PDA

Visualizza versione completa : Btjunkie decide di andare off line volontariamente



janet
07-02-12, 16: 55
http://img822.imageshack.us/img822/3664/ripbtjunkie.jpgUn famoso sito BitTorrent BTjunkie, fondato nel 2005, e che ha sempre avuto successo in termini di visitatori fra i siti BitTorrent ha deciso volontariamente di chiudere anche se non era impegnato direttamente in azioni legali, ma indubbiamente legato a Pirate Bay e Megaupload e nei vari elenchi predisposti da MPAA e RIAA compreso fra i siti "canaglia".

Sul sito è comparso questo messaggio:
"La decisione non è facile, ma abbiamo deciso di volontariamente di chiudere. Abbiamo lottato per anni per il diritto di comunicare, ma è il momento di andare avanti. E 'stata una esperienza di una vita, vi auguriamo tutto il meglio! "
Indubbiamente la situazione si fa sempre più difficile per i siti BitTorrent e molti preferiscono evitare lunghi contenziosi legali.
Come dice però Torrent Freak poichè BTJunkie era fra i cinque maggiori siti BitTorrent, la sua decisione fa pensare a quella di Mininova e rapresenta sempre più la fine di un era.

janet
12-02-12, 11: 14
C'è una nuova notizia, che dimostra come la rete poi reagisca sempre ad esempio è pronto un file di 90 MB compressi, 164 MB decompresso, che quindi può tranquillamente stare su penna USB, del sito di Pirate Bay e di oltre 1,643,194 torrent,non tutti suoi molti anche di vari tracker. Anche perchè come già detto Pirate Bay a fine mese passerà ai magnet link. L'idea è che poichè il sito è stato bloccato in vari paesi fra cui l'Italia, con migliaia di copie di backup di The Pirate Bay in giro, sarà molto difficile a questo punto per sbarazzarsi del famoso sito torrent.
Anche dei 17 milioni di Torrent di BitSnoop è stata fatta una copia di 535 MB.