PDA

Visualizza versione completa : Le novità al Macworld/iworld 2012



janet
06-02-12, 23: 24
http://img18.imageshack.us/img18/7243/macworld2012.jpgAnche se con ritardo parliamo di una manifestazione che si è tenuta nei giorni scorsi a San Francisco e in cui, come vuol dimostrare il cambiamento del nome, si sono presentati apps e prodotti di terze parti ma che fanno parte dell'ecosistema Apple.

Apple da parte sua ha presentato un importante aggiornamento di Final Cut Pro X e di Airport. In ogni caso gli utenti delle vecchie versioni del programma sono ancora insoddisfatti dell'ultimo aggiornamento di Final Cut Pro X, anche perchè il programma non è ancora in grado di importare i file FCPX prodotti con Final Cut Pro 7.A tal proposito può essere utile un software di terze parti, chiamato 7toX di Intelligent Assistance dal costo di 9,99 dollari e che permetterebbe proprio l'importazione dei progetti fra il vecchio ed il nuovo software.

Per quello che riguarda i prodotti e gli accessori presentati per iphone ed ipad molti sono stati anche quelli curiosi e stravaganti, fra cui ad esempio un case che trasforma l'iphone in un apribottiglie.
Fra quelli più apprezzati, sicuramente jot Touch, (http://www.youtube.com/watch?v=FmiH1gbcq5c&feature=player_embedded) di Adonis una penna estremamente sensibile alla pressione con una punta particolare, con indispositivo bluetooth incorporato e un software ad hoc, molto utile per i disegnatori.
Un altro dispositivo interessante è sicuramente blinQ (http://www.blinqtv.com/) di RyzMedia che permette di trasformare l'iphone in un telecomando per la TV, ramite collegamento con il jack delle cuffie e l'intervento di una specifica applicazione (BlinQ TV).
I migliori dispositivi presentati li possiamo comunque, trovare qui. (http://www.macworld.com/article/165030/2012/01/macworld_iworld_2012_best_of_show_winners.html)

Anche fra apps ne abbiamo alcune che hanno riscosso molto successo, come ad esempio Smile PDFpen per iPad, (http://www.smilesoftware.com/PDFpen/iOS/)una soluzione abbastanza completa per gestire e lavorare con i file PDF dal costo di 10 dollari circa e TourWrist, (http://tourwrist.com/) un'app gratuita in grado di produrre foto panoramiche a 360 gradi.

Insomma, dato il numero e la qualità dei prodotti presentati, è ovvio che il pubblico sia stato entusiasta della manifestazione.