PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware Errore windows live communications platform

zovin
07-11-09, 22: 52
Buonasera
Windows Live Messenger mi ha costretto ad utilizzare la sua ultima versione. Dopo averla installata, appena accedo a messenger mi appare " Si e' verificato un errore in Windows Live Communications Platforrm. L'applicazione verra' chiusa'.

Cliccando sulla segnalazione errori mi da:
Appver: 14.0.8098.930
Mod Name: ntdll.dll
Mod.Verr: 5.12000.9755
offset: 00036f63

Codice errore: 800706be

Ho cercato in rete e mi sono imbattuto in varie ipotesi e soluzioni, fra malware, ddl che contrastano, etc.
Cosa potete consigliarmi per risolvere( se si puo'risolvere) il problema?

da premettere che ho svuotato la cache,
ho fatto scansioni con avast, Malwarebytes, Ad-Aware, ma non han trovato nulla.
grazie:bai

LadyHawke
08-11-09, 00: 38
Ciao zovin,

potrebbe mancare qualcosa all'inizio dell'errore? :m:

AppName: ______.exe
Appver: 14.0.8098.930
Mod Name: ntdll.dll
Mod.Verr: 5.12000.9755
offset: 00036f63

Confermi?

:bai

zovin
08-11-09, 09: 09
Ciao zovin,

potrebbe mancare qualcosa all'inizio dell'errore? :m:

AppName: ______.exe..

Si e' vero. L'ho omesso:ehmm

AppName: wlcomm.exe
Che poi dovrebbe essere Windows Live Communications

LadyHawke
08-11-09, 10: 14
:ohoh.. Me lo sentivo scivolare giù per la schiena... è il genere di errore che tutti vorrebbero avere nel loro Forum di Assistenza :bgg2

OK, facciamo subito una verifica:

-Scarica MBR.exe (http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe) e copialo in C:\
(http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe)-Da Start-->Esegui-->digita C:\mbr.exe e clicca su OK
-Allega il log di MBR.exe che si trova sempre in C:\

zovin
08-11-09, 14: 04
:bai e speriamo sia quello giusto

LadyHawke
08-11-09, 16: 05
Bingo! :lol:

Trattasi a quanto pare di MBR rootkit/Mebroot/Sinowal... il problema non sarà tanto toglierlo, quanto essere sicuri al 100% di averlo fatto, perchè ultimamente il tool (mbr.exe) continua a rilevarlo anche quando nessun'altro software lo vede più e il PC è tornato alle condizioni normali...

Proviamo intanto con la via più semplice e breve:

-Da Start-->Esegui-->digita C:\mbr.exe -f e clicca su OK
-Allega il nuovo log (per non sbagliare elimina prima il vecchio)

zovin
08-11-09, 16: 34
il problema non sarà tanto toglierlo, quanto essere sicuri al 100% di averlo fatto, perchè ultimamente il tool (mbr.exe) continua a rilevarlo anche quando nessun'altro software lo vede più e il PC è tornato alle condizioni normali...

:triste che allegria... speriamo di uscirne fuori da questa situazione.

LadyHawke
08-11-09, 17: 58
Forse prima di quanto tu non creda :eye Hai notato l'ultima riga del log?

original MBR restored successfully !Dai una bella ripulita con ATF-Cleaner (http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1), poi riavvia e riprova MSN

Comunque sarebbe già una grazia se avessimo avuto l'intuizione giusta: in rete per quell'errore si brancola ancora parecchio nel buio... però finchè tutto non funziona non mi pronuncio :hap

zovin
08-11-09, 18: 34
Forse prima di quanto tu non creda :eye Hai notato l'ultima riga del log?

Azz. Non l'avevo mica notata..:oo2

Comunque sarebbe già una grazia se avessimo avuto l'intuizione giusta: in rete per quell'errore si brancola ancora parecchio nel buio... però finchè tutto non funziona non mi pronuncio :hap

Ripulita fatta con ATF-Cleaner ed anche Con CCleaner:hap

Speriamo bene. Fino ad ora son alcuni minuti che non crasha... aggiornero' eventualmente dopo sulla situazione. Grazie

..
Me lo sentivo scivolare giù per la schiena... è il genere di errore che tutti vorrebbero avere nel loro Forum di Assistenza

Anche io mi sentivo, come presentimento: e' il genere di Admin che tutti vorrebbero avere in un Forum di Assistenza:eye
:fleurs:fleurs

Fino ad ora non e' accaduto alcun crash di Messenger. Quindi credo che il problema sia risolto(almeno spero)