PDA

Visualizza versione completa : Possibile eliminazione hard disk PC fisso

janet
07-02-12, 10: 39
Allora avevo già detto che un computer fisso, piuttosto datato non si accendeva, portato dal tecnico e pagati 70 euro, non si accendeva uguale, ossia si accendeva ma sullo schermo non appariva niente. Ora al momento che il cassettone mi impicciava e stava solo a prendere polvere e avevo deciso di smontarlo e invece si è riacceso. Sono riuscita a fare lo scandisk e praticamente un hd con windows 7 funziona, mentre l'altro con XP ha dei settori rovinati.
Ora poichè questo hd era già un vecchio hd di un altro computer, lasciando sopratutto stare i tecnici, in linea teorica posso toglierlo e far funzionare il PC solo con l'hd di Windows 7 ed in ogni caso debbo reistallare il sistema operativo ?
Ora non ho molto tempo me ne occuperò nel weekend ma se è fattibile, mi cerco qualche guida on line, perchè dal punto di vista hardware sono negata.Grazie

Andy86
07-02-12, 13: 33
:bai

posso toglierlo e far funzionare il PC solo con l'hd di Windows 7

Si, lo puoi fare. Se hai intenzione di tenerti seven, può darsi che tu debba riscrivere l'mbr, che non sappiamo su che disco è: se fosse su quello di xp, bisogna riscriverlo su quello di seven e fargli ricreare ntldr (o come si chiama quello di seven) e boot.ini. :sisi

janet
07-02-12, 16: 42
Grazie Andy, si penso anch'io che stia sull'hd di Xp ma al limite se reistallo Windows 7, dopo aver tolto l'hd, dovrebbe andare tutto a posto da solo, no ?

Armandillo
07-02-12, 18: 02

Invece credo che Seven funzioni poiche' quasi sicuramente Windows 7 ha riscritto quello di Xp.
Prova l'avvio e avrai la risposta.

Andy86
07-02-12, 21: 08

Questo se seven è stato installato dopo XP, ma non sappiamo come sono andate le cose.

Io suggerivo il sistema per non reinstallare tutto (sapete come la penso sui format), poiché se cambi la posizione del cavo del disco sulla mobo devi certamente riscrivere il boot.ini (per non reinstallare).

Armandillo
08-02-12, 12: 06
Questo se seven è stato installato dopo XP, ma non sappiamo come sono andate le cose.

Cosa molto probabile essendo il SO piu' recente.
Un tentativo potrebbe farlo.
Toglie l'harddisk danneggiato e avvia dal dvd di Seven sperando di ricostruire l'avvio senza dover reinstallare.

janet
08-02-12, 17: 40
Grazie mille ragazzi, nel weekend provo poi vi faccio sapere e chiedo aiuto se ho difficoltà.