PDA

Visualizza versione completa : Coca Cola cambia formula: sostanza cancerogena

janet
09-03-12, 22: 33
LO Stato di California ha introdotto nella lista delle sostanze cancerogene un colorante il 4-metil imidazolo, e per evitare di dover scrivere sulle bevande degli avvertimenti sul rischio del cancro, Pepsi e Coca Cola hanno deciso di variare la formula dei loro brevetti.

Rischi immediati non dovrebbero, comunque esserci e secondo la Fda (Food and Drug Administration) si dovrebbe arrivare a bere 1000 lattine al giorno per giungere alla quantità che ha provocato l'insorgenza di tumori negli animali.

Pegaso
10-03-12, 00: 48
Ma sbaglio o anche in passato la Coca Cola aveva già dovuto fare una modifica per problemi similari?

MarcoStraf
10-03-12, 01: 32
Che io sappia no, ci sono stati cambi ma solo per motivi finanziari e di marketing, ma mai per motivi di pericolosita' degli ingredienti. Ci sono state ovviamente molte critiche, ma tutte le analisi hanno sempre dati risultati negativi. Il pericolo principale e' l'assuefazione, in quanto gli elementi principali sono caffeina e cocaina.
La sostanza in questione e' solo usata come colorante, sara' quindi facile cambiarla senza alterare il sapore della bevanda.

Pegaso
10-03-12, 06: 41
Ah vero, era il discorso della assuefazione che avevo sentito.

Andy86
10-03-12, 19: 40
:bai

Però non credo che la cocaina sia ancora utilizzata, se non è pericolosa lei. :sisi

Sarà qualcos'altro a dare il sapore, visto che ormai ci sono parecchi tipi di cocacola dietetica o senza caffeina.

Eres
10-03-12, 22: 04
Mannaggia, io l'ho sempre usata per lucidare le superfici del water e dei lavandini, adesso come farò? Col cambio di formula funzionerà ancora? :tong2

Andy86
10-03-12, 22: 07
Anche a me non è mai piaciuta, ma questo è un altro discorso. :sisi

Rodolfo Tatana
11-03-12, 19: 08
Però non credo che la cocaina sia ancora utilizzata

infatti le foglie di coca non vengono piu utilizzate, da decenni!! Ci mancherebbe altro :bgg2:bgg2

ps: parere personale ste schifezze dovrebbero essere bandite dal mondo

Pegaso
11-03-12, 19: 27
Anch'io personalmente evito di berla e in generale preferisco bibite non gasate, ma è dura far capire gli effetti dannosi che possono avere sulle persone che fanno abuso di bibite del genere.

janet
11-03-12, 19: 52
dai la vita val la pena anche di essere vissuta, c'è chi si ammazza con la droga, chi con l'alcool, chi fa una vita assolutamente salutista ed il tumore se lo prende lo stesso. Quindi, in tal senso penso che a tutti sia capitato di bere qualche Coca, bisogna però essere veramente con problemi per giungere ai livelli in cui il colorante è pericoloso.

Rodolfo Tatana
12-03-12, 17: 49
Capisco benissimo che c'è a chi piace e chi no, a me non piacciono in generale le bevande gasate a eccezione della gassosa, la coca cola non mi piace pero' ci sono tante altre marche che costano di meno e che fanno davvero schifo, ammetto che tra queste la coca cola é migliore; non ne faccio una questione di cancro, io fumo quindi questi discorsi fatti da me non reggono, non mi piace in generale e oltretutto è una bevanda da 4 soldi che non vale neanche l'80% del suo prezzo, quando compriamo una lattina di coca cola stiamo pagando la lattina in alluminio, il contenuto ha valore nullo da qualsiasi punto di vista, incredibile come siano riusciti a imbrogliare tutto il mondo, per godermi la vita bevo un bel bicchiere di vino :bgg2:bai

janet
12-03-12, 18: 40
Son d'accordo con te Rodolfo, anch'io preferisco il vino,anche se con la paura del palloncino, mi sento molto ma molto tarpata e piuttosto che acqua bevo Coca Cola, in totale un discorso godereccio che mi piace, lasciamo la Coca cola ad altri, almeno quando è possibile