PDA

Visualizza versione completa : Gathering system information

Armandillo
21-02-12, 18: 35
:bai

dopo lo scan di Avira per l'ennesima volta mi e' apparso l'avviso di due possibili virus o programmi dannosi nascosti.
Anche se in rete ho letto che probabilmente si tratta di file di sistema di windows quindi non pericolosi ho voluto comunque seguire le indicazioni a video di Avira scaricando "l'Avira antivir rescue system" per fare un controllo all'avvio.

Scaricato, masterizzato iso.

L'iso e' partita normalmente e dopo vari caricamenti s'e' bloccata alla finestra "gathering system information" e dopo circa mezz'ora d'attesa ho riprovato nella modalita' "esperto" col medesimo risultato !

In rete non ho trovato indicazioni.
Ne sapete qualcosa ?
Grazie

LadyHawke
21-02-12, 21: 16
In linea generale un Gathering System Information sarebbe un tool/script che letteralmente "raccoglie le informazioni di sistema". Ne utilizza uno anche il rescue CD di Kaspersky e probabilmente anche tutti gli altri, ma il termine Ŕ estremamente generalizzato per cui anche l'uso/destinazione potrÓ essere diversa.
Prova un'altro cdboot antivirus e vedi come si comporta: gli altri migliori sono Kaspersky e BitDefender

:bai

Armandillo
22-02-12, 19: 02
Scaricata e masterizzata l'iso di Kaspersky.
Il programma s'e' avviato e non ha rilevato minacce.
Per ulteriore controllo ho fatto uno scan on-line con Trend Micro House e anch'esso non ha rilevato minacce quindi direi che ho .....risolto !!

Grazie :bai