PDA

Visualizza versione completa : Componenti Comparazione cpu e scheda grafica

Old_Glory
15-02-12, 23: 57
Salve di nuovo io.

A livello puramente prestazionale in un'ottica destinata ad utilizzo media player (visualizzazione di film in HD con audio in HD) quale tra le seguenti accoppiate è più performante?

1) AMD E-350 APU (dual core 1.60 Ghz) + AMD Radeon HD 6310
2) AMD E-450 APU (dual core 1.65 Ghz) + AMD Radeon HD 6320
3) Intel Celeron 857 (dual core 1.2 Ghz) + Intel HD Graphics
4) Intel Celeron SU2300 (dual core 1.2 Ghz) + Nvidia ION
5) Intel Atom D2700 (dual cuore 2.13 Ghz) + NVIDIA geforce GT 520
Riesco solo a capire le differenze tra le 1 e la 2 vedendo i numeri più grossi....

mich
17-02-12, 09: 12
Io ti rispondo sulla base della mia limitata esperienza e delle informazioni che ho racimolato l'anno scorso per assemblare il minipc da dedicare solo alla visione dei film:
I sistemi apu amd sono probabilmente i più performanti ma forse sono un sprecati solo da usare come mediaplayer.
La grafica integrata HD intel fa abbastanza pena, ho letto di problemi con filmati HD utilizzando la HD2000 integrata nei processori i3, ma non ho capito se il problema stava nella scheda o c'era qualche problema nel filmato o nel pc di chi ha avuto questi problemi.
Le soluzioni con nvidia ion sono più che sufficienti a garantire una riproduzione dei filmati in alta definizione, te lo dico avendo questa soluzione (http://www.collectiontricks.it/forum/hardware-reti/Ct2394-mediacenter-fai-basta-atom-330-a/index2.html#post75198) e la trovo l'ideale.

Personalmente al momento attuale andrei sulle soluzioni amd che credo siano quelle col miglior rapporto prezzo prestazioni

Old_Glory
17-02-12, 09: 27
Però le soluzioni amd non prevedono le NVIDIA. Considera che come SO avrò Ubuntu + xbmc oppure openelec. Per questo la 4 e la 5 mi sembrano più compatibili.

mich
17-02-12, 11: 24
Infatti questo era uno dei parametri successivi che avrei preso in considerazione...