PDA

Visualizza versione completa : Quote rosa ed investimenti, come la pensate ?

janet
28-01-12, 14: 23
Partendo da questo (http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/113722/)articolo, di cui si è discusso anche sui social network, io poichè sono fermamente contraria alle quote rosa, perchè lavoro in un ambiente prettamente femminile con già troppi privilegi ed assenze giustificate, vorrei sapere come la pensate.
A tal proposito racconto l'ultimo episodio, capitatomi sul lavoro e dove ero a favore dell'utenza. Un' insegnante che ha avuto il figlio da poco, praticamente è in malattia o sua o dei figli 3 giorni su sei, ora ha chiesto per compensare le numerose assenze alla classe di fare un'ora in più a settimana, ovviamente c'è stata molta protesta.Perchè gli alunni vogliono fare il loro orario e non ore in più per risolvere i problemi personali dell'insegnante.
Capisco benissimo il problema figli e genitori anziani, ma c'è tanta ma proprio tanta gente che se ne approfitta, sopratutto nel pubblico.
Investire ancora ? Sopratutto in periodi di crisi, mi sembra realmente un'assurdità. Leviamo prima molti privilegi, unifichiamo il pubblico ed il privato e poi vediamo.