PDA

Visualizza versione completa : Lettore DVD/videoregistratore VHS

jacklostorto
13-02-12, 18: 05
buonasera:baipremesso che in materia non sono un'esperto,c'è una curiosità che mi assilla da tempo ma vuoi per dimenticanza o per pigrizia,non ho mai approfondito,forse sarà banale,beh ecco
posseggo da tempo un lettore dvd/videoregistratore VHS LG V190 quelli compatti,che registrano su nastro da DVD e da TV via cavo,il problema è che non riesco più a registrare dalla TV ,domanda c'è rimedio?
grazie a chi mi illuminerà in merito:bai

Armandillo
13-02-12, 19: 09
:bai Jack

Una domanda: forse non registri piu' da quando c'e' il digitale ?

jacklostorto
13-02-12, 19: 49
:bai Jack

Una domanda: forse non registri piu' da quando c'e' il digitale ?
ciao Arma:baisi,infatti!i canali TV son spariti e non mi ci racapezzo più,volevo sapere solo se è colpa del digitale e quindi il sistema è obsoleto oppure c'è un qualche modo, sistema col quale sia possibile eventualmente registrare ancora dalla TV.
:bai

Andy86
13-02-12, 19: 59

Se il vcr è vecchio è probabile che sia solo analogico, quindi ci devi attaccare un decoder e registrare su AV2 (oppure, se non devi guardare altro mentre registri, ci attacchi quello del TV (se è analogico con decoder esterno collegato) e poi metti il TV sul canale del video quando devi vedere.) :sisi

jacklostorto
13-02-12, 20: 23
grazie Andy,ecco era più o meno quello che pensavo,si è analogico ma molto comodo due sistemi in uno,farò o meglio proverò come suggerisci,ah il TV è un Samsung 32 decoder integrato HD ready,di un paio d'anni.