PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Scroll non funziona in Internet .Non funziona su pagine web

Crystal
19-02-12, 17: 01
Eccomi ancora qui, per un problema che mi affligge( intendo dire che sto per stracciare il pc con un cannello ossiacetilenico)
Dopo aver ripristinato il mio notebook, reinstallando s.o e e tutti gli aggiornamenti degli ultimi 20 anni, sia per s.o xp home sia per IE ( ora ho IE8) permane questo piccolo problema ( porca putt..maledett..microsof..che venga un colp..)
Il mio scroll in rete web ha funzionato fino alla reinstallazione di IE6
Poi nebbia.
In rete non ho trovato niente.
Ho disinstallato e reinstallato i drivers del mouse logitech, ho cambiato i drivers e cambiato il mouse.
Niente da fare.

Siete la mia ultima spiaggia. So che fra voi ci sono veri esperti.Possibile che non sia mai capitato a nessuno?
Nemmeno fra le le pagine degli hotfix o dei forum microsoft ho trovato soluzione.
Lo so che di fronte alla crisi economica , allo spread, al costo della benzina,al sollevamento della Costa Concordia, e all'imminente fine del mondo vaticinata dai maya e da Voyager, ciò non è gran cosa.

Ma se devo crepare , vorrei farlo con la soddisfazione di aver visto di nuovo funzionare lo scroll in internet.
Dopotutto , sono uno che si accontenta .Grazie .

Asterix
20-02-12, 07: 22
Ciao hai già provato se il problema si presenta anche su altri browser, vedi firefox ad esempio?

:bai

Andy86
20-02-12, 19: 07
( porca putt..maledett..microsof..che venga un colp..)

Concordo con Asterix, se microsoft ti sta così tanto sulle palle (come a me, d'altronde), perché ostinarsi ad utilizzare i suoi programmi? :boh

Crystal
21-02-12, 22: 54
Ciao Andy, sempre gentile e disponibile!
In realtà non ce l'ho con microsoft, ma un pò col mondo dei pc in generale.
E' tutto sempre così troppo complicato.Troppi cambiamenti, troppa velocità.
E il fattore sicurezza sempre così critico.
Inoltre, non si può mai contare su certezze.
spesso il nuovo ( patch, upgrading, update,) portano solo problemi.

Non è ammissibile perdere giornate intere a causa di aggiornamenti che portano problemi in più anzichè miglioramenti.
secondo me, almeno.
Grazie ancora perchè rispondi sempre , anche agli sconosciuti. Ciao, ci si legge.

Asterix
22-02-12, 11: 40
Scusa crystal non hai risposto alla domanda, il problema si presenta solo con IE o anche in altri browser?

:thx

Armandillo
22-02-12, 12: 15
Non so se potra' tornarti utile ma tempo fa, non ricordo di che marca fosse il mouse, dovetti installare driver compatibili di windows e non quelli a corredo....magari funziona.

Andy86
22-02-12, 21: 24

Io i driver a corredo del mouse non li installo mai. Di solito sono solo programmini per mappare i tasti su differenti funzioni o su tastiera per compatibilità con alcuni videogiochi. E se mappi male... :sisi

In genere tutti i mouse che ho avuto (l'ultimo della trust, pagato solo 8.99, sta durando più di tutti) sono stati sempre plug-and-play, senza bisogno di installare nulla su nessun sistema. :sisi

Crystal
25-02-12, 18: 00
Ciao a tutti, forse sto risolvendo la cosa.
Ho trovato un'immagine del mio sistema che avevo salvato su hard disk esterno.( ricordiamolo a tutti gli utenti: salvate un'immagine del vs. so quando funziona. E' una risorsa enorme. A me è capitato di dover tentare di ripristinare il sistema partendo dal disco di ripristino
originale acquistato assieme al pc. Il fatto è, che ci si ritrova con un sistema da aggiornare con molti anni anni di patch. E , almeno, con me, il risultato finale non ha funzionato. Troppe modifiche da digerire.)
L'ho ripristinata e pare funzioni.
Grazie ancora!

Andy86
25-02-12, 18: 28

ricordiamolo a tutti gli utenti: salvate un'immagine del vs. so quando funziona. E' una risorsa enorme.

Concordo. L'unico punto negativo è che lo spazio doppio da tenere costa. :lol:

Io ho fatto copie raw anche di partizioni danneggiate, ed ho recuperato lo stesso. (anche editando fs manualmente per rimuovere badsector.). :bgg2

Armandillo
25-02-12, 18: 39
Concordo. L'unico punto negativo è che lo spazio doppio da tenere costa.

Un'alternativa, almeno per Xp, e' crearsi un cd con tutti gli aggiornamenti usando NLite.

Andy86
25-02-12, 19: 06

Ottima. Però bisognerebbe anche salvarsi il registro di sistema (ripristinabile solo a sistema down, con linux, ecc...).. e poi tutti i settaggi delle applicazioni... ecc... :sisi