PDA

Visualizza versione completa : Operazione intercettazione e recupero informazioni personali su firefox

dRyW
16-02-12, 18: 46
Malidizione a me e quando decido di intraprendere queste crociate...

Salve a tutti,

da dove inizio?

Sto spostando la mia utenza sull'account di administrator su win 7, era una cosa da fare subito ma pazienza.

Prenderei in blocco tutta la cartella mozilla su appdata dell'user ma preferirei evitare perchŔ sarÓ sicuramente piena di malware.
Mi servono soltanto:

-segnalibri
-password
-ultima sessione salvata

help please:sisi

Asterix
16-02-12, 19: 05
Come detto nell'altro tuo 3D valuta di assegnare il ruolo admin al tuo account attuale, in questo modo non devi cambiare nulla.

:bai

dRyW
16-02-12, 19: 13
Ci avevo giÓ pensato, ma non ci sono riuscito.

Asterix
16-02-12, 19: 33
Vai in pannello di controllo -> account e protezione famiglia -> account utente -> modifica tipo account -> seleziona administrator

dRyW
16-02-12, 22: 47
Grazie,

beh vedremo se adesso sarÓ meno stressante. L'account administrator Ŕ il fantomatico account nascosto che si attiva con il codice segretissimo net user administrator /active:yes e si dice ti permette di accedere ai programmi senza UAC (che ovviamente non ho idea di cosa sia).

Ma se impostando gli altri account allo stesso livello si ottiene la medesima cosa allora ok:ghgh

Comunque se c'Ŕ qualcuno che sa dove mozilla va a piazzare i dati (perchŔ si trovano cartelle mozilla dappertutto) resto ancora interessato..

LadyHawke
17-02-12, 00: 00
Ciao dRyW,

potrebbe esserti utile Mozbackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/), che si occupa di effettuare backup e ripristino delle impostazioni di FF:

It allows you to backup and restore bookmarks, mail, contacts, history, extensions, passwords, cache etc
L'ho usato con soddisfazione un po' di tempo fa, per˛ in quel momento permetteva il ripristino solo sulla stessa versione di FF.
L'unica mancanza Ŕ l'ultima sessione...

Pegaso
17-02-12, 08: 39
Comunque se c'Ŕ qualcuno che sa dove mozilla va a piazzare i dati (perchŔ si trovano cartelle mozilla dappertutto) resto ancora interessato..
Tutti i tuoi dati, estensioni, preferiti, ultima sezione salvata... li trovi cliccando su AIUTO > RISOLUZIONE PROBLEMI > APRI CARTELLA e in automatico ti apre esplora risorse dove c'Ŕ il tuo profilo e lý e conservato il tutto.
A questo punto puoi copiare il CONTENUTO (non la cartella) del tuo profilo e incollarlo nel nuovo account o spulciare e cercare quello ti interessa.
Prima di copiare quello che ti serve nel nuovo account fai una copia del nuovo account che al massimo ripristini quella.

dRyW
17-02-12, 11: 19
Tutti i tuoi dati, estensioni, preferiti, ultima sezione salvata... li trovi cliccando su AIUTO > RISOLUZIONE PROBLEMI > APRI CARTELLA e in automatico ti apre esplora risorse dove c'Ŕ il tuo profilo e lý e conservato il tutto.
A questo punto puoi copiare il CONTENUTO (non la cartella) del tuo profilo e incollarlo nel nuovo account o spulciare e cercare quello ti interessa.
Prima di copiare quello che ti serve nel nuovo account fai una copia del nuovo account che al massimo ripristini quella.

Sei un GRANDE.:forgive

Ero indeviso su altre due cartelle una di nome 'mozilla' ed un altra 'firefox' che sono collocate su 'local' in una addirittura c'Ŕ un eseguibile (che dovrebbe stare in programmi), infatti penso che una sia un istallazione passata che per qualche motivo Ŕ andata a finire li.

Un ultima cosa, tuttora ho problemi con dei malware o qualcosa de genere del tipo searchqu (che stroncato in parte) l'altro si chiama search-qualcosaltro che Ŕ entrato in azione subito dopo aver tolto il primo. Probabilmente si trovano nella cartella delle informaizoni di profilo. Ne sai qualcosa?

Questi danno fastidio nel momento in cui vai a scrivere nella barra degli indirizzi prendendo il posto del motore di ricerca predefinito. Ho provato anche a cambiare la stringa keyword.URL in about:config sostituendola con un altra e sembra essere sparito ma nel momento in cui vado a scrivere qualcosa nella barra degli indirizzi mi compare un messaggio di errore del provider sensa passare al morore di ricerca da me impostato. Per esempio ho scritto google come pagina iniziale e ho scelto nelle opzioni generali di mostrare la pagina iniziale ma questo non succede.

Pegaso
17-02-12, 22: 04
Premettendo che non sono un esperto, io farei cosi:
elimino eventuali toolbar e schifezze che alcuni programmi ti installano insieme alla loro installazione,
una bella pulizia con CCleaner avendo cura di togliere la spunta in impostazioni alla voce cancella solo file temp pi¨ vecchi di 24 ore (una voce simile, non ricordo le esatte parole) ed eseguo sia la pulizia e che il registro.
Se dopo questo non basta andrei in cerca di malware e simili, ma a questo punto ti lascio in mano dei pi¨ esperti che girano in questo forum o meglio ancora alle belle e complete guide che trovi sempre in questo forum.

dRyW
23-02-12, 14: 06
Aiutandomi un po' con le guide online riguardo i singoli file in roaming, fortunatamente ho recuperato tutto e ho pure eliminato tutta la spazzatura:hap

Grazie