PDA

Visualizza versione completa : Proposta Creazione di una zona più libera a parlare in sweetbar



janet
12-02-12, 16: 35
Non è per cattiveria ma chi ad esempio non gioca, per chiedere ad esempio a Marcella come sta, deve mandare un messaggio privato mentre chi gioca lo può fare tranquillamente, non sarebbe il caso di creare una zona franca in sweetbar in cui ci si possa scambiare il buongiorno ed alcune informazioni della giornata. Proprio come fa chi gioca ?.

LadyHawke
12-02-12, 22: 01
Ciao Janet,
in effetti per gli afecionados dei quiz è più semplice anche solo un saluto, però addirittura un'area più dedicata al "lolleggio" penso sarebbe dispersiva: per chiedere a Marcella come sta devi comunque aprire un thread, e una volta che Marcella ti risponde è probabile che il thread muoia li, e così per ogni altra cosa piccola cosa che può passare per la testa di esporre in pubblico: si potrebbe invece tenere un unico thread in rilievo chiamato ad esempio "Day by Day" dove raccogliere tutti gli interventi momentanei o immediati, i saluti, i "chi l'ha visto" e quant'altro viene voglia di buttare la. Una sorta di "A cosa state pensando" senza regole.

:bai

janet
17-02-12, 18: 39
Grazissime Lady in effetti mi hai praticamente letto nel pensiero, perchè a volte avrei voluto magari commentare il pensiero espresso da altri nel "Cosa state pensando ",tipo "umore che sale e che scende", dove sono sempre monologhi, però vedo che magari altri non sentono questa necessità, forse più consona ai social network e poichè stiamo in democrazia, a me piace magari lanciare il sasso e vedere anche come altri la pensano. Magari aspettiamo qualche altro parere.

Armandillo
17-02-12, 19: 26
Il "day by day" suggerito da Lady mi vede favorevole ma come evitare che i "dialoghi" di piu' utenti si frammentino creando diverse discussioni contemporanee ?

Se, per esempio, tu Janet chiedi di Marcella ed inizi un dialogo con lei non puoi poi evitare che io, per esempio, faccia altrettanto con qualsiasi altro utente.

Forse si creerebbe una discussione "a piu' voci" ma dissonanti in cui ognuno parla di cio' che vuole con chi gli pare e il tutto si mischia col pericolo di perdere il filo a meno che ci si trattenga dall'intervenire per correttezza...ma così non sarebbe piu' "open" :boh

Non so.....

:bai

janet
18-02-12, 12: 53
Bhè certo Armandillo dal momento che tu sei uno di quello che gioca non credo che senti questa necessità vi siete passati commenti sulla neve ecc, ecc, e lì non mi sembra che questi problemi si siano verificati. Magari aspettiamo anche commenti di chi non gioca
Del resto era un problema alla fine riscontrato anche su P2P dove c'era il discorso monologhi dove ogni tanto qualcuno tentava di rispondere al post precedente e i moderatori facevano falcidie e l'ambiente giochi molto più conviviale, fino ad una paurosa litigata con mod e supermod coinvolti, proprio dall'ambiente più conviviale, dove intervenne Asterix alla fine perchè era eccessivo a far pulizia, penso che tutti lo ricordiate

Armandillo
18-02-12, 14: 08
Bhè certo Armandillo dal momento che tu sei uno di quello che gioca non credo che senti questa necessità

Non posso negarlo....il gioco permette brevi scambi proprio perche' non si rischia di spezzare argomenti voluminosi o seri o delicati o tecnici....comunque resta il fatto che non ho idea come si possa interloquire, diciamo, tra coppie d'utenti senza evitare che i discorsi si incrocino :boh

Se quel discorso sulla neve, per esempio, si fosse svolto sul "day by day" e contemporaneamente altri utenti avessero dialogato, che so, sui fiori da piantare, credo si sarebbe creata una confusione totale....o sbaglio ?
Come ovviare a questo ?

Alcune volte, nei threads usuali, e' capitato che due utenti andassero OT rispetto l'argomento trattato e gia' questo si notava nella totalita' dei posts senza pesare pero' piu' di tanto.
Immaginare uno spazio libero puo' funzionare bene ma ci vorrebbe un "semaforo" che regoli il traffico oppure un gran buon senso degli utenti stessi, una specie di autoregolamentazione che permetta dialoghi senza interferenze.

Personalmente per rapporti piu' stretti preferisco ancora il messaggio privato e so che qualche utente usa quello piu' rapido del "visitatore".

Detto cio' pero' credo che un tentativo si possa fare...male che vada la promiscuita' ci consentira' di conoscerci meglio !!

:bai

janet
18-02-12, 18: 02
Infatti Armandillo, il gioco consente quello scambio giornaliero o quella conoscenza in più che argomenti di attualità e tecnici non permettono come non permettono gli ot , ma ad esempio io sto su Google Plus sopratutto per leggere gli articoli che mi interessano, ossia non ho amici a parte uno contrariamente a Facebook, nonostante ciò si dialoga giornalmente con tanti e mi hanno aggiunto più di 70 persone che non conoscevo.Oltretutto non ci sono moderatori e tanti pazzi neanche capitano. Quindi forse la creazione di una zona per chi arriva e non gioca potrebbe anche portare più persone sul forum e anche questo che pensavo. Altrimenti magari alcuni vengono per un problema al computer e poi essendoci molte discussioni tecniche ma non un reparto per conoscersi un pò più a fondo, se ne rivanno.