea che si sia corrotto il file, prova a riscaricarlo.

Di solito quello è un errore legato al file manifest, che indica una classe non valida. Quindi se non hai smanettato, magari provando a modificare il programma con 7zip o winrar, si dev'essere corrotto il file.

p060477
13-03-12, 07: 42
:m: Ho idea che si sia corrotto il file, prova a riscaricarlo.

Di solito quello è un errore legato al file manifest, che indica una classe non valida. Quindi se non hai smanettato, magari provando a modificare il programma con 7zip o winrar, si dev'essere corrotto il file.

ciao e grazie!!

..l'ho riscaricato..ma niente da fare..stesso errore..
come mai?
ho fatto il test java sul sito e mi dice che ho l'ultima versione caricata..
non so piu' cosa fare..
grazie!!

Andy86
13-03-12, 13: 00

Stando al sito ufficiale, potrebbe essere java a essere corrotto: -> Errore: impossibile trovare la classe principale o impossibile trovare jvm.dll (http://www.java.com/it/download/help/error_mainclass.xml).

Prova ad eseguire la disinstallazione e la reinstallazione completa, se hai tipo revounistaller disinstalla con quello, così fai a meno dei passaggi manuali descritti nel sito.

p060477
13-03-12, 13: 26
ciao e grazie!

ho revounistaller..come lo uso..??..uso la funz. mirino..??..
pero' mi pare che mi funzioni solo se l'exe del prog che elimino l'ho sul desktop..
mi guideresti..??..sono un po imbranato e non vorrei fare macelli..!!
grazie!!

Andy86
13-03-12, 13: 57

No, basta il metodo classico. Cerca solo jre o java nell'elenco applicazioni installate di revounistaller, fagli fare la sua disinstallazione e poi la pulizia di revounistaller. :sisi

p060477
13-03-12, 17: 35

No, basta il metodo classico. Cerca solo jre o java nell'elenco applicazioni installate di revounistaller, fagli fare la sua disinstallazione e poi la pulizia di revounistaller. :sisi

ciao andy86!
ancora grazie!!
..allora..:

con revo ho eliminato 2 java che avevo sul pc la vers 6 e la 7..chissa' perche' ne avevo due..
ma non riuscivo a reinstallare il nuovo java..che tra parentesi il sito java mi dava la vers 6 mentro ho visto su google che c'era la 7 ed allora tentavo di mettere quella..ma niente diceva che avevo java sul pc..
di fatti nel pannello controllo avevo java..
ho visto con ccleaner che tra i prog era rimasto un java updater..l'ho disinstallato ma ancora niente..
allora con regseeker ho cercato tutte le voci java nel reg di win e le ho eliminate..erano circa 200..!!
allora mi e' partita la installazione della vers 7 e finalmente ora anche il meteociax.jar funziona..
ma perche' revo falliva..??
e perche' il sito java voleva mettermi sul pc la vers 6 piu' vecchia della 7 uscita..??

grazie mille!!

Andy86
13-03-12, 20: 41

La versione 7 è stata rilasciata non come update della 6, ma come rilascio a se stante. Quindi vengono considerati due programmi diversi. :sisi

Il sito indica ancora la 6 perché forse la 7 ancora non è stabile o ha dei problemi di retrocompatibilità, non ricordo bene, c'era una discussione dedicata su Ct. :m:

Con revo può darsi che hai fatto una pulizia non abbastanza profonda, comunque hai fatto bene a provare con l'altro programma, la prima regola è non considerare mai nessun programma migliore dell'altro, ne revo di regseker ma nemmeno regseker di revo. :sisi

p060477
13-03-12, 20: 46

La versione 7 è stata rilasciata non come update della 6, ma come rilascio a se stante. Quindi vengono considerati due programmi diversi. :sisi

Il sito indica ancora la 6 perché forse la 7 ancora non è stabile o ha dei problemi di retrocompatibilità, non ricordo bene, c'era una discussione dedicata su Ct. :m:

Con revo può darsi che hai fatto una pulizia non abbastanza profonda, comunque hai fatto bene a provare con l'altro programma, la prima regola è non considerare mai nessun programma migliore dell'altro, ne revo di regseker ma nemmeno regseker di revo. :sisi

ciao e grazie!!

..il fatto e' che revo non vedeva proprio,nei prog,il java updater..
inoltre se la 6 e 7 sono a se stanti quale e' meglio avere sul pc..??
io scaricai la 7 perche' il mio filehyppo update checker mi diceva che dovevo aggiornare java alla 7..
ed anche il secunia personal e online scanner me lo dicevano..

grazie mille!!

ps la discussione mi sa che era questa..:
http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct3451-rilasciato-java-7-a.html

..ma sono passati mesi e mesi..ed e' ancora - instabile -...??!!