PDA

Visualizza versione completa : migliore sw free per creare dvd...

p060477
10-02-12, 12: 52
ciao!

io ho sempre usato dvd flick
ma cosa pensate di questo..??!!..:
WinX DVD Author - Free DVD Creator, Free DVD Burner Software (http://www.winxdvd.com/dvd-author/)

secondo voi e' migliore..??!!

Andy86
10-02-12, 14: 19
:bai

A parte che quel sofware non mi sembra free. Comunque se intendi il software solo per la parte di authoring e non per la masterizzazione, ti consiglierei dvdStyler, che almeno in ambito windows Ŕ forse il solo a permettere la completa personalizzazione. :sisi

ps: ma non avevo giÓ aperto una discussione simile parecchio tempo fa? :m:

p060477
10-02-12, 18: 48
ciao e grazie!!

per essere free lo e'!!
..almeno cosi' e' scritto sul sito..
poi ha delle versioni - premium - a pagamento..
ma io ho linkato la vers free..

p060477
12-02-12, 08: 46
per dovere di cronaca aggiungo che alcuni video flv con codec avc non mi sono gestiti da dvd flick perche' mi dice che manca l'indice e se li carico mi viene fuori una x rossa e la loro durata mi viene data in 0 sec.
sai mica se il dvd Styler e' un poco piu' sensibile su tali codec avc..??!!

Andy86
12-02-12, 11: 05

Se Ŕ un problema di indice penso sia proprio un problema del file corrotto e non del sw. Con altri software (anche riproduttori) riesci a leggerli correttamente? :m:

Comunque io dvdStyler fin'ora l'ho sempre usato con file mpg, quindi non so dirti.

p060477
12-02-12, 18: 15

Se Ŕ un problema di indice penso sia proprio un problema del file corrotto e non del sw. Con altri software (anche riproduttori) riesci a leggerli correttamente? :m:

Comunque io dvdStyler fin'ora l'ho sempre usato con file mpg, quindi non so dirti.

non ho problemi con nessun video player a riprodurlo..
e con dvd styler vedo che mi crea il file dvd ..ma ci mette una vita..
con il winx dvd author sw che ho linkato in questo topic invece ci mette un attimo..ed il video ts ,circa 250mb,
lo posso vedere..ma ha problemi di sincro audio video..

per cui:

dvd flick non lo maneggia
styler lo maneggia ma ci mette una eternita'
winx dvd author fa tutto in un attimo ma poi ci sono prob di sincro

sicuramente alla base c'e' comunque un prob nel file di partenza come hai ben scritto tu
comunque il miglior sw mi e' parso quello che ho linkato nel 3d: winx dvd author IMHO

Andy86
12-02-12, 19: 12
styler lo maneggia ma ci mette una eternita'

Non saprei. Di solito ci mette tanto quando ci sono tanti men¨ o tante cose da creare o tanti video da unire. :sisi

Io di solito lavoro solo in stream-copy in quanto parto sempre da file .mpg, quindi non se magari ha problemi di riconversione. :boh

p060477
12-02-12, 21: 55
Non saprei. Di solito ci mette tanto quando ci sono tanti men¨ o tante cose da creare o tanti video da unire. :sisi

Io di solito lavoro solo in stream-copy in quanto parto sempre da file .mpg, quindi non se magari ha problemi di riconversione. :boh

sicuramente partendo da un flv la musica cambia..
ma il fatto incotrovertibile e' che winx dvd author e' molto ma molto piu' veloce..