PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Impossibile installare windows 7

Brujo
29-02-12, 16: 36
Una buona giornata a tutti e vado subito a spiegare il mio problema.
Avendo cambiato scheda madre e processore v olevo reinstallare sia windows 7 che ubuntu in un secondo momento, ma.....:cry3....non riesco per questo errore che mi compare:

Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizioni MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare windows esclusivamente in dischi GPT.
Impossibile installare windows in questo spazio su disco rigido. Windows deve essere installato in una partizione in formato NTFS.
Ho cerc ato in rete il significato di MBR e GPT, ma non c'ho capito nulla o quasi. Il disco era già partizionato in questo modo:
Windows 7 (100 GB )
Dati 162 GB
Ubuntu 100 GB
Swap 4 GB

Lo so rimangono 134 GB , è un disco da 500 GB, perchè lo stavo ripartizionando con gparted, ma avendomi dato errore sulla partizione di windows ho pensato prima di formattarlo e poi di rifare la partizione, ma questo è un altro problema.
Ho letto su un sito che dovrei solamente attaccare un solo hard disk e installare windows per poi attaccare gli altri due che ho.
Avete qualche idea o link da suggerirmi?
Grazie

Brujo
29-02-12, 22: 09
Ho risolto...in parte
Per chi fosse interessato ecco come ho fatto.
Ho preso l'HD e l'ho attaccato ad un altro pc come secondo disco, poi start -> computer ( con il tasto dx) -> gestione -> gestione disco -> tasto dx sulla partizione interessata -> nuovo volume semplice -> formatta.
Ora il problema è che nopn mi vede la partizione denominata dati dove ho salvato tutto. Qualche idea?

Asterix
01-03-12, 07: 18
Hai già provato a rimettere il disco sull'altro pc come secondario e vedere se riesci ad entrare nella partizione dati per salvarli in un'altra locazione?

hai provato sul nuovo pc ad entrare in gestione disco e vedere se li la partizione si vede?

:bai

Brujo
01-03-12, 08: 06
Hai già provato a rimettere il disco sull'altro pc come secondario e vedere se riesci ad entrare nella partizione dati per salvarli in un'altra locazione?

hai provato sul nuovo pc ad entrare in gestione disco e vedere se li la partizione si vede?

Sull'altro pc riesco a vederlo e ad entrarci e sul nuovo pc sotto gestione disco vedo la partizione. Il problema è che sul pc vecchio ho solamente un HD da 120 e i dati salvati sono di molto superiori, mi toccherebbe fare un monta, salvare alcuni dati e poi toglierlo nuovamente, così finchè non avrò copiato tutto. Ci deve essere un modo più semplice. Io il pc vecchio lo volevo usare come desktop remoto, in questo caso dal pc nuovo riesco sempre a vedere la partizione dati??

Asterix
01-03-12, 13: 11
Ciao

visto che nel gestione disco vedi la partizione, verifica se ha una lettera assegnata.
altrimenti procedi ad assegnarla con il tasto destro Cambia lettera e percorso di unità…

Brujo
01-03-12, 19: 03
Ciao

visto che nel gestione disco vedi la partizione, verifica se ha una lettera assegnata.
altrimenti procedi ad assegnarla con il tasto destro Cambia lettera e percorso di unità…

Grande Asterix, bastava solamente mettere la lettera.......mannaggia a zio Bill.....