PDA

Visualizza versione completa : Hosting cambio hosting

falco2
16-02-12, 02: 00
domanda se ora compro un nuovo osting con il nome falco2team.net ci poso mandare il BACKUP di falco2team.com se si quale cambiamenti ci sono da fare grazie

Asterix
16-02-12, 07: 21
Ciao

tu puoi acquistare qualsiasi nome a dominio e caricare un db vbulletin.
Devi ricordarti di: cambiare URL forum è URL Homepage

Il cambio dominio di per se non porta problemi al funzionamento di uno script ma porta problemi legati alla indicizzazione delle tue pagine web, in quanto ora come ora sono tutte con il .com

Ma perchè acquisti un nuovo dominio e non ti limiti a trasferire quello .com?

:bai

falco2
16-02-12, 10: 24
Ciao

tu puoi acquistare qualsiasi nome a dominio e caricare un db vbulletin.
Devi ricordarti di: cambiare URL forum è URL Homepage

Il cambio dominio di per se non porta problemi al funzionamento di uno script ma porta problemi legati alla indicizzazione delle tue pagine web, in quanto ora come ora sono tutte con il .com

Ma perchè acquisti un nuovo dominio e non ti limiti a trasferire quello .com?

giorno

1 - perche o sentito dire da molti ".net" e piu sicuro del ".com"
2 - dove sono ora avevo gia datto la disideta, poi ho ridetto che restavo con loro he ora mi rompe i marron... di dirgli che rivado via hehehe

Asterix
16-02-12, 13: 58
perche o sentito dire da molti ".net" e piu sicuro del ".com"

io non ho mai sentito nulla di simile, anche perchè il dominio è come un indirizzo civico quindi che si chiami pippo.com o pippo.net non vedo la differenza.

dove sono ora avevo gia datto la disideta, poi ho ridetto che restavo con loro he ora mi rompe i marron... di dirgli che rivado via hehehe

va beh non condivido questa situazione comunque allora puoi spostare tutto nel nuovo dominio e mettere un redirect 301 nel vecchio spazio all'indirizzo tuosito.com/forum

Poi puoi utilizzare il dominio.com per altri scopi o siti, tipo un blog personale :lol:

Kirk78
19-04-12, 22: 33
io non ho mai sentito nulla di simile, anche perchè il dominio è come un indirizzo civico quindi che si chiami pippo.com o pippo.net non vedo la differenza.
Neanche io ho mai sentito questa cosa :boh La sicurezza dipende semmai da come è settato l'hosting. falco2 per curiosità personale, se possibile, mi piacerebbe sapere dove lo hai letto.